17 febbraio 09, 00:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: tra Napoli e Salerno
|
Le indicazioni classiche (prima accendo la trasm , poi accendo il tutto ataccando la batteria) le seguo ....ma neanche un rumorino, apparte una lieve vibrazione iniziale del servo appena collego la batteria. Vabbè, provo a caricare ancora la batteria...
__________________ Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito Elicotteri: PiccozTUNED Esky Lama V3Extreme Z008avatar |
17 febbraio 09, 00:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
se non succede nulla sembra la classica incomunicabilità tra tx e rx.... sei sicuro che la ricevente è compatibile con la tua radio?
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
17 febbraio 09, 00:30 | #13 (permalink) Top |
|
Hanno la stessa frequenza a doppia conversione
__________________ Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito Elicotteri: PiccozTUNED Esky Lama V3Extreme Z008avatar |
17 febbraio 09, 00:45 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Innanzi tutto marche e modelli della elettronica coinvolta..... poi un poco di vocabolario in comune (aiuta a capirsi....) Trasmittente=TX ricevente=rx Cristalli = Quarzi morsetti = spinette Pezzi= servi Sapendo di che tx si parla sapremo anche a che canale è collegato il comando del gas sulla rx (è la tx che decide!). Controlla di non aver scambiato i quarzi tx/rx perchè non sono uguali..... Mi raccomando di smontare qualunque elica mentre fai le prove! Un accurata lettura delle istruzioni della tx, della rx, del regolatore,ti illumineranno molte cose mentre moltissime altre le potrai scoprire recandoti presso un campo di volo . Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
17 febbraio 09, 00:50 | #15 (permalink) Top |
|
Mannaggiaaaaaaaa 2 quarzi RX quanto sono
17 febbraio 09, 01:14 | #16 (permalink) Top |
|
tanto per mantenere basso il livello: nella TX 4ch della Esky (lo so fa schifo, ma sto ancora decidendo quale comprare), posso inserire un cristallo tx a doppia conversione? La rx che uso come detto precedentemente è una corona doppia conversione. io avevo visto questi cristalli, ma non so se vanno bene questi: WFLY - Quarzi TX RX Doppia Conversione 35.110Mhz Ch.71 FM - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC fatemi sapere che li compro pure
17 febbraio 09, 01:27 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Comunque "doppia conversione" è un sistema di "ricezione" quindi relativo alla sola ricevente che abbisogna di quarzi a "doppia conversione" se lo è, altrimenti una rx a "singola conversione" con quarzi a doppia non funzia....... Di solito si cerca di prendere sempre i quarzi della marca dell'apparecchio su cui vanno montati (quarzi Corona per le rx Corona, quarzi Esky su tx Esky). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
17 febbraio 09, 08:53 | #18 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Biolanpi, ma che mi combini??? e io che mi fidavo di te . Non è scontato che la Corona vada con quarzi Esky, se intendi comprare quelli del link, anche se alcune compatibilità sono state testate (cerca, mi pare quarzi Hitec). Comunque da Giantcod i quarzi Corona costano così poco che non vale la pena fare esperimenti. Tanto la tua tx il suo quarzo ce l'avrà, no? Aggiungo una noterella: l'ordine dei canali (motore su 1, alettoni su 2, ecc) dipende dalla tx, non dalla rx. Ultima modifica di SlowFlyer : 17 febbraio 09 alle ore 08:56 |
17 febbraio 09, 15:16 | #19 (permalink) Top |
|
Chiedo perdonoooo1 sono stato proprio un tacchino Comunque la mia tx è una semplicissima Esky 4ch singola conversione... la rx è Corona doppia conversione.... e adesso che faccio??? compro un quarzo corona con la stessa frequenza del quarzo esky nella mia tx? ...ma poi funziona un quarzo singola conversione su una rx a doppia conversione?... ...avevo pure aperto una discussione mesi fà su questo argomento proprio per non trovarmi in questa situazione... ......chi cambia la vecchia ricevente per la nuova....
17 febbraio 09, 16:21 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho capito che l'unica cosa che devo fare è comprare un quarzo Corona doppia conversione (altrimenti non mi funziona la rx) con la stessa frequenza della mia tx ( 35.850 ) indipendemente dal tipo di quarzo sulla tx (se doppia o singola conv.) ...tanto è la rx che deve essere a doppia conversione forse l'ho trovatoooo : Dual Conversion Rx Crystal 35.850 così posso utilizzare la mia tx con quarzo Esky 35.850 ............... singola conversione
__________________ Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito Elicotteri: PiccozTUNED Esky Lama V3Extreme Z008avatar | |
Bookmarks |
| |