Primo volo a scoppio - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 16:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Primo volo a scoppio

E' da circa quest'estate che ho iniziato con l'aeromodellismo e frequento un campo volo dove ho trovato tanta gente disponibile per dare ottimi consigli e seguirmi come istruttori. Ho iniziato con un easy glider elettrico e debbo dire che la cosa mi ha veramente entusiasmato al punto di provare qualcosa in più. Un amico del campo mi ha regalato un trainer ala alta autocostruito, senza alettoni al quale ho montato un ST X11 che possedevo da 1,8 CC, sabato scorso deciso a dare sfogo a questa mia passione oltre all"elettrico" ho portato tutto l'occorrente per provare e mettere a punto questo modello confidando nella presenza di colui che in genere mi segue come istruttore. Dopo un pò è arrivato e messo al corrente si è subito prodigato per far si che il nuovo modello prendesse il volo. Dopo qualche esitazione iniziale dovuta alla carburazione, siamo andati in pista e li per la prima volta ho provato l'ebbrezza di pilotare un vero aeromodello a scoppio. Be' vi dirò che nonostante avessi ormai più volte portato il mio easy glider elettrico, mi è sembrato di cominciare tutto da capo, ora mi sentivo veramente un pilota di aeromodelli dove io decidevo dove il modello doveva andare, superando le incertezze del motore che avrebbe potuto spegnersi da un momento all'altrò. Terminata la giornata sono tornato a casa talmente soddisfatto che mi sembrava di camminare un metro da terra, senza nulla togliere a chi ritiene di preferire la trazione elettrica, poichè è più che lecito, io penso che LO SCOPPIO NON LO LASCERO' PIU'? perchè a mio parere è parte integrante delle soddisfazioni che questo meraviglioso hobby offre.
Un saluto a tutti Mario
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 16:47   #2 (permalink)  Top
RuPa
Guest

incorniciamo tutti questo post!

alla faccia dei GOMMOLI, degli elettricari ad oltranza e dei cani sciolti!

BRAVO e complimenti

ciao
Ruggero"
Vecchio 23 febbraio 09, 16:52   #3 (permalink)  Top
User

volo a scoppio

Ti ringrazio per i complimenti,voglio però sottolineare che la mia non vuole essere assolutamente una critica per chi preferisce l'elettrico, ho voluto solamente far partecipe il Forum delle mie sensazioni nel momento in cui ho provato il mio primo volo a scoppio, è stato veramente fantastico.
Un saluto Mario
Vecchio 23 febbraio 09, 16:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio

BRAVO e complimenti

ciao
Ruggero"
zi zi zi scoppio for ever
Vecchio 23 febbraio 09, 17:01   #5 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ti ringrazio per i complimenti,voglio però sottolineare che la mia non vuole essere assolutamente una critica per chi preferisce l'elettrico, ho voluto solamente far partecipe il Forum delle mie sensazioni nel momento in cui ho provato il mio primo volo a scoppio, è stato veramente fantastico.
Un saluto Mario
Ecco, sarebbe bello se gli interventi fossero sempre così: le critiche non costruttive (contro l'elettrico, o lo scoppio, o la balsa, o il depron, o l'arf...) lasciamole da parte, ci sono tanti modi di divertirsi, no?
Grande Mario
Vecchio 23 febbraio 09, 17:06   #6 (permalink)  Top
User

Scoppio

Sicuramente la motivazione che spinge ognuno di noi a cimentarsi in quest'hobby è proprio il "divertimento" pertanto secondo me ogni modo in cui ci si arriva è lecito, pertanto io dico:
"ognuno si diverta come vuole purchè si diverta".
Ciao un saluto a tutti
Vecchio 23 febbraio 09, 17:32   #7 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Un saluto Mario
Per carita, il mio intervento non vuol innescare l'ennesima polemica.
Volevo solo rimarcare che secondo me questa é la strada giusta per iniziare questo hobby.

ciao
Ruggero"
Vecchio 24 febbraio 09, 06:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Per carita, il mio intervento non vuol innescare l'ennesima polemica.
Volevo solo rimarcare che secondo me questa é la strada giusta per iniziare questo hobby.

ciao
Ruggero"
Posso solo darti ragione!!!
Vecchio 24 febbraio 09, 08:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:

BRAVO e complimenti

ciao
Ruggero"
piu che altro direi alla faccia delle meteore.. che vengono chiedono e non ottengono la risposta che "VOGLIONO SENTIRSI DARE"....

Citazione:
E' da circa quest'estate che ho iniziato con l'aeromodellismo e frequento un campo volo dove ho trovato tanta gente disponibile per dare ottimi consigli e seguirmi come istruttori. Ho iniziato con un easy glider elettrico e debbo dire che la cosa mi ha veramente entusiasmato al punto di provare qualcosa in più. Un amico del campo mi ha regalato un trainer ala alta autocostruito, senza alettoni al quale ho montato un ST X11 che possedevo da 1,8 CC, sabato scorso deciso a dare sfogo a questa mia passione oltre all"elettrico" ho portato tutto l'occorrente per provare e mettere a punto questo modello confidando nella presenza di colui che in genere mi segue come istruttore. Dopo un pò è arrivato e messo al corrente si è subito prodigato per far si che il nuovo modello prendesse il volo. Dopo qualche esitazione iniziale dovuta alla carburazione, siamo andati in pista e li per la prima volta ho provato l'ebbrezza di pilotare un vero aeromodello a scoppio. Be' vi dirò che nonostante avessi ormai più volte portato il mio easy glider elettrico, mi è sembrato di cominciare tutto da capo, ora mi sentivo veramente un pilota di aeromodelli dove io decidevo dove il modello doveva andare, superando le incertezze del motore che avrebbe potuto spegnersi da un momento all'altrò. Terminata la giornata sono tornato a casa talmente soddisfatto che mi sembrava di camminare un metro da terra, senza nulla togliere a chi ritiene di preferire la trazione elettrica, poichè è più che lecito, io penso che LO SCOPPIO NON LO LASCERO' PIU'? perchè a mio parere è parte integrante delle soddisfazioni che questo meraviglioso hobby offre.
Un saluto a tutti Mario
elettrico, scoppio o a vela questo e' lo spirito giusto!! Complimenti!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 22:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Chiaramente ho le lacrime agli occhi per l'emozione dopo aver letto questa bella descrizione di un primo volo a scoppio.
Vorrei far notare a tutti una sfumatura che non vorrei vi sfuggisse: avete fatto caso quando il nostro amico dice "l'ebbrezza di pilotare un vero aeromodello a scoppio"?
E' curioso perché egli parla come se un modello elettrico fosse un "finto" modello e quello mosso da un motore a scoppio l'unico degno di questo nome...
Meditate, gente, meditate...
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks