22 febbraio 09, 14:59 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vorrei consigliarti di lasciarlo così........ma non posso Il CG deve cadere dove è giusto che cada altrimenti per ben che vada hai un modello picchiato ma volabile..........per mal che vada ti conviene portarti appresso una sportina di plastica per metterci i pezzi dopo il decollo. Del perché sia pesante in coda, sempreché la posizione del CG sia corretta, forse lo sai solo tu ma se serve metterci peso davanti per equilibrarlo metticelo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 febbraio 09, 21:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2009
|
scusate ho parlato troppo astratto, comunque il modello è il raven V2 e l'ho realizzato in depron seguendo il progetto che ho trovato online.Il C.G è indicato nel progetto con precisione sotto il longherone e aggiungendo 50 grammi al muso ora è leggerissimamente picchiato e penso vada bene. Il motivo per cui tendeva alla parte opposta sono i servi che nel progetto sono proprio a fine fusoliera.Ora però vi faccio anche un altra domanda... come faccio a sapere con quanta escursione vanno settati i servi dei piani di coda?
|
22 febbraio 09, 22:53 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il progetto non da indicazioni ??? Dai una decina di gradi nei due sensi ed imposta la riduzione o l'esponenziale, dopo il primo volo vedi come va e poi regoli di conseguenza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 febbraio 09, 14:20 | #9 (permalink) Top |
User |
lo dice la parola stessa, cosi ottieni un comando con escursione esponenziale, muovendo di un tot lo stick il servo si muove meno dell'escursione normale, mentre piu arrivi verso il fondo dello stick piu il servo avra' movimento, quindi ottieni una curva della risposta del servo che parte da bassa per alzarsi quasi verticale verso la fine del comando che dai, in questo modo hai una "delicatezza" di movimento per tutti quei comandi che si danno entro un "range" di stick, ma nel caso serva andando a fine corsa dello stick si ha comunque tutta l'escursione del comando.. non so se mi spiego!!!! Disse il paracadute!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 febbraio 09, 14:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2009
|
grazie ancora sei stato chiaro.. quindi per un principiante come me magari dal pollice pesante è meglio settare i servi in maniera poco reattiva e con poca escursione altrimenti l'areo risulterebbe "nervoso" e difficile da controllare sbaglio? |
Bookmarks |
| |