Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 01:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2009
Calmato 1400 ep comprato su ebay

Premetto che sono alle prime armi.
Ho acquistato il modellino in oggetto con un regolatore brushless "Dewil 40A" e quando mi è arrivato leggendo le istruzioni c'è scritto che richiede un regolatore da 60a.
Adesso sarebbe utile qualcuno che conosce il modello per sapere se ho fatto una spesa inutile(e cmq non sarebbe la prima) acquistando questo regolatore o devo fidarmi del venditore che dice che lui lo usava e che nel modellismo c'è la tendenza a pensare che più grande, più potente, più forte, più grosso sia meglio, ma spesso non è così.
LadroGentile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 07:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LadroGentile Visualizza messaggio
Premetto che sono alle prime armi.
Ho acquistato il modellino in oggetto con un regolatore brushless "Dewil 40A" e quando mi è arrivato leggendo le istruzioni c'è scritto che richiede un regolatore da 60a.
Adesso sarebbe utile qualcuno che conosce il modello per sapere se ho fatto una spesa inutile(e cmq non sarebbe la prima) acquistando questo regolatore o devo fidarmi del venditore che dice che lui lo usava e che nel modellismo c'è la tendenza a pensare che più grande, più potente, più forte, più grosso sia meglio, ma spesso non è così.
http://www.baronerosso.it/forum/1131389-post11.html
E' possibile volare ma sei al limite, ma non dovrai mai mettere un'elica più grande, ma semmai più piccola, inoltre potrebbero sorgere problemi quando farà caldo. Infatti il regolatore scalda e già lavorando al limite potrebbe staccare, quindi volo a poco meno di metà stick con qualche accellerata al max.
Tanto per precisare se il regolatore bruccia in volo perderai il controllo dei comandi con distruzione assicurata del modello. La differenza tra un 40 e un 50A è di pochi euro.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks