Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 09, 09:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frabac
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Altri due amici ed io abbiamo la Optic 6 Sport, più economica rispetto a quella da te indicata. Per tutti e 3 è la prima radio di un certo livello (e molti la considerano m***a).

Le differenze (come da file allegato) sono molto importanti e forse la più importante è il PCM fail-safe, insieme con la possibilità di montare il modulo da 2.4GHz in un secondo tempo (che risolve la questione indicata da alcuni su questo 3D delle radio in GHz: quando sarà legale la monti).

A parte queste ed altre importanti differenze, la radio però è la stessa e io posso dire che ci troviamo (tutti e 3) molto bene.
Considera che siamo principianti, quindi le capacità di programmabilità sono anche troppo per noi (usiamo giusto il canale 6 per l'alettone sx, esponenziali, dual rate, flap, ...). Qualcun altro potrà dirti che non ha non so quale importantissima programmabilità, ma come al solito dipende se ti serve.

Ho trovato particolarmente facile il passaggio da modo1 a modo2, se è una cosa che ti interessa.

E' vero che rispetto ad altre si mangia un po' le batterie (quattro o cinque sessioni di quelle che facciamo noi), ma anche se le dovessi ricaricare dopo ogni sessione, al rientro a casa, non avrei problemi (altri lo trovano insopportabile, quindi dipende dai tuoi gusti).
Files allegati
Tipo file: pdf Optic_Radio_Chart.pdf‎ (571,3 KB, 91 visite)
frabac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 18:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lol21
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Riva del Garda - TN
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da sammyx89 Visualizza messaggio
Futaba no????
la FF5



direi che è un'ottima radio. mio fratello ha cominciato con quella, poi l'ho usaa un po' io. ora sono alla cockpit
lol21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 21:35   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Alessandria
Messaggi: 7
Ciao io come prima radio ho preso una futaba t7cp e mi trovo bene. io volo con un eli.Un mio amico per esempio ha la t9 .
fabio.idrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 04:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sammyx89
 
Data registr.: 27-02-2009
Messaggi: 25
La futaba t7cp l'ho presa anche io... è stupenda come radio per iniziare è un bomba!!
sammyx89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su radiocomando da acquistare lanalora Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 22 luglio 08 10:32
Che servi acquistare???? help me!! skyghost Aeromodellismo 9 07 marzo 07 17:04
Che Hely acquistare ? R3bus Elimodellismo in Generale 8 20 ottobre 06 20:56
che tipo di candele acquistare? jambè Aeromodellismo Principianti 9 25 ottobre 05 21:13
Che modello di ricevente devo acquistare? Lukifero Radiocomandi 10 03 gennaio 05 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002