Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 09, 20:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
QUALE BUCO.......aiuto

salve a tutti siccome non sono ancora pratico volevo sapere per far muovere di meno il timone oppure il cabra e picchia il foro dove va inserito l'astina quale deve essere siccome sono tre ,il primo vicino al timone ,il centrale, oppure il terzo sarebbe quello piu distante dal timone per intenderci.ovviamente questo vale anche per il cabra e picchia? grazie in anticipo a tutti ciao
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 20:30   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Maggiore è la distanza dall'asse cerniera e minore è l'ampiezza del movimento.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 20:36   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Fermo restando il foro che hai usato sul braccetto del servo, piu' il foro sulla squadretta della parte mobile e' lontano dalla parte mobile stessa piu' il movimento e' limitato, piu' ti avvicini alla parte mobile( foro interno ) piu' il movimento e' ampio.
Se vuoi il massimo movimento, usi il foro piu' estermo sul servo e quello piu' interno della squadretta della parte mobile, viceversa se vuoi il minor movimento usi il foro piu' interno sul servo e quello piu' esterno sulla parte mobile.

Hasta
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 11:16   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest

Maggior braccio possibile ambo i lati (squadretta parte mobile e squadretta servo) che ti consenta di avere l'escursione desiderata con il 100% di corsa del servo. Nella pratica, colleghi la parte mobile al foro piu' lontano disponibile e poi valuti sul servo dove collegare il comando per avere l'escursione desiderata senza ridurre la corsa. Se ti accorgi di avere troppo poca corsa, salti di un buco verso l'interno sulal parte mobile e ripeti la verifica sul servo. NB: attieniti alle corse consigliate da kit o progetto, non credere che darne di piu' sia meglio.... anzi!!!!!!!!!
Vecchio 09 febbraio 09, 20:16   #5 (permalink)  Top
User

ciao a tutti allora il problema mio è ,che siccome è molto sensibile a toccare lo stick vorrei fare in modo che comunque il timone e il cabra picchia abbiano poca corsa ,cioè farli muovere poco perchè non ho ancora sensibilità quindi se mi dite la posizione ideale dei fori delle squadrette e del servo datesi che io ho soltanto spostato quello del timone al primo foro vicino al timone ,e sembra che il timone si muove tanto.e quello del cabra al foro centrale della squadretta
Vecchio 09 febbraio 09, 22:33   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Come ti ha già detto Franco:
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
piu' il foro sulla squadretta della parte mobile e' lontano dalla parte mobile stessa piu' il movimento e' limitato .... se vuoi il minor movimento usi il foro piu' interno sul servo e quello piu' esterno sulla parte mobile.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 15:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao a tutti allora il problema mio è ,che siccome è molto sensibile a toccare lo stick vorrei fare in modo che comunque il timone e il cabra picchia abbiano poca corsa ,cioè farli muovere poco perchè non ho ancora sensibilità quindi se mi dite la posizione ideale dei fori delle squadrette e del servo datesi che io ho soltanto spostato quello del timone al primo foro vicino al timone ,e sembra che il timone si muove tanto.e quello del cabra al foro centrale della squadretta
scusa, che trasmittente hai ? non puoi diminuire la corsa dalla tx ???? ( e/o, se ti sembra troppo sensibile, impostare un 15-20% di esponenziale ?? )
Vecchio 10 febbraio 09, 19:47   #8 (permalink)  Top
User

ciao ,il radiocomando è normale 4 canali con trim e basta ,l'aereo è un merlin condor 3 canali simile all'easystar quasto è tutto
Vecchio 11 febbraio 09, 10:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao ,il radiocomando è normale 4 canali con trim e basta ,l'aereo è un merlin condor 3 canali simile all'easystar quasto è tutto
ah, ok: niente riduzioni e niente esponenziali..........sorry

devi "giocare" con i rinvii come ti hanno spiegato, fai delle prove e vedrai che arrivi ad avere ciò che vuoi
Vecchio 11 febbraio 09, 19:35   #10 (permalink)  Top
User

ciao a tutti allora appurato tutto cio mi dite esattamente per avere meno sensibilita sul radiocomando e meno corsa sul timone ,e sul cabra e picchia cosa devo fare dove mettere i tiranti sui fori ,sia del servo che della squadretta?p.s. avevo pensato eventualmente anche che se la corsa è troppo nonostante quello che mi consigliate ,appunto di mettere un qualcosa da incollare tra il timone e il cabra che possa ridurre la corsa, o meglio il movimento che ha il timone oppure il cabra. corregetemi se sbaglio. saluti
Rispondi

Bookmarks