26 febbraio 09, 17:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
1) Che le accoppiate TX-RX vecchia e nuova devono lavorare con i rispettivi quarzi lo sai vero ? Non puoi spostare i quarzi da una parte all'altra come capita. Ogni TX ha un quarzo, che la fa trasmettere su una frequenza, che deve essere uguale a quella del quarzo della RX. Sui quarzi dovrebbe esserci un'etichetta con scritta la frequenza di trasmissione / ricezione. Verifica 2) Supposto che i quarzi siano a posto, scollega i cavi che vanno dal regolatore al motore. Collega 1 solo servo, accendi la TX e poi dai corrente al regolatore: prova a muovere gli stick o i cursori / interruttori della TX uno alla volta finchè non individui quello che fa muovere il servo. Quando l'hai trovato ti segni il numero del canale della RX dove c'è infilata la spinetta. Riprova con tutti i canali finchè non hai individuato ad ogni movimento di stick qual'è il canale di tramissione giusto 3) Quando avrai fatto ci ritroviamo qui. 4) Se c'è qualcuno che ha la optic 6 e subentra è meglio
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26 febbraio 09, 17:47 | #12 (permalink) Top |
User |
Allora, nelle Hitec i canali sono fissi. Io ho una Eclipse, ma la Optic dovrebbe essere uguale: 1 - alettoni o alettone dx (se funzione FLPN attivata) 2 - elevatore 3 - motore 4 - direzionale 5 - carrelli 6 - alettone sx (se funzione FLPN attivata) In modalità V-TAIL (coda a V) si mixano i canali 2 e 4, il 2 va per la semicoda dx e il 4 per la sx, gli alettoni rimangono come nel caso precedente. In modalità ELVN (elevoni, per tuttala e ala a delta) i canali 1 e 2 si mixano sui canali 1 per l'elevone dx e 2 per il sx. Il link al manuale lo trovi qui (in inglese), con la spiegazione della mappatura canali a pagina 9. Usa i quarzi della trasmittente giusta e della ricevente giusta. Ciao!
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26 febbraio 09, 18:56 | #13 (permalink) Top |
User |
Dopo aver scomodato tutti i numi a furor di invocazioni,ho ricontrollato il tutto. i quarzi non sono mai stati scambiati tra tx e rx ma ho solo provato a scambiarli tra tx nuova e vecchia e rx nuova e vecchia. Chiaramente il canale della tx era sempre quello della rx,vabbene principiante ma.... Grazie delle dritte Paolo,ma il mio problema non è quello di sapere i canali dei servi nella rx(QuietStorm,grazie,i canali sono gli stessi)in un primo momento il tutto funzionava,solo adesso che ho montato il bl al posto dello speed non va! E se rimonto lo speed(solo il reg)non va uguale. Se monto tx e rx vecchi invece funziona tutto!!!! La optic è carica,la batteria lipo pure..... Fino ad adesso il forum mi ha dato tutte le risposte che cercavo sensa disturbare nessuno,ma ero sicuro che giunto al momento dichiedere avrei trovato comunque persone gentili e pazienti,grazie di nuovo
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26 febbraio 09, 19:23 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Non ho capito. All'inizio mi pareva avessi detto che non ha mai funzionato l'impianto radio nuovo, mentre col vecchio, brushless o no, ti funziona tutto Adesso dici che all'inizio funzionava anche con l'impianto radio nuovo e che adesso non funziona più neanche col vecchio. Non ci sto capendo più niente ... La ricerca dei canali era per verificare che impianto vecchio e nuovo ragionino nello stesso mode e quindi identificare qual'era lo stick del gas.
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26 febbraio 09, 19:34 | #15 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | se non sono della stessa marca, quelli della tx non sono intercambiabili (mentre c'è qualche probabilità in più che siano intercambiabili quelli della rx, ma senza certezze). Questo non risolve il problema, ma ti toglie dall'elenco un paio di prove . |
26 febbraio 09, 20:06 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso ho il dubbio della batteria lipo,se non fosse sufficientemente carica per la optic?ma per la vecchia e spartana radio andasse bene? Ora la batt è in carica ed appena rientro a casa riprovo
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26 febbraio 09, 20:43 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Allora, se il post che hai quotato è quello giusto e il regolatore suona a intermittenza, un singolo tono e nient'altro, e non sente il gas, nei miei regolatori, ma bisogna vedere se sono uguali al tuo, questo accade quando il regolatore non sente il segnale dalla ricevente, e in tal caso non dà alimentazione più a niente ma solo al beep. Se è così, potrebbe essere il cavetto che dal regolatore va alla ricevente che non è innestato bene. A me lo fanno anche se ho qualche indecisione nel dar corrente al regolatore, se il primo segnale che sente non è bel pulito il regolatore non da il consenso e occorre staccare e riattaccare, ma mi sa che non è questo il tuo problema....
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26 febbraio 09, 20:58 | #18 (permalink) Top |
User |
Quoto Paolo, sembrerebbe il rego che va in protezione perché sente il gas alzato. Allora, azzera il trim e il subtrim del canale del gas (è il 3, o portalo anche in negativo se serve) e riprova a collegare il tutto. Se continua a fare bip-bip-bip... abbassa abbassa abbassa e spera che smetta prima di arrivare al limite inferiore delle regolazioni. Ciao!
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26 febbraio 09, 21:37 | #19 (permalink) Top |
User |
Ho pensato alla lipo liu per disperazione che per altro... La faccenda dell'andare in protezione è la prima che mi è venuta in mente,ma non ho provato ad azzerare il trim del canale 3,questa e la prossima prova che faccio....dopo cena! Di nuovo grazie
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