|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 febbraio 09, 10:14 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
puntualizzazione.... considera che i consigli che ti possono essere dati potrebbero non corrispondere a quello che vorresti sentirti dire... (questo perchè hai scritto che sono questi i commenti che vuoi sentirti dire)..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
26 febbraio 09, 10:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
|
Ho scritto in privato a vituperio una valanga di roba sul viator che il clone del calmato, stesse misure, stesso peso, comunque robustissimo. Il rapporto apertura alare/fusoliera è molto vicino a 1. Preciso nelle traiettorie, non sentiva il vento, planava con stallo inesistente, meglio dell'ala alta. Facevo il limberman sempre al max con il supertigre, cioè passavo basso nel campo, poi salivo fino in alto a volte a 100-150m, ruotavo l'aereo sottosopra, poi cabra venendo giù in picchiata e rifacendo il passaggio basso. In pratica da 90-100 km/h arrivavo giù attorno i 140km, un missile e la struttura teneva senza andare in flutter. Il modello quindi è costruito benissimo. ...il mio viator montava un supertigre 7,5 con elica 10x7, batteria 4 celle e ricevente montate tra il serbatoio e i servi. ho dovuto solo metterci 2 rondelle per darli un po' di negativa. Non ho fatto altro, anzi ho dovuto recentemente metterci colla eposy 5 minuti sui carelli perchè avevano fatto lasco. Il modello comunque ha delle limitazioni fisiche e fatte apposta sull'escursione degli alettoni, quindi lasci l'escursione max che puo fare e ci metti un po' di esponenziale e poi volare e volare, sono state fatte apposta in modo tale che abbia un comportamento "calmato", io a suo tempo avevo grattato aumentando l'escursione, ma poco dopo mi sono reso conto che non ne valeva la pena. Ottimo modello, sono indeciso di riacquistarlo, ma ho appena assemlato l'extra di mattflty da 129 euro e prima lo voglio provare. |
26 febbraio 09, 11:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
| Citazione:
non intendevo dire che volevo sentirmi dire quelle cose su quel modello, intendevo dire che stavo cercando pareri tecnici da chi li ha provati entrambe... Avevo sentito alcuni pareri su uno dei due modelli, e mi avrebbe fatto piacere sentirne altri sia su quel modello che sull'altro, per poi valutare nel complesso quale dei due sia più adatto alle mie esigenze, tutto qui...
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
26 febbraio 09, 11:30 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
conosco superman, batman, ironman, ma mai sentito limberman .. Max Immelmann Virata di Immelmann - Wikipedia non te la prendere eh...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
26 febbraio 09, 12:23 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
| |
26 febbraio 09, 12:38 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
26 febbraio 09, 13:48 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
| Citazione:
spero di aver travisato il senso del tuo intervento, ma se non è così potrei prenderla sul personale...
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
26 febbraio 09, 13:59 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Non credo proprio che il tiger sia in gradi di subire quelle sollecitazioni, ho visto il modello e tenuto fra le mani, senz'altro è un modello adattissimo per il 6,5, però non mi stupirei se si aprisse in volo con quelle manovre. Se riesci a vederlo ti renderai conto che la differenza costruttiva è enorme. .... mi dispiace di averti offeso, non era mia intenzione, amici ancora vero? | |
26 febbraio 09, 14:07 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
| Citazione:
Il problema è che il tiger l'ho visto in scatola, il viator è in esaurimento e dovrei prenderlo a scatola chiusa. considerando però le ultime info che mi hai dato, mi sa che il viator guadagna punti dal punto di vista della robustezza strutturale! Grazie.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trainer ala bassa 40 o 60? | Canard | Aeromodellismo Principianti | 6 | 12 settembre 08 23:39 |
Trainer ala bassa con OS55 | maugiord | Aeromodellismo Principianti | 21 | 11 maggio 08 21:23 |