Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 10:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2009
prime armi

Ciao a tutti,vorrei un consiglio da chi a più eperienza,sto x comperare un mastang pd51 elettrico,(solo x questioni pratiche)pensando di conperare un telecomando a 6 canali separato dalla confezione x non ritrovarmi a cambiarlo in caso di cambio aereo in un futuro,volendo fare la stessa cosa con le componenti eletriche cosa mi consigliate?Un ultima cosa mi posso fidare delle proposte che ci sono sul sito F3 Modellismo: tutto per i Modellisti Grazie x le eventuali risposte e pazienza.:
liima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 10:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da liima Visualizza messaggio
Ciao a tutti,vorrei un consiglio da chi a più eperienza,sto x comperare un mastang pd51 elettrico,(solo x questioni pratiche)pensando di conperare un telecomando a 6 canali separato dalla confezione x non ritrovarmi a cambiarlo in caso di cambio aereo in un futuro,volendo fare la stessa cosa con le componenti eletriche cosa mi consigliate?Un ultima cosa mi posso fidare delle proposte che ci sono sul sito F3 Modellismo: tutto per i Modellisti Grazie x le eventuali risposte e pazienza.:
L'ascia perdere il mustang, i modelli per iniziare sono altri, leggiti i consigli per iniziare e inizia con il piede giusto.
I modelli per iniziare sono quelli "brutti" quelli belli l'asciali stare per dopo....se poi come qualcuno non accetti i consigli e vuoi fare di testa tua perdendo tempo e soldi fai pure.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 10:52   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia (prima di ogni acquisto)
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 10:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
L'ascia perdere il mustang, i modelli per iniziare sono altri, leggiti i consigli per iniziare e inizia con il piede giusto.
I modelli per iniziare sono quelli "brutti" quelli belli l'asciali stare per dopo....se poi come qualcuno non accetti i consigli e vuoi fare di testa tua perdendo tempo e soldi fai pure.
Quoto tutto e riporto la mia esperienza:
-dopo i primi voli con un motoaliante elettrico, convinto delle mie capacità di pilotaggio pensai di passare ad un bel mustang p51 elettrico da 90cm di ap. alare, 100 euro buttati nel cassonetto al secondo tentativo di volo
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 11:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da liima Visualizza messaggio
anche io ho cercato di iniziare con un mustang! non ci sono mai riuscito.. l'unica cosa che ho imparato a fare con quello è aggiustare gli aerei successivamente ho preso un easy star e mi ha dato grandissime soddisfazioni.. è un modello che straconsiglio a chi deve iniziare..è fantastico! il mustang ora l'ho riparato e sta aspettando che io sia proto per lui..
Vecchio 06 marzo 09, 13:27   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2009
anch'io volevo iniziare con l'easy star ma poi arrivato al negozio, su consiglio del negoziante (dato che ho fatto un pò di esperienza con il simulatore), ho preso l'electro junior. Voi cosa dite? è tanto più difficile da manovrare rispetto all'easy star?...per uno che non ha mai volato (come me) intendo.
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 13:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da enrik82 Visualizza messaggio
anch'io volevo iniziare con l'easy star ma poi arrivato al negozio, su consiglio del negoziante (dato che ho fatto un pò di esperienza con il simulatore), ho preso l'electro junior. Voi cosa dite? è tanto più difficile da manovrare rispetto all'easy star?...per uno che non ha mai volato (come me) intendo.

easy star, easy glider, elektro junior son tutti aliantini ottimi per imparare...

riproduzioni, semiriproduzioni, ala bassa, modeli veloci, fun. jet..ecc son tutti aerei idonei a far spendere soldi al principiante..

motoalianti da costruire, son ottimi sia per imparare la costruzione sia per imparare a volare...

ovviamente l'aito di un esperto magari al campo di volo, è vivamente consigliato

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 13:37   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enrik82 Visualizza messaggio
postare le stesse domande in più parti del forum non penso che ti porterà grande giovamento.
I consigli che ti ho già dato da altre parti sono sempre gli stessi che ti suggeriranno anche altri utenti veterani del forum, e del pilotaggio rc.Fatti aiutare, altrimenti preparati un bel flacone di ciano.
Le "cagate" prima o poi le fanno o le hanno fatte tutti. Se ti farai aiutarepotrai risparmiare un sacco di soldi e dispiaceri.

N.B. Non ti sto gufando... lo dico per te

Comunque in bocca al lupo
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 15:02   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
postare le stesse domande in più parti del forum non penso che ti porterà grande giovamento.
I consigli che ti ho già dato da altre parti sono sempre gli stessi che ti suggeriranno anche altri utenti veterani del forum, e del pilotaggio rc.Fatti aiutare, altrimenti preparati un bel flacone di ciano.
Le "cagate" prima o poi le fanno o le hanno fatte tutti. Se ti farai aiutarepotrai risparmiare un sacco di soldi e dispiaceri.

N.B. Non ti sto gufando... lo dico per te

Comunque in bocca al lupo
Ho già contattato tramite mail l'organizzazione di un campo di volo....attendo loro risposta...
spero di trovare qualche buonanima che abbia voglia di insegnarmi!

comunque grazie...
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks