08 febbraio 09, 20:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
| QUALE BUCO.......aiuto
salve a tutti siccome non sono ancora pratico volevo sapere per far muovere di meno il timone oppure il cabra e picchia il foro dove va inserito l'astina quale deve essere siccome sono tre ,il primo vicino al timone ,il centrale, oppure il terzo sarebbe quello piu distante dal timone per intenderci.ovviamente questo vale anche per il cabra e picchia? grazie in anticipo a tutti ciao
|
08 febbraio 09, 20:30 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Maggiore è la distanza dall'asse cerniera e minore è l'ampiezza del movimento.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 febbraio 09, 20:36 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Fermo restando il foro che hai usato sul braccetto del servo, piu' il foro sulla squadretta della parte mobile e' lontano dalla parte mobile stessa piu' il movimento e' limitato, piu' ti avvicini alla parte mobile( foro interno ) piu' il movimento e' ampio. Se vuoi il massimo movimento, usi il foro piu' estermo sul servo e quello piu' interno della squadretta della parte mobile, viceversa se vuoi il minor movimento usi il foro piu' interno sul servo e quello piu' esterno sulla parte mobile. Hasta |
09 febbraio 09, 11:16 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Maggior braccio possibile ambo i lati (squadretta parte mobile e squadretta servo) che ti consenta di avere l'escursione desiderata con il 100% di corsa del servo. Nella pratica, colleghi la parte mobile al foro piu' lontano disponibile e poi valuti sul servo dove collegare il comando per avere l'escursione desiderata senza ridurre la corsa. Se ti accorgi di avere troppo poca corsa, salti di un buco verso l'interno sulal parte mobile e ripeti la verifica sul servo. NB: attieniti alle corse consigliate da kit o progetto, non credere che darne di piu' sia meglio.... anzi!!!!!!!!! |
09 febbraio 09, 20:16 | #5 (permalink) Top |
|
ciao a tutti allora il problema mio è ,che siccome è molto sensibile a toccare lo stick vorrei fare in modo che comunque il timone e il cabra picchia abbiano poca corsa ,cioè farli muovere poco perchè non ho ancora sensibilità quindi se mi dite la posizione ideale dei fori delle squadrette e del servo datesi che io ho soltanto spostato quello del timone al primo foro vicino al timone ,e sembra che il timone si muove tanto.e quello del cabra al foro centrale della squadretta
|
10 febbraio 09, 15:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
11 febbraio 09, 10:19 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
devi "giocare" con i rinvii come ti hanno spiegato, fai delle prove e vedrai che arrivi ad avere ciò che vuoi
__________________ Simone | |
11 febbraio 09, 19:35 | #10 (permalink) Top |
|
ciao a tutti allora appurato tutto cio mi dite esattamente per avere meno sensibilita sul radiocomando e meno corsa sul timone ,e sul cabra e picchia cosa devo fare dove mettere i tiranti sui fori ,sia del servo che della squadretta?p.s. avevo pensato eventualmente anche che se la corsa è troppo nonostante quello che mi consigliate ,appunto di mettere un qualcosa da incollare tra il timone e il cabra che possa ridurre la corsa, o meglio il movimento che ha il timone oppure il cabra. corregetemi se sbaglio. saluti
|
Bookmarks |
| |