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Vecchio 26 febbraio 09, 10:14   #11 (permalink)  Top
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Grazie, sono proprio questi gli interventi che cerco
Che mi dici del bilanciamento? hai dovuto rinforzarlo strutturalmente?

puntualizzazione....

considera che i consigli che ti possono essere dati potrebbero non corrispondere a quello che vorresti sentirti dire...

(questo perchè hai scritto che sono questi i commenti che vuoi sentirti dire)..
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Vecchio 26 febbraio 09, 10:27   #12 (permalink)  Top
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Ho scritto in privato a vituperio una valanga di roba sul viator che il clone del calmato, stesse misure, stesso peso, comunque robustissimo.
Il rapporto apertura alare/fusoliera è molto vicino a 1. Preciso nelle traiettorie, non sentiva il vento, planava con stallo inesistente, meglio dell'ala alta.
Facevo il limberman sempre al max con il supertigre, cioè passavo basso nel campo, poi salivo fino in alto a volte a 100-150m, ruotavo l'aereo sottosopra, poi cabra venendo giù in picchiata e rifacendo il passaggio basso. In pratica da 90-100 km/h arrivavo giù attorno i 140km, un missile e la struttura teneva senza andare in flutter. Il modello quindi è costruito benissimo.
...il mio viator
montava un supertigre 7,5 con elica 10x7, batteria 4 celle e ricevente montate tra il serbatoio e i servi. ho dovuto solo metterci 2 rondelle per darli un po' di negativa. Non ho fatto altro, anzi ho dovuto recentemente metterci colla eposy 5 minuti sui carelli perchè avevano fatto lasco.
Il modello comunque ha delle limitazioni fisiche e fatte apposta sull'escursione degli alettoni, quindi lasci l'escursione max che puo fare e ci metti un po' di esponenziale e poi volare e volare, sono state fatte apposta in modo tale che abbia un comportamento "calmato", io a suo tempo avevo grattato aumentando l'escursione, ma poco dopo mi sono reso conto che non ne valeva la pena.
Ottimo modello, sono indeciso di riacquistarlo, ma ho appena assemlato l'extra di mattflty da 129 euro e prima lo voglio provare.
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Vecchio 26 febbraio 09, 11:27   #13 (permalink)  Top
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puntualizzazione....

considera che i consigli che ti possono essere dati potrebbero non corrispondere a quello che vorresti sentirti dire...

(questo perchè hai scritto che sono questi i commenti che vuoi sentirti dire)..
Scusa gatto, ma non capisco il senso del tuo intervento, forse io mi sono espresso male...

non intendevo dire che volevo sentirmi dire quelle cose su quel modello, intendevo dire che stavo cercando pareri tecnici da chi li ha provati entrambe...

Avevo sentito alcuni pareri su uno dei due modelli, e mi avrebbe fatto piacere sentirne altri sia su quel modello che sull'altro, per poi valutare nel complesso quale dei due sia più adatto alle mie esigenze, tutto qui...
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Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
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Vecchio 26 febbraio 09, 11:30   #14 (permalink)  Top
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Facevo il limberman sempre al max con il supertigre, cioè passavo basso nel campo, poi salivo fino in alto a volte a 100-150m, ruotavo l'aereo sottosopra, poi cabra venendo giù in picchiata e rifacendo il passaggio basso. In pratica da 90-100 km/h arrivavo giù attorno i 140km, un missile e la struttura teneva senza andare in flutter. Il modello quindi è costruito benissimo.

conosco superman, batman, ironman, ma mai sentito limberman ..

Max Immelmann

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non te la prendere eh...
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Vecchio 26 febbraio 09, 12:23   #15 (permalink)  Top
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conosco superman, batman, ironman, ma mai sentito limberman ..

Max Immelmann

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non l'ho mai visto scritto ma e questo, grazie


non te la prendere eh...
non me la prendo, anzi
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Vecchio 26 febbraio 09, 12:38   #16 (permalink)  Top
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Scusa gatto, ma non capisco il senso del tuo intervento, forse io mi sono espresso male...

non intendevo dire che volevo sentirmi dire quelle cose su quel modello, intendevo dire che stavo cercando pareri tecnici da chi li ha provati entrambe...

Avevo sentito alcuni pareri su uno dei due modelli, e mi avrebbe fatto piacere sentirne altri sia su quel modello che sull'altro, per poi valutare nel complesso quale dei due sia più adatto alle mie esigenze, tutto qui...
si si tranqui, infatti ho scritto puntualizzazione..
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Vecchio 26 febbraio 09, 12:43   #17 (permalink)  Top
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si si tranqui, infatti ho scritto puntualizzazione..
figurati, ma l'amico non capisce o non è in grado di comprendere a che sollecitazioni e stress ho portato il modello, spiegalo anche tu
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Vecchio 26 febbraio 09, 13:48   #18 (permalink)  Top
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figurati, ma l'amico non capisce o non è in grado di comprendere a che sollecitazioni e stress ho portato il modello, spiegalo anche tu
Se volevi intendere che il Viator è in grado si sostenere le sollecitazioni di alcune figure acrobatiche, e una alta velocità, questo non ci vuole molto a capirlo... non vedo cosa c'entri questa illazione sulla mia presunta incapacità a comprendere un concetto così lampante...
spero di aver travisato il senso del tuo intervento, ma se non è così potrei prenderla sul personale...
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Vecchio 26 febbraio 09, 13:59   #19 (permalink)  Top
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Se volevi intendere che il Viator è in grado si sostenere le sollecitazioni di alcune figure acrobatiche, e una alta velocità, questo non ci vuole molto a capirlo... non vedo cosa c'entri questa illazione sulla mia presunta incapacità a comprendere un concetto così lampante...
spero di aver travisato il senso del tuo intervento, ma se non è così potrei prenderla sul personale...
..... non volevo avere questo effetto, scusami .
Non credo proprio che il tiger sia in gradi di subire quelle sollecitazioni, ho visto il modello e tenuto fra le mani, senz'altro è un modello adattissimo per il 6,5, però non mi stupirei se si aprisse in volo con quelle manovre. Se riesci a vederlo ti renderai conto che la differenza costruttiva è enorme.
.... mi dispiace di averti offeso, non era mia intenzione, amici ancora vero?
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Vecchio 26 febbraio 09, 14:07   #20 (permalink)  Top
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..... non volevo avere questo effetto, scusami .
Non credo proprio che il tiger sia in gradi di subire quelle sollecitazioni, ho visto il modello e tenuto fra le mani, senz'altro è un modello adattissimo per il 6,5, però non mi stupirei se si aprisse in volo con quelle manovre. Se riesci a vederlo ti renderai conto che la differenza costruttiva è enorme.
.... mi dispiace di averti offeso, non era mia intenzione, amici ancora vero?
Nessun problema, Scuse accettate, come ti ho scritto in privato
Il problema è che il tiger l'ho visto in scatola, il viator è in esaurimento e dovrei prenderlo a scatola chiusa.
considerando però le ultime info che mi hai dato, mi sa che il viator guadagna punti dal punto di vista della robustezza strutturale!
Grazie.
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