09 settembre 05, 02:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| salve, io ho praticamente settato i servi posizionato ricevente, pacco batterie, e tutto come da disegni.....ma.. 1) il baricentro dovrebbe essere a 100mm dal bordo di entrata dell'ala; 2) l'ho verificato ed è a 110mm; 3) devo secondo voi tirare il motore avanti? 4) la pesata deve essere fatta a serbatoio vuoto o con 50cc di benza(il serbatoio ne tiene 325 cc)? 5) a secco a 100mm cade abbastanza di coda, situazione pericolsa, è un ala alta e vorrei non dar troppo spettacolo, tipo viti senza ritorno o simili.... dimenticavo...è un trainer da 1900mm di apertura alare e 3,5 kg a spanne di peso, motore .69 (11,2 cc) e 2,2 Hp,elica 12x8.attendo suggerimenti e se il tempo migliora domenica lo collaudiamo saluti, andykaw1
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
09 settembre 05, 02:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 613
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Il baricentro si misura a serbatoio vuoto, altrimenti poi a fine volo ti ritrovi il modello cabrato, poi se alla misura indicata nel progetto cade di coda non devi far altro che aggiungere peso in punta, se puoi spostare il motore in avanti tanto meglio, la zavorra è sempre meglio lasciarla a terra |
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