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Vecchio 27 febbraio 09, 10:33   #31 (permalink)  Top
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Danni non ne fai ma devono essere sulla stessa frequenza.

Ma il manuale del regolatore cosa dice ? Bisogna pura partire da qualche parte, accidenti ...
Abbiamo detto le stesse cose...
Ribadisco che il bip-bip-bip... viene emesso normalmente quando la rx non trova il segnale gas azzerato, quindi se la levetta è alzata o se la rx non sente correttamente il segnale della tx.
La prova di scambiare i quarzi perciò potrebbe essere risolutiva.

Ciao!
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Fabrizio
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Vecchio 27 febbraio 09, 10:42   #32 (permalink)  Top
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Abbiamo detto le stesse cose...
Ribadisco che il bip-bip-bip... viene emesso normalmente quando la rx non trova il segnale gas azzerato, quindi se la levetta è alzata o se la rx non sente correttamente il segnale della tx.
La prova di scambiare i quarzi perciò potrebbe essere risolutiva.

Ciao!

I miei rego fanno una sequenza di beep diversa a seconda di quel che sentono.

1 beep al secondo = RX non trovata
5 beep al secondo = Stick del gas alzato (o trim non al minimo)

Dipende cosa c'è che non va, ma sulle istruzioni c'è scritto, basta leggerlo
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Vecchio 27 febbraio 09, 16:20   #33 (permalink)  Top
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Ok,ci siamo quasi,una mattinata a lavorare in un centro estetico tra belle figliole mi ha distratto

Appena tornato a casa ho fatto la seguente prova:

tx nuova + rx vecchia con quarzo del canale della nuova= non vaquindi non è neanche la rx nuova......

Prova n°2:tx vecchia + rx nuova con quarzo del canale della tx vecchia= funziona!!!!!ergo la ricevente nuova funzionaergo,si torna alla radio nuova che ha qualche setup che non va.....adesso mi ri-leggo tutto il manuale da capo!(mentre la radio si ricarica)
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Vecchio 27 febbraio 09, 16:25   #34 (permalink)  Top
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......(mentre la radio si ricarica)
Sarebbe da ridere se fosse solo la TX scarica, tutti sti scienziati (me compreso ovviamente) ....
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Vecchio 27 febbraio 09, 16:36   #35 (permalink)  Top
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Nonono!la tx si è scaricata a forza di provare!
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Vecchio 27 febbraio 09, 17:21   #36 (permalink)  Top
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Se è così ti conviene provare con una memoria modello vuota e vedere come si comporta, impostando solo il tipo di modello ad ACRO e basta.
Se l'elettronica funziona ed è solo un problema di settaggi della radio, il motore deve comunque funzionare!!!
Poi puoi pensare a regolare le corse, i rates, ecc.ecc...

Ciao!
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Vecchio 27 febbraio 09, 17:23   #37 (permalink)  Top
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Se è così ti conviene provare con una memoria modello vuota e vedere come si comporta, impostando solo il tipo di modello ad ACRO e basta.
Se va tutto bene ed è un problema di settaggi della radio, il motore deve comunque funzionare!!!
Poi puoi pensare a regolare le corse, i rates, ecc.ecc...

Ciao!
Bella idea, non ci avevo pensato. Mi è successa una cosa simile con un mio amico domenica scorsa. Gli si muoveva il motore dando alettoni
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Vecchio 27 febbraio 09, 21:05   #38 (permalink)  Top
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...buonasera.....non Sono Un Sapientone Ma Mi E' Capitato Anche A Me Su Un Automodello Che Non Usavo Da Tempo...... Collego Tutto Ma Nulla..........alla Fine Erano I Quarzi Che Erano Partiti !!! Comprati I Nuovi E Tutto Va Bene...ciao Ciao
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Vecchio 02 marzo 09, 15:03   #39 (permalink)  Top
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Ok,aggiorno la mia disperazionesabato mattina arrivo al campo e chiamo il mio amico che mi segue,preparo il modello,accendo la radio(quella nuova)attacco la batteria e.......FUNZIONA!!!!anche sensa aver toccato niente!

Felicissimo,stacco la batteria,centro il modello e riattacco la batteria e.....NIENTE!!!punto e a capo......

A questo punto si fa largo l'ipotesi della radio difettosa,o il quarzo......

Peccato perchè l'aereo cosi modificato è una bomba!
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Vecchio 02 marzo 09, 15:32   #40 (permalink)  Top
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Ok,aggiorno la mia disperazionesabato mattina arrivo al campo e chiamo il mio amico che mi segue,preparo il modello,accendo la radio(quella nuova)attacco la batteria e.......FUNZIONA!!!!anche sensa aver toccato niente!

Felicissimo,stacco la batteria,centro il modello e riattacco la batteria e.....NIENTE!!!punto e a capo......

A questo punto si fa largo l'ipotesi della radio difettosa,o il quarzo......

Peccato perchè l'aereo cosi modificato è una bomba!

sicuramente hai già provato ma l'unica cosa che mi viene in mente è questa: accendi la radio, porti il gas a zero. colleghi la batteria al modello. porti il gas della radio a manetta aspetti due secondi e lo riporti a zero (okkio che non parta il motore). io devo fare cosi con il regolatore che uso. (magari è prassi normale per tutti i regolatori, e sto dicendo una regola comune)

fammi sapere
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