06 gennaio 10, 22:47 | #422 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti! Diciamo che sono un principiante con una esperienza alle spalle
ecco mi sono messo a fare anche io il albyone2 visto che sono in tanti a raccomandarlo per i principianti
pero si come sarà primo a volare volevo farli una modifica per rinforzare tutto il muso con un panello pieno di balsa di 2mm spessore come nella foto
e dei traversi in balsa eliminando il polistirolo per correggere il bilanciamento
chi voi più esperti po dirmi se e una idea valida
O pure nello stesso panello di praticare dei fori per alleggerirlo |
06 gennaio 10, 23:15 | #423 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Facendolo più robusto diventa più pesante e quindi più veloce e in definitiva più a rischio botte......... Irrobustendo un punto (fra l'altro facilmente riparabile) si romperà altrove ....... Insomma pensa al volo e non ai crash
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
06 gennaio 10, 23:17 | #424 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se è il primo, segui il progetto che è fatto apposta per principianti. Irrobustire significa aumentare il peso e quindi correrà di più e precipiterà con più energia; se intendi sottoporlo a stress, semplicemente si romperà dove finisce la balsa. | |
13 gennaio 10, 19:06 | #426 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: bellusco (MI)
|
Ciao So che non è il forum giusto. Ma ci provo. Volevo un vostro parere. Ho l'occasione di prendere un radiocomando futaba 6ex a 2,4 ghz 6 canali a 40 euri, che pensavo di usare con il motoaliante parabolic. Fondamentalmente i sei canali mi servono (così mi hanno detto) per usare gli alettoni come flap, per ridurre le velocità in fase di atterraggio. Purtroppo non ho una ricevente a 2,4 ghz e il suo costo è intorno ai 90 euri. La spesa quindi sale a 130 euri. A vostro parere, la spesa vale la pena o è meglio rimanere con l'FM? Es l'opitc della hitec a 7ch costa 149 euri. Grazie Luca |
14 gennaio 10, 14:10 | #427 (permalink) Top |
User |
ciao Luca! Anche io sono al arrivato al passo di prendere una radio... e qua sono dolori... tra cosi tante che ce limbarazzo della scelta... sono in dificolta e scelgliere una... ci vorrei sentire un esperto ma non ne conosco... al campo volo hanno tutti graupner, ma adesso diccono che e rimasta indietro ... Io mi sto orientando verso hitec Eclipse 7 2,4 GHz
|
14 gennaio 10, 14:34 | #428 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Ragazzi, c'è un intero forum dedicato ai radiocomandi, non sporchiamo il thread che altrimenti diventa inutile . |
14 gennaio 10, 22:45 | #429 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: bellusco (MI)
| Citazione:
e scusate per la pigrizia. Bastava Cercare. Ciao Luca | |
22 dicembre 10, 23:36 | #430 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2010 Residenza: Faenza
|
Salve a tutti, anch'io vorrei cimentarmi nell'autocostruzione di questo modello, ma ho difficolta' riguardo le misure dell'ala, in quanto se piego un foglio di depron 45x40 e lo piego a 20 cm, l'estradosso non arriva alla fine dell'ala e poi quale e' la giusta corda 180 o 200 mm? L'ala vorrei costruirla tutta in depron seguendo le indicazioni finali di Albyone, ma non corrispondono nei due disegni.Se qualcuno potesse darmi dei chiarimenti ve ne sarei molto grato
|
Bookmarks |
| |