27 febbraio 09, 10:33 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ribadisco che il bip-bip-bip... viene emesso normalmente quando la rx non trova il segnale gas azzerato, quindi se la levetta è alzata o se la rx non sente correttamente il segnale della tx. La prova di scambiare i quarzi perciò potrebbe essere risolutiva. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
27 febbraio 09, 10:42 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
I miei rego fanno una sequenza di beep diversa a seconda di quel che sentono. 1 beep al secondo = RX non trovata 5 beep al secondo = Stick del gas alzato (o trim non al minimo) Dipende cosa c'è che non va, ma sulle istruzioni c'è scritto, basta leggerlo
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
27 febbraio 09, 16:20 | #33 (permalink) Top |
User |
Ok,ci siamo quasi,una mattinata a lavorare in un centro estetico tra belle figliole mi ha distratto Appena tornato a casa ho fatto la seguente prova: tx nuova + rx vecchia con quarzo del canale della nuova= non vaquindi non è neanche la rx nuova...... Prova n°2:tx vecchia + rx nuova con quarzo del canale della tx vecchia= funziona!!!!!ergo la ricevente nuova funzionaergo,si torna alla radio nuova che ha qualche setup che non va.....adesso mi ri-leggo tutto il manuale da capo!(mentre la radio si ricarica)
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
27 febbraio 09, 16:36 | #35 (permalink) Top |
User |
Nonono!la tx si è scaricata a forza di provare!
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
27 febbraio 09, 17:21 | #36 (permalink) Top |
User |
Se è così ti conviene provare con una memoria modello vuota e vedere come si comporta, impostando solo il tipo di modello ad ACRO e basta. Se l'elettronica funziona ed è solo un problema di settaggi della radio, il motore deve comunque funzionare!!! Poi puoi pensare a regolare le corse, i rates, ecc.ecc... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
27 febbraio 09, 17:23 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
27 febbraio 09, 21:05 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: TARANTO
|
...buonasera.....non Sono Un Sapientone Ma Mi E' Capitato Anche A Me Su Un Automodello Che Non Usavo Da Tempo...... Collego Tutto Ma Nulla..........alla Fine Erano I Quarzi Che Erano Partiti !!! Comprati I Nuovi E Tutto Va Bene...ciao Ciao |
02 marzo 09, 15:03 | #39 (permalink) Top |
User |
Ok,aggiorno la mia disperazionesabato mattina arrivo al campo e chiamo il mio amico che mi segue,preparo il modello,accendo la radio(quella nuova)attacco la batteria e.......FUNZIONA!!!!anche sensa aver toccato niente! Felicissimo,stacco la batteria,centro il modello e riattacco la batteria e.....NIENTE!!!punto e a capo...... A questo punto si fa largo l'ipotesi della radio difettosa,o il quarzo...... Peccato perchè l'aereo cosi modificato è una bomba!
02 marzo 09, 15:32 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2008 Residenza: Piazzola sul Brenta
| Citazione:
sicuramente hai già provato ma l'unica cosa che mi viene in mente è questa: accendi la radio, porti il gas a zero. colleghi la batteria al modello. porti il gas della radio a manetta aspetti due secondi e lo riporti a zero (okkio che non parta il motore). io devo fare cosi con il regolatore che uso. (magari è prassi normale per tutti i regolatori, e sto dicendo una regola comune) fammi sapere | |
Bookmarks |
| |