![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| Che attrezzature?
Ciao a tutti. Mi girassero le palle di darmi al fai da te e costruirmi un modello... Di che attrezzature avrei bisogno??? È indispensabile quella benedetta macchina cnc oppure va bene pure un traforo elettrico??? E per il depron??? Ciaoooooooooooooooo. |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Ma che CNC, un bel seghetto alternativo "serio" magari un Proxxon, molto utile è poi una macchina carteggiatrice, cutter, carta abrasiva di diverse grane (60,120, 180, 400), tamponi vari di legno per la carta abrasiva, un taglia listelli di balsa ed è fatta. C'è che costruisce egregi modelli ancora con il traforo a mano!!!! Ciao ![]()
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Taglia listelli ce l'ho (se ti riferisci a quelle specie di bisturi). Quello che manca è la carteggiatrice... E le varie carte abrasive... Ma scusa, se sta macchina cnc non serve a un tubo, mi spieghi perchè ne vedo parlare spesso??? Serve per fare modelli particolari??? Per una precisione particolare??? Per lavorare altri materiali??? Meno male che non serve, costa una bordata di soldi ![]() Grazie mille a tutti e due!!! | |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo me anche i cloni per fare modellismo vanno bene, ma devi avere l'accortezza di appenderli sopra al tavolo del laboratorio e usarli con l'estensione flessibile in modo da tenerli il più possibile protetti dalla polvere. Poi molto dipende anche dal fattore "C". ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema è che ti devi fare un mazzo tanto per imparare a usare i softwares, e poi che conviene se il lavoro è ripetitivo, ma se ogni volta fai un modello diverso, più che il piacere di vedere dei pezzi tagliati e lavorati con precisione più che millimetrica non ne vedo il senso. Io che con il PC ci lavoro, la sera preferisco far andar le mani .... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per il resto non mi sembra malvagio, è a velocità variabile ecc ecc... Ti saprò dire quando inizierò a usarlo spesso... Per ora avrà sulla schiena 2 minuti di lavoro. | |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il problema sarà far uscire quella precisione millimetrica!!! ![]() ![]() ![]() Rido per non piangere... Grazie mille!!! | |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che cosa fare per Giocare a G4 o G3.5 in rete,evitando che vada in blocco | AlexxZeta | Simulatori | 10 | 19 maggio 08 14:56 |
Peggio che andar di notte con la radio che prende interferenze | fraspeed | Aeromodellismo Alianti | 79 | 11 febbraio 08 01:18 |