Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 09, 00:22   #391 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
Ecco il lavoro utlimato.
Se vedete gìa delle inadegautezze fatemele presenti e ve ne sarò grato.

Ora aspetto pazientemente di provarlo, e non avendo ancora un gruppo modellistico di appoggio con un suo campo volo, si è offerto di settarlo e di fare il primo volo il mio rivenditore.

Ciao

Luca

Poi vi dirò.
Icone allegate
[build log] albyone2 costruito da un principiante-p1010014.jpg   [build log] albyone2 costruito da un principiante-p1010020.jpg   [build log] albyone2 costruito da un principiante-p1010021.jpg   [build log] albyone2 costruito da un principiante-p1010022.jpg   [build log] albyone2 costruito da un principiante-p1010023.jpg  

colluc67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 21:43   #392 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da colluc67 Visualizza messaggio
Ecco il lavoro utlimato.
Se vedete gìa delle inadegautezze fatemele presenti e ve ne sarò grato.

Ora aspetto pazientemente di provarlo, e non avendo ancora un gruppo modellistico di appoggio con un suo campo volo, si è offerto di settarlo e di fare il primo volo il mio rivenditore.

Ciao

Luca

Poi vi dirò.
La costruzione è buona, certo che la voglia di carteggiare un po' direi che ti manca, così quella di dare una mano di colore......PIGRO!!!

Vabbè! Perdonato solo perchè sei cosciente che non sai se tornerà a casa intero, ma se succede sei OBBLIGATO a rifinirlo!!!!

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 15:49   #393 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
La costruzione è buona, certo che la voglia di carteggiare un po' direi che ti manca, così quella di dare una mano di colore......PIGRO!!!

Vabbè! Perdonato solo perchè sei cosciente che non sai se tornerà a casa intero, ma se succede sei OBBLIGATO a rifinirlo!!!!

Ciao

Albyone
Ho messo del solarfilm sulla fusoliera per cercare di irrobustirla, ma non in tutti ipunti si è attaccata bene.

Quindi dici di carteggiarlo? Lo faccio sulle ali. Ma slo come estetica o ha una utilità per l'aereodinamica?

Ciao

grazie
Vecchio 06 giugno 09, 16:56   #394 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Fuochino!!!!

Ciao

Albyone
scusa alby, io in tutto questo non ho capito mo chi è diventato, qualcuno me lo spiega?

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 17:17   #395 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
scusa alby, io in tutto questo non ho capito mo chi è diventato, qualcuno me lo spiega?
I soliti pseudo-modellisti che credono di avere la passione e poi spariscono così da un giorno all'altro, fidati che conosco bene certa gentaglia... quello adesso si sarà comprato il solito RTF ...... hai un mp
Vecchio 06 giugno 09, 18:40   #396 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
I soliti pseudo-modellisti che credono di avere la passione e poi spariscono così da un giorno all'altro, fidati che conosco bene certa gentaglia... quello adesso si sarà comprato il solito RTF ...... hai un mp

Citazione:
Ho messo del solarfilm sulla fusoliera per cercare di irrobustirla, ma non in tutti ipunti si è attaccata bene.

Quindi dici di carteggiarlo? Lo faccio sulle ali. Ma slo come estetica o ha una utilità per l'aereodinamica?

Ciao

grazie
Non importa per questa volta se non si è attaccata bene. Ti serve come esperienza. Se lo carteggi il solarfilm difficilmente riuscirai a farlo aderire. Il depron in questo caso è meglio che sia liscio. Se decidi di carteggiarlo e basta allora devi fare con delicatezza e carta da 240-400 di grana. Fatto questo puoi usare delle vernici all'acqua per dargli una mano di colore. Puoi usare anche quelle che si utilizzano per fare i colori per la pittura dei muri, le Brio Color (sono vasettini di colore d aggiungere alla tempera per i muri)

L'estetica non ha alcuna funzione aerodinamica ma......meglio bello che brutto!!! E' vero che è il primo e forse non durerà molto ma è un problema di forma mentale. Bisogna imparare ad amare le cose belle anche se non sempre si riece a farle e bisogna accontentarsi, ma la bellezza è fondamentale nella vita!

Ciao

Albyone
Vecchio 06 giugno 09, 20:29   #397 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
L'estetica non ha alcuna funzione aerodinamica ma......meglio bello che brutto!!!
il colore però, se dato con criterio, aiuta a capire come è posizionato l'aereo...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 23:07   #398 (permalink)  Top
User

Sul fatto di amare le cose belle sono d'accordo con te;
la questione è che ho dei dubbi sulla struttura e sulla tenuta del velivolo. Es: i piani di quota quando li muovo imprimono un leggero movimento anche alla parte fissa e quindi sto ancora riflettendo se devo metterli un rinforzo in carbonio o balsa e non avendolo ancora provato in volo (oggi c'era troppo vento) non so ancora come si comporta (insomma tutta una serie di menate di un modellista in erba un po ansioso).

Ciao

Citazione:

Non importa per questa volta se non si è attaccata bene. Ti serve come esperienza. Se lo carteggi il solarfilm difficilmente riuscirai a farlo aderire. Il depron in questo caso è meglio che sia liscio. Se decidi di carteggiarlo e basta allora devi fare con delicatezza e carta da 240-400 di grana. Fatto questo puoi usare delle vernici all'acqua per dargli una mano di colore. Puoi usare anche quelle che si utilizzano per fare i colori per la pittura dei muri, le Brio Color (sono vasettini di colore d aggiungere alla tempera per i muri)

L'estetica non ha alcuna funzione aerodinamica ma......meglio bello che brutto!!! E' vero che è il primo e forse non durerà molto ma è un problema di forma mentale. Bisogna imparare ad amare le cose belle anche se non sempre si riece a farle e bisogna accontentarsi, ma la bellezza è fondamentale nella vita!

Ciao

Albyone
Vecchio 07 giugno 09, 00:48   #399 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da colluc67 Visualizza messaggio
Sul fatto di amare le cose belle sono d'accordo con te;
la questione è che ho dei dubbi sulla struttura e sulla tenuta del velivolo. Es: i piani di quota quando li muovo imprimono un leggero movimento anche alla parte fissa e quindi sto ancora riflettendo se devo metterli un rinforzo in carbonio o balsa e non avendolo ancora provato in volo (oggi c'era troppo vento) non so ancora come si comporta (insomma tutta una serie di menate di un modellista in erba un po ansioso).

Ciao
Non è che hai troppa escursione sui piani di quota? Non dovrebbe esserci flessione! Un sistema sicuro è quello di "incartarlo" tutto con carta leggera. Questa irrigidisce ed irrobustice tutta la struttura. Bisogna solo fare un controllo di peso per non eccedere.

Ciao

Albyone
Vecchio 07 giugno 09, 15:37   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di gRiNgO

Data registr.: 13-04-2009
Citazione:
Non è che hai troppa escursione sui piani di quota? Non dovrebbe esserci flessione! Un sistema sicuro è quello di "incartarlo" tutto con carta leggera.
salve questo interessa anche me,come si ricopre?vinilica al 50% con acqua e carta da pacchi?però mi sembra pesante...grazie per le risposte
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks