Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 23:02   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Ciao il consiglio che ti posso dare io è quello di prendere un pò di lezioni con un istruttore collegato con il tuo radiocomando, in modo che se hai delle difficoltà lo prende lui e lo porta giù senza danni(se hai fortuna).
fabio.idrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 19:25   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Mi ripeto...

FMS sarà anche una ca...ta pazzesca, ma io ho imparato i comandi con quello (con la radio)...e lo ritengo utilissimo ed efficace...

il resto si impara solo con il volo reale...

I Super simulatori sono inutilissimi secondo me...con quello che costano vi comprate un modello...il migliore simulatore esistente è il volo reale...

Dovete volà!!!!!!!!!!!!!!!

P.s: passate ore al simulatore (FMS) x imparare i comandi...quando riuscite ad atterrare bene 9volte/10 allora prendetevi un easy star e andate a volare al campo...
nel mio caso è bastato solo il primo volo accompagnato dall'esperto...poi ho fatto sempre e solo da solo con buoni risultati (ed avevo un Twin Star II della Multiplex, ben + veloce dell'easy...)

Ultima modifica di picchy1 : 17 marzo 09 alle ore 19:31
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 23:23   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di DIABLO 450 V4

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da blackmamba82 Visualizza messaggio
ciao Gianki!
benvenuto nel forum...ascolta tutti i consigli xke' da novizio per me sono "estratto"
di esperienze di persone che hanno vissuto quello che stiamo vivendo noi...gli inizi ecc ecc...
e piu' di ogni altra cosa...
Vola con fms...vedrai i pollici connettersi al cervello in modo "istintivo"...
ahahahah...io mi ci sto a consuma i polpastrelli!!!!
un abbraccio!in bocca al lupo!
blackmamba(struzzo)82

(struzzo xke' ho le ali ma ancora non volo!!!!)
CIAO fratellino
tutto ok ?
magari la prossima regaliamo pop-corn che ne dici?
Vecchio 27 marzo 09, 02:18   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da blackmamba82 Visualizza messaggio
ciao Gianki!
sto nella tua stessa condizione.
da qualche giorno ho ultimato il mio modello...e' un messershmitt,ma mi pare di aver capito che e' molto simile al mustang...ala bassa giusto?
io alla fine avevo postato una domanda riguardo il motore e l'elica...tutti gli utenti...antonov compreso...mi hanno dato belle dritte...tra cui,non iniziare con un'ala bassa...alla fine sai cosa ho fatto?sono andato per direttissima al campo volo,ho conosciuto persone simpatiche e disponibili,100.000 volte piu' esperte di me che non hanno fatto nient'altro che confermarmi le parole dei modellisti che sono intervenuti nel forum...morale della favola:
al campo volo ho trovato un aereomodellista che vendeva il suo vecchio cessna a scoppio con radio futaba....(prezzone da favola)...con il gestore del campo volo abbiamo creato un profilo per il volo allievo/maestro e questo fine settimana,tempo permettendo,faro' il mio volo con percentuali di crash ridotte al minimo...
in tutto questo il messershmitt e' li' che aspetta che la mia esperienza aumenti...x adesso e' statico ma con un po' di pratica finalmente volera'!!!
insomma caro gianki...
benvenuto nel forum...ascolta tutti i consigli xke' da novizio per me sono "estratto"
di esperienze di persone che hanno vissuto quello che stiamo vivendo noi...gli inizi ecc ecc...
e piu' di ogni altra cosa...
Vola con fms...vedrai i pollici connettersi al cervello in modo "istintivo"...
ahahahah...io mi ci sto a consuma i polpastrelli!!!!
un abbraccio!in bocca al lupo!
blackmamba(struzzo)82

(struzzo xke' ho le ali ma ancora non volo!!!!)
Ragazzi ,Blackmamba e Gianki se puo' esservi di aiuto vi racconto la mia avventura o disavventura dipende dai punti di vista,da bambino facevo il VVC
volando nel bosco di capodimonnte(NA)con immenso piacere e senza tante possibilita' economiche.Da grande ho dovuto aspettare ben 20 anni per trovare un'anima caritatevole che mi insegnasse i rudimenti del volo radiocomandato,nonostante le possibilita' economiche fossero notevolmente cambiate.Quindi credo che voi avendo trovato persone disponibi che vi aiutano siete delle persone molto fortunate,per quanto riguarda il simulatore
anche se i top costicchiano vi posso assicurare che serve non solo per l'inizio
ma sopratutto per il dopo, per imparare automaticamente delle figure da effettuare poi dal vivo sul campo di volo,sapendo precisamente cosa fare.
Sperando di esservi stato di aiuto vi saluto augurandovi FELICI atterraggi.

CIAO PEPPE.

p.s. IO AIUTERO' SEMPRE TUTTI
pilot1856 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 12:14   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2008
Salve, sapreste dirmi dove posso scaricare il simulatore di cui si parla in questo thread.
Ho cercato nel forum trovo molti thread in cui se ne parla ma non riesco a capire l'informazione decisiva: dove si scarica, ha un sito ufficiale da cui trarre informazioni?
Mi sembra di capire che si puo' usare anche senza radio quindi, mentre monto il wildtrainer posso provare un po di simulazione.

P.S.: la Radio la comprero' solo a wildtrainer ultimato (se scopro che non ho la manualita' per costruirlo potrei cercare un multiplex easy star RTR) e dopo che in un campo di volo qualcuno mi confermera' che non abbia fatto troppe c_____e.
Grazie.
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 12:40   #26 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mrbean71 Visualizza messaggio
Salve, sapreste dirmi dove posso scaricare il simulatore di cui si parla in questo thread.
fms

ma senza radio non ti serve a niente. Compra un simulacro a 18-20 euro.
Vecchio 27 marzo 09, 18:25   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
....Compra un simulacro a 18-20 euro...
Significa che esistono radio "finte" da collegare al PC per lavorare con il simulatore?
Saresti cosi' gentile da indicarmi un link ad una descrizione o ad un negozio che le venda.
Vecchio 27 marzo 09, 18:34   #28 (permalink)  Top
User

Mi rispondo da me, ho trovato informazioni, ovviamente sul forum:

http://www.baronerosso.it/forum/simu...imulatore.html

scusate
Vecchio 27 marzo 09, 18:36   #29 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mrbean71 Visualizza messaggio
Significa che esistono radio "finte" da collegare al PC per lavorare con il simulatore?
Saresti cosi' gentile da indicarmi un link ad una descrizione o ad un negozio che le venda.
qui per esempio
Rispondi

Bookmarks