12 febbraio 09, 11:33 | #11 (permalink) Top |
User | beh solitamente un modello a scoppio e' costruito piu' robusto di uno elettrico per via delle maggiori sollecitazioni e vibrazioni che ha un modello a scoppio...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 febbraio 09, 12:33 | #12 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
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En passant: ogni tanto vado a vedermi le foto per primo gladiator di Rupa ora RIP | |
12 febbraio 09, 12:43 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Magenta
Messaggi: 116
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la pista, se non erro è a Buscate un pò più lontano, ma con la bretella Malpensa-Boffalora in 30' ci sei, c'è il mio gruppo Associazione Aeromodellistica "Ali Nuove" Cerano | |
12 febbraio 09, 13:11 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 febbraio 09, 13:49 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009
Messaggi: 7
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Grazie camisasca Buscate è molto vicina gattodistrada, l'ala è centinata. All'epoca comprai la scatola della Olimpic, con tutti i "fiammiferi" da ritagliare e sagomare, e il disegno in scala 1:1 La fusoliera a cassetta non mi fa impazzire, e andando di elettrico non avrei tutte le vibrazioni che un monocilindrico si tira dietro... Il motore .46 è da 1.2HP, ed è leggermente sovradimensionato per il modello; alleggerendo la fuso nella cellula, naca e struttura fusoliera dovrei scendere di peso non poco. Con un Hacker 20A40-12S o simile e un pacco 5S1P da 3300mAh dovrei riuscire a decollare rapidamente... Il motore OS potrei provare a rivenderlo, è nuovo e ancora da rodare... |
12 febbraio 09, 14:03 | #18 (permalink) Top |
User |
se sono centinate allora le scarti dalla vecchia ricopertura, cosi le revisioni pe rbene, se son nuove non credo devi buttarle, anzi... le vecchie cerniere le tagli e le rimuovi, e ne posizioni di nuove... non e' un gran lavoro
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 febbraio 09, 15:57 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009
Messaggi: 7
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Eh, poi devo tagliare le lastrine fasulle, fresare gli scassi per le cerniere nuove, rifare i rinvii... Ci penso su Mannaggia... Mi son letto i threads di RuPa e delle sue mirabolanti realizzazioni su base Gladiator ... Il Typhaan'O poi è spettacolare... Somiglia pure ad un ULM che vidi recensito su una nota testata del settore Devo organizzare ben benino l'hangar (rimessa-magazzino-officina moto...) e dotarmi di un bel piano di lavoro come si deve, poi mi metterò all'opera. Un giro al GAB lo faccio sicuro, non a brevissimo ma presto |
12 febbraio 09, 16:09 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Secondo me gliene bastano 150 -> 300 Watt totali, 400 a esagerare .... GATTONEEEE !!!!!!
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
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