07 maggio 09, 11:05 | #361 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Possinoacciaccatte Paolo ....... Certo che se un rego lo usi al di sotto del 50% della sua potenzialità (portandoti dietro peso inutile) non si scalda molto .... viceversa bisogna provvedere alla ventilazione e allo scoperchiamento dell'aletta tipo qui: per ottenere una situazione tipo questa......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
07 maggio 09, 11:13 | #363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
E per quanto riguarda il peso, bah, tra un regolatore da 18A e uno da 30 non è che cambi poi molto. Di solito è sulla verniciatura che io perdo parecchio E poi visto che col tempo gli assorbimenti dei motori mi hanno dato delle sorprese preferisco, se posso, andare sul sicuro. Ho già cotto un regolatore in volo, non è stato piacevole .... Comunque l'idea di fare una sede nella fiancata della fusoliera e lasciare il regolatore in vista la sto usando da un pò sul trainerino e funziona proprio bene
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
07 maggio 09, 22:31 | #364 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Caro Tochiro. Per l'Albyone2 così come lo hai costruito il tuo motore lo sopporterà in maniera fin esagerata per cui vai tranquillo con la 9X6 e non farti menate su alette di raffreddamento che in questo caso non ti serviranno a nulla. La tua configurazione ti permette di avere molta potenza a disposizione e vedrai che potrai volare con stick a metà, quindi con grande riserva. Con quelle batterie ci passi un pomeriggio ai comandi! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
09 maggio 09, 15:09 | #365 (permalink) Top |
User |
Finito e colorato. Le foto non mostrano quanto è sbaffato ovunque il colore (taaaanto!!!). Ho addirittura usato due rossi diversi perché non volevo andare a prenderne di nuovo e volevo fare la colorazione in due sere. Comunque tutto irrilevante, visto che è il primo modello e...... Peso in odv: 620gr (270gr di batteria+motore) Ringrazio tantissimo tutti per i consigli, mi avete aiutato a mettere le basi per i prossimi modelli |
09 maggio 09, 18:57 | #366 (permalink) Top | |
| Citazione:
La colorazione in foto non è male!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
09 maggio 09, 20:47 | #367 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
10 maggio 09, 20:44 | #368 (permalink) Top |
User | ERA bello! L'impazienza ha vinto, in tutti i sensi. Stasera ho provato a volare. Primo "volo": planata su erba alta per vedere come risponde, sembra tutto ok. Secondo "volo": il modello parte e prende quota, sembra voli bene ma non ho il tempo di capirlo perché tiro troppo su lo stick del cabra e a quel punto vado nel pallone più completo. Ragionandoci su a freddo credo di aver mosso gli stick a casaccio per tentare un recupero. Il risultato è stato una picchiata contro l'unico albero, ala segata in due da un ramo e caduta in un letamaio con rottura elica e danni minori alla fusoliera. Insomma, un volo di mer... Dopo i primi dieci minuti davvero tristi, faccio tesoro e ci rido sopra. lo so me l'avevate detto, sapevo a cosa andavo incontro Sotto con le mazzuolate |
10 maggio 09, 22:31 | #369 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
10 maggio 09, 23:07 | #370 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |