08 settembre 05, 11:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005
|
SO CHE E' UNA DOMANDA SCIOCCA MA SONO NUOVO!!! COME REGOLA GENERALE UN AEROMODELLO COME DEVE ESSERE BILANCIATO? OVVERO DEVE ESSERE UN Pò PIU' PESO DAVANTI? DEVE ESSERE PERFETTAMENTE BILANCIATO TRA DIETRO E DAVANTI? GRAZIE |
08 settembre 05, 11:38 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Sei pregato di scrivere in minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare nelle comunità virtuali. Inoltre cerca di porre le tue domande in maniera un po' più chiara in modo da facilitare il compito a chi può darti una mano. grazie e benvenuto, Lorenzo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
08 settembre 05, 11:46 | #3 (permalink) Top |
User |
che modello è? sulle istruzioni dovrebbe esserci scritto il punto dove deve cadere il baricentro, cioè il punto che se lo tieni per lì l'aereo sta in equilibrio. bella frase eh? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
08 settembre 05, 14:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
se non c'è scritto è a circa il 30 della corda | |
08 settembre 05, 15:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
08 settembre 05, 16:18 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
| Citazione:
...bravo ed ora spieghi a MARCO2005 cos'è la corda media e il BDE...... | |
08 settembre 05, 17:06 | #7 (permalink) Top |
User |
allora non so se mi sono espresso bene, ma io lì per corda media intendo la media tra la corda d'estremità e quella di radice. se per esempio abbiamo 20cm di CR e 10 di CE allora la media è (20+10)/2=15 15/3=5 il baricentro va a 5 cm dal be (bordo d'entrata, il "davanti dell'ala insomma) non sono sicuro se il CG (centro di gravità o baricentro) va a 5 cm dalla CR o dalla CM (corda media) che penso sia quella calcolata riportata sull'ala, cioè la CM si trova nel punto in cui l'ala ha una corda esattamente di 15cm, da qualche parte tra CR e CE. ciao! PS la corda è la distanza tra BE e BU (bordo d'uscita). la "lunghezza dell'ala in pratica. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
08 settembre 05, 17:10 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Ehm..ehm....la .. larghezza .... dell'ala
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
08 settembre 05, 22:54 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |