Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 20:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIEROVIC
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 53
SUKHOI SU-31...quale motore ed elica ???

Buonasera a tutti, dopo i vostri consigli e nella precisione quella di non acquistare il CAP232 in quanto sarebbe stato troppo nervoso per un principiante come me ho pensato ad acquistare questo:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Mi dovrebbe arrivare a giorni, ho già tutto e cioè TX, RX servi mi maca variatore e motore.......ed elica.
Secondo voi questo potrebbe andare bene ????:
RC Hobbies 2200 Brushless Motor (2212-6) + DYS ESC 30A su eBay.it Radio Control Engines, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Io non cerco prestazioni mozzafiato ma almeno un motore che faccia alzare l'areo.
Mi fate sapere, visto le voste esperienze, se questo motore potrebbe andare bene ???
Lo so che è una "cineseria" ma per iniziare..... !!!!!
E l'elica che ci metto ????
.....Come batterie penso di mettere quelle del mio elicottero walkera (distrutto) che sono lipo da 1300 MAh 10C.
Come sempre grazie dei vostri consigli e aiuti.
PIEROVIC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 20:21   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Beh, non e' che ti sei accattato un trainer, dipende da quanto sei svezzato.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 20:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIEROVIC
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 53
.......beh non è che sono topgun, ho volato con il mio primo aereo che era in depron 4 canali ma faceva solo schifo anche perche' aveva delle cerniere per far muovere alettoni e timoni fatti con pezzi di guaina di filo incastrati alle due parti....vedi un po tu !!!!!!
Comunque cestinato quell'aereo ho preso questo, ma poi anche se e' diverso dalla realta' ho molte ore di sumulatore al computer (sai quelli con il telecomando con porta usb) .
PIEROVIC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 20:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
bhe... non mi sembra un ottima scelta per un principiate.. io ti consiglio di lasciarlo li e prenderti qualche cosa di più docile, come un elektro della graupner (se sei già capace di pilotare) se no la classica scelta easy star.
quello che hai scelto te mi sa che è un pò troppo "vivace"
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 21:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da PIEROVIC Visualizza messaggio
.......beh non è che sono topgun, ho volato con il mio primo aereo che era in depron 4 canali ma faceva solo schifo anche perche' aveva delle cerniere per far muovere alettoni e timoni fatti con pezzi di guaina di filo incastrati alle due parti....vedi un po tu !!!!!!
Comunque cestinato quell'aereo ho preso questo, ma poi anche se e' diverso dalla realta' ho molte ore di sumulatore al computer (sai quelli con il telecomando con porta usb) .
Un anno fà, un mio amico, con il tuo livello di pilotaggio lo ha collaudato, non ti dico quanto è durato il volo (e l'aereo).
Io che ormai ho alle spalle centinaia di ore di volo, con molti aerei, acro e non, di apertura media 1.50m ora come ora non lo consiglierei neanche a me stesso.
Non te la prendere se scrivo senza usare mezzi termini, ma quel modello è tutto fuorché facile.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 22:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da PIEROVIC Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, dopo i vostri consigli e nella precisione quella di non acquistare il CAP232 in quanto sarebbe stato troppo nervoso per un principiante come me ho pensato ad acquistare questo:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Mi dovrebbe arrivare a giorni, ho già tutto e cioè TX, RX servi mi maca variatore e motore.......ed elica.
Secondo voi questo potrebbe andare bene ????:
RC Hobbies 2200 Brushless Motor (2212-6) + DYS ESC 30A su eBay.it Radio Control Engines, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Io non cerco prestazioni mozzafiato ma almeno un motore che faccia alzare l'areo.
Mi fate sapere, visto le voste esperienze, se questo motore potrebbe andare bene ???
Lo so che è una "cineseria" ma per iniziare..... !!!!!
E l'elica che ci metto ????
.....Come batterie penso di mettere quelle del mio elicottero walkera (distrutto) che sono lipo da 1300 MAh 10C.
Come sempre grazie dei vostri consigli e aiuti.
Sicuramente,hai scansato un cavallo imbizzarrito,per andare a sbattere in toro scatenato
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 09:47   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da PIEROVIC Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, dopo i vostri consigli e nella precisione quella di non acquistare il CAP232 in quanto sarebbe stato troppo nervoso per un principiante come me ho pensato ad acquistare questo:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Mi dovrebbe arrivare a giorni, ho già tutto e cioè TX, RX servi mi maca variatore e motore.......ed elica.
Secondo voi questo potrebbe andare bene ????:
RC Hobbies 2200 Brushless Motor (2212-6) + DYS ESC 30A su eBay.it Radio Control Engines, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Io non cerco prestazioni mozzafiato ma almeno un motore che faccia alzare l'areo.
Mi fate sapere, visto le voste esperienze, se questo motore potrebbe andare bene ???
Lo so che è una "cineseria" ma per iniziare..... !!!!!
E l'elica che ci metto ????
.....Come batterie penso di mettere quelle del mio elicottero walkera (distrutto) che sono lipo da 1300 MAh 10C.
Come sempre grazie dei vostri consigli e aiuti.
A parte quel che ti hanno già detto dell'aereo, che in un certo senso è identico all'altro, ti avevo anche già detto del motore su cui ti sei fissato nell'altro thread:
Citazione:
guarda che il problema non è tanto il materiale cinese, quanto che i principianti che comprano su Ebay non sanno quello che prendono. Come in questo caso: è un motore inadatto a quel modello, troppi kV.
In generale, dai una letta qua: http://www.baronerosso.it/forum/att...propulsivi.pdf
Il documento che ti avevo suggerito ti serve anche per sapere perché, se anche prendessi quel motore, le batterie che vorresti usare non andrebbero bene (quindi dai, almeno una sfogliata... ).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 11:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hope81
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 176
Immagini: 1
Anche io volo da poco e capisco che è difficile controllare la smania di usare aerei più performanti e perchè no: esteticamente più accattivanti, ma ti garantisco che è molto meglio avere un po di pazienza e iniziare con aerei più docili, sia per evitare di distruggere tutto dopo 10 secondi (che non fa bene al morale e al portafogli), sia perchè si impare molto meglio e in meno tempo.
Io volo con un Wildtrainer autocostruito, non è certo bello, e ha le cerniere in nastro adesivo, ma mi diverto un sacco e sto imparando molto.
Ti consiglio anche io di aspettare ad usare il sukhoi e migliora la tua tecnica con qualcosa di più docile.
Hope81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sukhoi sebart 29s....Aiuto motorizzazione,elica e batteria!! danixt75 Aeromodellismo Volo Elettrico 35 26 maggio 08 00:22
Quale motore,elica,batteria?? Cassius Aeromodellismo Principianti 15 30 luglio 06 20:26
Quale motore, batteria ed elica per un 3d 800g ? epoch Aeromodellismo Volo Elettrico 8 20 luglio 06 12:08
Quale elica richiudib. X questo Motore Brush.??? mb339pan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 giugno 06 21:31
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002