simulatore di volo - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 09, 09:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianki59

Data registr.: 04-03-2009
Unhappy simulatore di volo

ok Grazie a tutti,mi farò un giro ad un campo volo,ne ho trovato uno a Desio vicino a Milano,sempre se non piove domenica!per il simulatore comunque provo anche su pc,come detto,almeno capire i comandi.Ciao
gianki59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 10:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da gianki59 Visualizza messaggio
ok Grazie a tutti,mi farò un giro ad un campo volo,ne ho trovato uno a Desio vicino a Milano,sempre se non piove domenica!per il simulatore comunque provo anche su pc,come detto,almeno capire i comandi.Ciao
Sei proprio di Como o zone "licantrope"?

Per quanto riguarda FMS...come direbbe l'impiegato "nazionale"....è una cagata pazzesca. Nulla a che vedere con un vero simulatore.
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 10:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Sei proprio di Como o zone "licantrope"?

Per quanto riguarda FMS...come direbbe l'impiegato "nazionale"....è una cagata pazzesca. Nulla a che vedere con un vero simulatore.
Vero, fa cagare.

Però io l'automatismo a comandi invertiti l'ho imparato con quello (da tastiera oltretutto)

Dopodichè però non c'è niente da fare, bisogna volare...

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 10:18   #14 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Vero, fa cagare.

Però io l'automatismo a comandi invertiti l'ho imparato con quello (da tastiera oltretutto)

Dopodichè però non c'è niente da fare, bisogna volare...
OT: Paolo, carissimo... ..............
Vecchio 05 marzo 09, 10:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
OT: Paolo, carissimo... ..............

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 07:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianki59

Talking zone"licantrope"

Ciao Antonov,per la precisione sono di Carugo,vicino a Cantù.Ieri per la serie chi la dura la vince ho staccato da terra,per un paio di minuti, il corsair tutto bene finche ha volato,velocità bradipo,l'atterraggio non è stato dei migliori,pochi danni tutti risolvibili,diciamo che ho fatto un appontaggio troppo garibaldino,l'ho fatto volare in un centro sportivo vicino a casa con il permesso del gestore,che a sua volta gira in pista con lo scoppio Ciao dal Gianki
Vecchio 07 marzo 09, 08:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackmamba82

Data registr.: 24-02-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gianki59 Visualizza messaggio
Ciao Antonov,per la precisione sono di Carugo,vicino a Cantù.Ieri per la serie chi la dura la vince ho staccato da terra,per un paio di minuti, il corsair tutto bene finche ha volato,velocità bradipo,l'atterraggio non è stato dei migliori,pochi danni tutti risolvibili,diciamo che ho fatto un appontaggio troppo garibaldino,l'ho fatto volare in un centro sportivo vicino a casa con il permesso del gestore,che a sua volta gira in pista con lo scoppio Ciao dal Gianki
ciao Gianki!
sto nella tua stessa condizione.
da qualche giorno ho ultimato il mio modello...e' un messershmitt,ma mi pare di aver capito che e' molto simile al mustang...ala bassa giusto?
io alla fine avevo postato una domanda riguardo il motore e l'elica...tutti gli utenti...antonov compreso...mi hanno dato belle dritte...tra cui,non iniziare con un'ala bassa...alla fine sai cosa ho fatto?sono andato per direttissima al campo volo,ho conosciuto persone simpatiche e disponibili,100.000 volte piu' esperte di me che non hanno fatto nient'altro che confermarmi le parole dei modellisti che sono intervenuti nel forum...morale della favola:
al campo volo ho trovato un aereomodellista che vendeva il suo vecchio cessna a scoppio con radio futaba....(prezzone da favola)...con il gestore del campo volo abbiamo creato un profilo per il volo allievo/maestro e questo fine settimana,tempo permettendo,faro' il mio volo con percentuali di crash ridotte al minimo...
in tutto questo il messershmitt e' li' che aspetta che la mia esperienza aumenti...x adesso e' statico ma con un po' di pratica finalmente volera'!!!
insomma caro gianki...
benvenuto nel forum...ascolta tutti i consigli xke' da novizio per me sono "estratto"
di esperienze di persone che hanno vissuto quello che stiamo vivendo noi...gli inizi ecc ecc...
e piu' di ogni altra cosa...
Vola con fms...vedrai i pollici connettersi al cervello in modo "istintivo"...
ahahahah...io mi ci sto a consuma i polpastrelli!!!!
un abbraccio!in bocca al lupo!
blackmamba(struzzo)82

(struzzo xke' ho le ali ma ancora non volo!!!!)
Vecchio 07 marzo 09, 10:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianki59

Smile primo volo

Ciao Black,come detto prima,chi la dura la vince,l'ho solo alzato in volo per prurito,al massimo subivo un bel crash,ma botta di C! è andato tutto bene.Ora andrò anche io in un campo volo qui vicino,perchè l'esperienza non si compra e in fatto di aeromodellismo sono pari a zero l'importante è non mollare alla prima difficoltà,come già scritto io ho sempre fatto modellismo a vapore stazionario,e ti posso assicurare che i primi tempi ne ho espolse di cadaie poi l'esperienza e un buon consiglio mi ha portato in giro a fare gare con discreti risultati.Per FMS con Vista non va un bel niente ho provato di tutto,installando anche la -D3DRM.dll- che richiede FMS ma nulla da fare, help me, per intenderci mi parte ma non vedo il cessna sento il motore e ho sempre la casetta sulla destra,se do gas poi inizia il volo ma io non vedo più nulla se non i dati di quota prima dell'ovvio crash.Ciao Black dal Gianki CREPI IL LUPO!! poi guardati questo video Oregon Scale Aviation Wing Folding for RC Planes - 视频 - 优酷视频 - 在线观看 - F4U Corsair RC WING Fold

Ultima modifica di gianki59 : 07 marzo 09 alle ore 10:34
Vecchio 07 marzo 09, 18:23   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2009
Red face mmm..

troppo pericoloso!! non farlo alzare se è il tuo primo aereo ..devi prima allenarti con un trainer da 4 soldi...
gerico2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 19:46   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianki59

Red face primo volo

Ciao Gerico,lo so ma il prurito era tanto,domani ho già in programma di andare in un campo volo e parlare un pò,sai come avete fatto voi.Comunque non ti preoccupare adesso è in box,e credo che ci resterà..forse ,voglio essere sicuro la prossima volta di riportarlo a casa tutto intero,per il pericoloso credo che ti riferisca alla eventuali persone intorno,come ho scritto mi sono messo daccordo con il gestore del campo sportivo,quindi eravamo solo io lui il corsair e la sua corally 4wd,in accellerazione mi ha sverniciato,poi per sua sfortuna finiva la pista di atletica Ciao dal Gianki
Rispondi

Bookmarks