08 febbraio 09, 22:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Folgaria (TN)
| MS 50c (moraine saulnier)consiglio costruzione
Eccomi alla terza avventura di autocostruito.Gradirei un consiglio su questo aereo storico del 1928 Fin, ed esattamente sulle misure che vorrei impostare. Apertura alare 65cm, fusoliera 40cm, come da disegno un profilo concavo convesso( cosi piego il depron eheheh) con corda da 12cm, il peso spero di stare sotto i 350 gr (ma slowflyer sa che io rinforzo)per poter utilizzare il Bluwonder allegrotto. Il castello sorregi ala penso di farlo in tondino di tiglio con base dove poggia centro ala, in garza/tela di carbonio(precostruito al banco)che si fisserà sempre ad un altro castello di tiglio da 0,4 che formera il muso insieme ad un parafiamma di pioppo compensato da 1,5 e supporto motore.il tutto rivestito di epp da 0,3 e 0,6, ala, deriva e stab in depron da 0,6.Monoblocco supporto elettronica in epp fregato da un banco age elettronica(tutto l'epp utilizzato ha una densità di circa 2.0. Gradirei una critica e per vedere se ho scritto delle azz.....te, soppratutto nelle misure fusoliera e ali (che potrei anche portare , su consiglio a 60 la fus e 90 l'ala) allego i disegni e foto originale in finlandia, e chiaramente grazie a todoz!!
__________________ BLUBE .....Old guys..rulezzz!! Ultima modifica di blubear : 08 febbraio 09 alle ore 22:51 Motivo: errore densità |
08 febbraio 09, 23:09 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Non si capisce bene tutto quel che intendi fare... misto depron legno? Per i vari supporti alari considera anche il bambù degli spiedini, che è molto robusto (e bastano 2,5 - 3mm, su quelle misure). Riguardo il peso, tieni conto che io ho fermo un Tiger Moth da 60cm, depron 3mm, che peserà alla fine meno di 200gr (certo, profilo concavo convesso, meno depron...). Rispetta il rapporto ali fusoliera, qualunque misura tu faccia. Cioè se è 65-40, non sarà 90-60... o viceversa. |
08 febbraio 09, 23:16 | #3 (permalink) Top | |
| eheheh lo sapevo che arrivavi Citazione:
cavolo sei stato sui 200gr..e no lo sai che a me piacciono...pesanti, altrimenti quando li uso i 10 bluwonder che mi sono arrivati ehehe riguardo il misto depron-legno sta nella costruzione di quel benedetto castello come da originale nella foto che sorregge l'ala, credo che i primi 15cm di fusoliera saranno misti, interno la struttura legno, esterno il rivestimento in epp(come da disegno in "side view"
__________________ BLUBE .....Old guys..rulezzz!! Ultima modifica di blubear : 08 febbraio 09 alle ore 23:20 Motivo: spiego meglio | |
08 febbraio 09, 23:44 | #4 (permalink) Top | |
| mi correggo un po ancora Citazione:
Grazie
__________________ BLUBE .....Old guys..rulezzz!! | |
12 febbraio 09, 09:21 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Scusa il ritardo: così deve essere giusto, tutto più o meno raddoppiato. La mia nota era solo perché le due coppie di misure che riportavi non erano in scala. Cerca di tenerti leggero con la coda (questa volta ), non irrobustire troppo che non vale la pena (oltretutto se vuoi un volo in scala deve andare piano, non correre). Dai un'occhiata qui per alcune soluzioni (le misure sono quasi quelle): ** RAF SE5a - 32 inch! ** - RC Groups | |
13 febbraio 09, 22:51 | #6 (permalink) Top | |
| mi sa che imposto male Citazione:
14 febbraio 09, 01:05 | #7 (permalink) Top | |
| ho aumentato... Citazione:
Bookmarks |
| |