17 maggio 09, 21:39 | #382 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Vuol dire che lo hai costruito bene. Se ci prendi bene la mano puoi imparare molte cose sul volo, comprese un po' di figure acrobatiche. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
20 maggio 09, 20:38 | #383 (permalink) Top |
User | Sono strafelice!! Dopo aver sistemato il muso oggi ho volato di nuovo, e dico VOLATO! Grandissima soddisfazione, incontenibile!! L'albyone2 vola benissimo e dopo aver imparato a settarlo (ho dovuto imparare anche quello) risulta semplice anche per me, e questo la dice lunga... Ho fatto quattro atterraggi veri, l'ultimo molto buono per essere agli inizi dato che il modello ha planato dolcemente fermandosi a 3 metri da me. C'era un leggero vento laterale ma non ho avuto problemi, col modello in avvicinamento ho i giusti automatismi. E cosa più importante il modello torna a casa intatto Insomma, se non si è capito oggi mi sento finalmente modellista, in erba ma modellista visto che ho volato sul serio con un modello fatto da me |
21 maggio 09, 08:44 | #384 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
21 maggio 09, 10:31 | #385 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Comincia con il piano di volo (circuiti a quota costante, cerchi, rettangoli, otto in pianta ecc.) piedi ben piantati in terra (non ti devi muovere in giro per il campo e non devi far passare il modello oltre le spalle. Mi raccomando il sole sulla schiena decolli e atterraggi controvento (40 cm di filo di lana in cima all'antenna aiutano tanto). Occhio all'autonomia della batteria ...... Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
24 maggio 09, 11:21 | #386 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: bellusco (MI)
| Citazione:
Bene sono molto contento per tè. Io invece sono ancora alla fase costruttiva ma sono quasi alla fine. Poi vi faccio vedere le foto. Ciao Luca Poi speriamo di riuscire e farlo volare. | |
30 maggio 09, 14:11 | #387 (permalink) Top |
User | Considerazioni progettuali
A breve comincerò un altro modello, motivo per cui ho riflettuto un po' su come ho fatto l'albyone2 per cercare di migliorare. Ecco i miei dubbi. Piastra servi: io l'ho fatta addirittura in pioppo 4mm (un rimasuglio) e incollata con epoxy. Senz'altro uno spessore minore va bene (meglio perché più leggero), ma è necessario usare epossidica? Colle: la por che ho usato è buona, mi sono trovato bene. Ma ci vedo due limiti, ovvero il fatto che non fa struttura e che a volte sarebbe utile poter riposizionare. E per superfici grandi non mi pare molto indicata, forse c'è di meglio. Sul prossimo vorrei provare la poliuretanica di cui si parla benissimo; è carteggiabile, vero? Della colla a caldo che mi dite? quanto forte è? Per cosa è indicata? Io non l'ho mai usata rinvii: ho usato armonico da 1,2 ma nel prossimo vorrei provare 0,8-1mm con opportuni tubi di scorrimento. La coda rivestita di modelspan è molto più solida di quanto pensassi, nemmeno nella prima super-caduta si è danneggiata. |
30 maggio 09, 18:19 | #388 (permalink) Top | ||||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||||
01 giugno 09, 14:10 | #389 (permalink) Top |
Guest
| nuova ala
Iei mentre volavo è succeso il fatto....a furia di passare radente l'aero ha toccato...danni:rottura dell'ala... Questa mattina ho pensato questa soluzione, avendo molta isolazione azzurra a casa(per le ali dello zaghi) ho pensato di costruire le ali del albyone con questultimo ecco il risultato. in settimana vi diro come vola |
01 giugno 09, 14:57 | #390 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |