|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 febbraio 09, 16:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Trainer Ala Bassa, Quale scegliere? Tiger 3.40 Phoenix Model -VS- Viator 40 RC System
Ciao a tutti, Sono indeciso tra 2 modelli: Tiger 3 .40 Phoenix Model A.A. 1500mm fusoliera 1250mm Peso 2.4kg ModellismoLuchini.it Viator 40 RC System A.A.1560mm fusoliera 1390mm Peso 2.5kg ModellismoLuchini.it Le differenze principali credo siano nella forma della fusoliera, forse nel diedro alare (maggiore nel Tiger 3 e minore nel Viator) e nella lunghezza di Fusoliera. Ci sono già alcuni tread che parlano del Tiger3, ne parlano bene ma pare siano necessarie alcune modifiche, e che sia necessario avanzare molto la batteria per bilanciarlo... del viator ne parlano bene, è un clone del Calmato, ma non si capisce infine quale dei due sia migliore. In particolare chiedo se c'è qualcuno che li ha provati entrambe e può aiutarmi a scegliere... Grazie.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
25 febbraio 09, 16:45 | #2 (permalink) Top |
User |
nel dubbio prendi il calmato.. a parte gli scherzi non avendo mai avuto personalmente questi modelli .. da quello che vedo posso dirti che il primo e' piu semplice da riparare, fusoliera classica a cassetta, molto squadrata, il secondo piu' complicato per via delle parti tonde... qualche mm in piu di alal e una fusoliera piu' lunga rispetto al primo, potrebbe essere la causa della necessità di zavorrare il muso soprattutto con le motorizzazioni minime... ma di questo non me ne preoccuperei e' meglio un aereo piu pesantino ma centrato bene, che uno leggero e sbilanciato.. altre differenze non penso che possano incidere piu di tanto.. se non l'estetica.. ma alle prima armi, l'estetica, deve lasciare spazio alla praticità...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 febbraio 09, 17:04 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
proprio questo è il punto secondo me... In altri Tread si legge che il Tiger deve essere rinforzato sotto la pancia e ai lati, e in questo modo dovrebbe potersi bilanciare bene (spostando la batteria ben avanti, e considerando che ha pure la coda corta!) probabilmente anche il muso è troppo corto... Qualcuno che ha il viator sa dirmi come si è trovato per il bilanciamento? Grazie. Ps: chiedo a un moderatore se è possibile inserire i nomi dei due modelli nel titolo per maggiore visibilità, grazie.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
25 febbraio 09, 17:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
|
Io ho il TIGER con motore supertigre 40 e non ti tradisce di sicuro, molto divertente e calmabile quanto vuoi con oppurtune regolazioni delle escursioni dei servi ... Vai tranquillo proprio ....
__________________ Saluti, Gian Paolo |
25 febbraio 09, 17:11 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che mi dici del bilanciamento? hai dovuto rinforzarlo strutturalmente?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
25 febbraio 09, 17:16 | #6 (permalink) Top |
|
Nessun bilanciamento, montato e volato .... sarà fortuna nell'azzeccare il giusto peso del motore. Nessun rinforzo strutturale ... secondo me vola bene cosi' com'è, una trimmatina e via ... certo i carrelli sono un po scarsini ma fanno benissimo il loro lavoro ... almeno dove volo io (pista in asfalto) ....
__________________ Saluti, Gian Paolo |
25 febbraio 09, 17:33 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
per curiosità... che motore ci hai messo e quanto pesa? per avere un parametro di confronto col motore che ci potrei montare... EDIT: oops, l'avevi già detto il motore... vado a cercarmi da solo quanto pesa.. sorry Possessori di Viator??? fatevi sotto Moderatori please rispondete al mio appello
25 febbraio 09, 21:36 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
I moderatori non riescono a leggere tutto se hai urgente necessità usa il tastino che trovi sotto la tu firma e spiega il motivo della richiesta di intervento. Ciao Francesco .
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
25 febbraio 09, 21:55 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potresti anche mettere un OS46LA ... un po piu' leggero ma molto performante. Elica 10x4 o 10x6
__________________ Saluti, Gian Paolo | |
26 febbraio 09, 00:23 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io Avrei un MVVS 7.5cc quindi un classe 45... più o meno dovremmo esserci, spero di peso....
Bookmarks |
| |