10 marzo 09, 22:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2008 Residenza: udine
| Che Radiocomando acquistare?
Ciao a tutti. Premetto che pratico da un anno solo volo elettrico con modelli di apertura alare massima di cm.100. Ho deciso di acquistare una radio nuova in quanto attualmente quella che ho è proprio di primissima fascia e quindi non molto affidabile e precisa. Il mio budget è di Euro 200. Ho selezionato fra i vari modelli visti questi due: - JR-Graupner - MX-12S Sintetizzata 6 ch - Hitec - OPTIC 6 ch Qualcuno mi può dare un consiglio per la scelta? Grazie fin d'ora a chi mi può aiutare. |
10 marzo 09, 23:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
| Aeromodellismo Principianti - BaroneRosso.it Forum non è per are polemica mi ci sono almeno 100 topic su questo argomento. per l'ennesima volta: sono tutte e due validissime radio, io uso la cockpit SX, secondo me la radio deve avere un minimo di funzioni, ma poi deve piacere a te. con questo spero di non aver fatto polemica, non prenderla come un'offesa |
10 marzo 09, 23:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2008 Residenza: udine
| Citazione:
| |
11 marzo 09, 00:22 | #4 (permalink) Top |
User |
la scelta della radio è questione più di gusti che di tecnica, tanto dentro lo chassis c'è sempre la stessa zuppa: prendila in mano, soppesala, prova a usarla e saprai immediatamente qual'è la radio giusta per te
__________________ www.masali.com |
11 marzo 09, 00:43 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non sono assolutamente d'accordo! Busana21 ha fatto benissimo a postare un a domanda vecchia in un post nuovo. Rovistare nei thread antichi è una pessima idea, la funzione "Cerca" andrebbe disattivata; da un lato si rischia ri riesumare fuffa vecchia di anni, rompendo le scatole a tutti, oppure (che è pure peggio) si possono prendere per buone informazioni scadute, non più aggiornate, magari pericolose. Oggi se io dovessi comperare la mia prima radio starei molto alla larga dalle vecchie tecnologie in 35 o 40 MHz, e prenderei una moderna radio a 2,4 GHz; è vero che (molto in teoria) in Italia non sono ancora pienamente legali, ma è solo questione di tempo e tutto fa pensare che il futuro stia lì. E questa informazione, cruciale per una scelta consapevole, in un vecchio, inutile thread non l'avresti mai trovata. Quindi per piacere continua a postare nuovi thread e lascia stare il dannato "cerca", che rompe solo le scatole e non serve a niente e a nessuno. Se un thread merita di sopravvivere al tempo viene messo in evidenza dallo staff e qualcuno ci fa manutenzione, a rovistare si fanno solo danni.
__________________ www.masali.com | |
11 marzo 09, 10:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: Treviso
|
ciao! io ho una Optic6 e l'ho pagata 170 euro. Mi hanno detto che è una buona radio ma per ora non ti so dire se mi trovo bene o male...o meglio, io mi trovo bene ma non l'ho ancora testata al 100% poichè sono un principiante sarei curioso di sentire il parere su questa radio da parte di qualcuno di più esperto e che la possiede da un pò di tempo... |
11 marzo 09, 10:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
| Citazione:
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- | |
11 marzo 09, 10:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Insisto sulla Multiplex Cockpit SX, costa meno della Graupner e ha un canale in più. E adesso c'è anche in 2,4 ghz
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
11 marzo 09, 10:51 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io uso una Hitec Flash 5 e ho postato la stessa domanda qualche settimana fa dopodiche' grazie ai consigli di chi era piu' esperto di me e in funzione al mio portafoglio ho acquistato la Cokpit sx (anche perche' ho piu' modelli che memorie disponibili) con cui sto prendendo confidenza e devo dire che la trovo molto ma molto versatile e di facile apprendimento. L' ho ordinata da Hobby Toys (solo la radio) e al momento sono veramente soddisfatto. Grazie ancora a tutti:
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
Bookmarks |
| |