05 marzo 09, 21:47 | #31 (permalink) Top |
User |
Cacchio ricordo ancora che emozione ho provato a vedere il mio trainer(super grone )motorizzato con un os 2,5 portato un volo per la prima volta da solo con tanta tanta paura ma,ogni volta che "battezzo" un modello nuovo lo strano mix di paura emozione e voglia di osare ritorna è bellissimo |
05 marzo 09, 23:11 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| evvabbè.. che c'entra... sò coincidenze Citazione:
anche tu in Carnia??? | |
06 marzo 09, 09:03 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Basta Mi ricordo un gran manuale dell'aeromodellista che era "Modelli Volanti" di Bruno Ghibaudi. Io stesso ho scritto un articoletto intitolato "La Bibbia dell'Aeromodellista" in cui davo al neofita tutte le indicazioni per non sbagliare e la dotazione essenziale, compreso il tipo di cassetta da comperare e gli attrezzi con tanto di codici e articoli. Che ne dite di sfruttare Barone Rosso per scrivere a più mani un manuale contemporaneo? Io direi di partire da un indice e poi ognuno scrive la sua parte proprio come Wikipedia. Alla fine non deve essere più possibile capire chi ha scritto cosa, cioè non deve essere un modo per far vedere quanto uno è bravo, ma deve uscirne fuori un volume sintetico, preciso ed utile che spieghi a tutti come fare e cosa fare in ogni passo dell'aeromodellismo. Esempio: se sull'indice c'è scritto "cerniere" sappiamo che ci sono almeno 5 o 6 tipi di cerniere. Bene, ognuno spiega il suo modo di incollare, che so, le cerniere in mylar con la cianoacrilica. Vi piace l'idea? Lo famo? Cristiano Giustozzi | |
06 marzo 09, 09:16 | #35 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
06 marzo 09, 09:30 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Io non me lo ricordo .... Ce l'ho, lo custodisco gelosamente da più di 35 anni. E se non avessi avuto quello ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 marzo 09, 09:33 | #38 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
un manuale per essere autorevole deve avere una firma altrettanto autorevole. Piuttosto il vostro chiamatelo FAQ, che poi non sarebbe nulla più che questo.... e magari guardate cosa è gia' stato fatto prima di avviare iniziative simili.... posto che io sono piuttosto contrario (anzi, decisamente) al modellismo "telematico". | |
06 marzo 09, 20:46 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
| |
07 marzo 09, 08:44 | #40 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |