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Vecchio 06 settembre 05, 09:14   #1 (permalink)  Top
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Vi scrivo questa configurazione che tra breve dovrei acquistare, e premetto che sono principiante...Datemi perfavore un consiglio e comentatela, sopratutto i più esperti!GRAZIE!

RADIO: JR-Graupner - MX-12 35 Mhz 6 CH
Nel set è incluso:
- TRASMETTITORE 6 CANALI
- Batterie TX 9,6V 1700 mA
- Ricevitore R700 FM (PPM)
- 1 servocomando C577,
- interruttore RX
- coppia quarzi
- portapile per RX

CARICABATTERIE: Graupner - Caricabatterie Li-Po Ultramat 10
carica Li-Po/Li-Ion 1-4 e 1-10 NiCd/NiMH
Sia 220V che 12V
+ spinotto per caricare RADIO

BATTERIE: Kan - Batterie KAN 2/3A 1050 mAh 9,6V cavi al silicone
SERVI: 2x Hitec - Servocomando HS 81
VARIATORE: J.tronik - JT 35 amps variatore elettronico
AEREO: EASY STAR MULTIPLEX

Questo è quanto! Dovrebbe essere tutto completo, nn penso manchi nulla!Forse la colla...quale usare per l'Easy!?
COMMENTATE E FATEMI SAPERE!GRAZIE
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Giacomo
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Vecchio 06 settembre 05, 09:57   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by Giacomino@06 settembre 2005, 07:14
Vi scrivo questa configurazione che tra breve dovrei acquistare, e premetto che sono principiante...Datemi perfavore un consiglio e comentatela, sopratutto i più esperti!GRAZIE!
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Questo è quanto! Dovrebbe essere tutto completo, nn penso manchi nulla!Forse la colla...quale usare per l'Easy!?
COMMENTATE E FATEMI SAPERE!GRAZIE
A mio avviso e' un buon inizio. Cambierei l'Easy Star con l'Easy Glider. L'ha preso un ragazzino al nostro campo e mi ha favorevolmente sorpreso. Con pochi euro hai un bel modellone di dimensioni generose che vola bene anche col motore di scatola... ah dimenticavo... ha gli alettoni.
La colla... ciano per polistirolo e attivatore spray (io mi trovo benissimo con quello della Robbe).
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 06 settembre 05, 10:33   #3 (permalink)  Top
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Anche io ho guardato con buon occhio quel modello..l'easy glider electric mi piace molto, ma nn vorrei fosse troppo delicato in punta avendo l'elica davanti...sai sono mega principiante, e gli unici voli che ho fatto sono quelli che ho fatto cadendo dalla Mountain bike...
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Vecchio 06 settembre 05, 11:24   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Giacomino@06 settembre 2005, 08:33
Anche io ho guardato con buon occhio quel modello..l'easy glider electric mi piace molto, ma nn vorrei fosse troppo delicato in punta avendo l'elica davanti...sai sono mega principiante, e gli unici voli che ho fatto sono quelli che ho fatto cadendo dalla Mountain bike...
Tranquillo che e' robustissimo. L'elica in dotazione non e' il massimo per efficenza ma lo e' per la robustezza. E' molto morbida e questo la rende praticamente indistruttibile.
Al ragazzino di cui parlavo, che vola in mode 2, quando ancora non decollava da solo, un furbone a detto che lui pur volando in mode 1 non avrebbe avuto problemi a portarglielo in quota. In pratica dopo pochi metri ha dato una bella accelerata... peccato che alzando lo stick destro invece di accelerare ha picchiato. Botto tremendo... scollatura del supporto motore e muso leggermente acciaccato. Con un po' di ciano e un po' di pazienza per ristabilire il giusto calettamente il modello vola meglio di prima.
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Vecchio 06 settembre 05, 11:30   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Giacomino@06 settembre 2005, 07:14
Vi scrivo questa configurazione che tra breve dovrei acquistare, e premetto che sono principiante...Datemi perfavore un consiglio e comentatela, sopratutto i più esperti!GRAZIE!
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Mi e' venuta in mente un'altra cosa.
Visto che prendi un carichino che e' adatto prendi delle batterie Li-po. Due celle da 1320mAh della Thunder Power costano 38 euro e pesano 58gr. Quello che perdi in Volt lo recuperi in peso con un'autonomia di volo molto maggiore.
Le 1250mAh Kokam costano ancora meno...
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Vecchio 06 settembre 05, 11:52   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@06 settembre 2005, 09:30
Mi e' venuta in mente un'altra cosa.
Visto che prendi un carichino che e' adatto prendi delle batterie Li-po. Due celle da 1320mAh della Thunder Power costano 38 euro e pesano 58gr. Quello che perdi in Volt lo recuperi in peso con un'autonomia di volo molto maggiore.
Le 1250mAh Kokam costano ancora meno...

E' lo so che pesano di meno...però un pacco costa 38 euro...invece con 38 euro me ne prendo due delle altre al NiMh...e poi dovrei anche cambiare il variatore, che costerebbe di più!Per adesso mi va bene provare con le batterie normali...Grazie comunque!
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Vecchio 06 settembre 05, 12:21   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by Giacomino@06 settembre 2005, 10:52
E' lo so che pesano di meno...però un pacco costa 38 euro...invece con 38 euro me ne prendo due delle altre al NiMh...e poi dovrei anche cambiare il variatore, che costerebbe di più!Per adesso mi va bene provare con le batterie normali...Grazie comunque!

resta sulle kan 1050 mah che vanno bene e hai piu di 20 min di autonomia
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Vecchio 06 settembre 05, 12:43   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by lapo92@06 settembre 2005, 10:21
resta sulle kan 1050 mah che vanno bene e hai piu di 20 min di autonomia
Grazie, era quello che pensavo di fare infatti!
Per il resto secondo te...va bene????
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Vecchio 06 settembre 05, 13:15   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by Giacomino@06 settembre 2005, 09:52
E' lo so che pesano di meno...però un pacco costa 38 euro...invece con 38 euro me ne prendo due delle altre al NiMh...e poi dovrei anche cambiare il variatore, che costerebbe di più!Per adesso mi va bene provare con le batterie normali...Grazie comunque!
Con due celle non e' indispensabile cambiare il regolatore (a parte che ormai quasi tutti vanno anche con le li-po) perche' il BEC e' praticamente identico a 7/8 celle Ni-Cd o Ni-Mh. Se proprio vuoi stare sicuro esistono i lipoli-saver.
Continuo a dire che con delle li-po voli meglio e di piu' ma anche rimanere sulle Kan puo' andare piu' che bene...
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Vecchio 06 settembre 05, 13:16   #10 (permalink)  Top
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ma un bel ed economico WildTrainer? No?
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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