Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 09, 19:08   #421 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
Auguri di Buon Natale a tutti voi del forum e non.

Luca
colluc67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 22:47   #422 (permalink)  Top
User

L'avatar di gheocom

Data registr.: 02-01-2010
Immagini: 13
Salve a tutti! Diciamo che sono un principiante con una esperienza alle spalle … ecco mi sono messo a fare anche io il albyone2 visto che sono in tanti a raccomandarlo per i principianti … pero si come sarà primo a volare volevo farli una modifica per rinforzare tutto il “muso” con un panello pieno di balsa di 2mm spessore come nella foto … e dei traversi in balsa eliminando il polistirolo per “correggere” il bilanciamento … chi voi più esperti po dirmi se e una idea valida…
O pure nello stesso panello di praticare dei fori per alleggerirlo …
Icone allegate
[build log] albyone2 costruito da un principiante-dsc01710web.jpg  
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 23:15   #423 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Facendolo più robusto diventa più pesante e quindi più veloce e in definitiva più a rischio botte.........
Irrobustendo un punto (fra l'altro facilmente riparabile) si romperà altrove .......
Insomma pensa al volo e non ai crash

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 23:17   #424 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gheocom Visualizza messaggio
Salve a tutti! Diciamo che sono un principiante con una esperienza alle spalle … ecco mi sono messo a fare anche io il albyone2 visto che sono in tanti a raccomandarlo per i principianti … pero si come sarà primo a volare volevo farli una modifica per rinforzare tutto il “muso” con un panello pieno di balsa di 2mm spessore come nella foto … e dei traversi in balsa eliminando il polistirolo per “correggere” il bilanciamento … chi voi più esperti po dirmi se e una idea valida…
O pure nello stesso panello di praticare dei fori per alleggerirlo …
"perché"?
Se è il primo, segui il progetto che è fatto apposta per principianti. Irrobustire significa aumentare il peso e quindi correrà di più e precipiterà con più energia; se intendi sottoporlo a stress, semplicemente si romperà dove finisce la balsa.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 00:45   #425 (permalink)  Top
User

L'avatar di gheocom

Ok! ho azzeccato l’idea... la prosima volta ne faro dei disegni ... chiedo poi mi meto a tagliare... errore proprio da principianti...
Vecchio 13 gennaio 10, 19:06   #426 (permalink)  Top
User

Ciao

So che non è il forum giusto. Ma ci provo.

Volevo un vostro parere.

Ho l'occasione di prendere un radiocomando futaba 6ex a 2,4 ghz 6 canali a 40 euri, che pensavo di usare con il motoaliante parabolic. Fondamentalmente i sei canali mi servono (così mi hanno detto) per usare gli alettoni come flap, per ridurre le velocità in fase di atterraggio.
Purtroppo non ho una ricevente a 2,4 ghz e il suo costo è intorno ai 90 euri. La spesa quindi sale a 130 euri.

A vostro parere, la spesa vale la pena o è meglio rimanere con l'FM? Es l'opitc della hitec a 7ch costa 149 euri.

Grazie

Luca
Vecchio 14 gennaio 10, 14:10   #427 (permalink)  Top
User

L'avatar di gheocom

ciao Luca! Anche io sono al arrivato al passo di prendere una radio... e qua sono dolori... tra cosi tante che ce limbarazzo della scelta... sono in dificolta e scelgliere una... ci vorrei sentire un esperto ma non ne conosco... al campo volo hanno tutti graupner, ma adesso diccono che e rimasta indietro ... Io mi sto orientando verso hitec Eclipse 7 2,4 GHz
Vecchio 14 gennaio 10, 14:34   #428 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Ragazzi,
c'è un intero forum dedicato ai radiocomandi, non sporchiamo il thread che altrimenti diventa inutile .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 22:45   #429 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Ragazzi,
c'è un intero forum dedicato ai radiocomandi, non sporchiamo il thread che altrimenti diventa inutile .
Grazie,

e scusate per la pigrizia. Bastava Cercare.

Ciao

Luca
Vecchio 22 dicembre 10, 23:36   #430 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2010
Salve a tutti, anch'io vorrei cimentarmi nell'autocostruzione di questo modello, ma ho difficolta' riguardo le misure dell'ala, in quanto se piego un foglio di depron 45x40 e lo piego a 20 cm, l'estradosso non arriva alla fine dell'ala e poi quale e' la giusta corda 180 o 200 mm? L'ala vorrei costruirla tutta in depron seguendo le indicazioni finali di Albyone, ma non corrispondono nei due disegni.Se qualcuno potesse darmi dei chiarimenti ve ne sarei molto grato
alcar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks