22 aprile 09, 09:14 | #321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Credevo che quelle col listello le avessi fatte già unite senza diedro. Adesso unirle è un macello, non tengono mica mi sa ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 aprile 09, 09:21 | #322 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Nella mia ignoranza mi sembra più semplice di quella con diedro da fare... perché non dovrebbero tenere? edit: no, forse meglio due listelli separati, si indebolisce l'ala altrimenti. Comunque, in fondo è seconda ala, se non tiene volo con la prima. Ultima modifica di f_crivellaro : 22 aprile 09 alle ore 09:25 | |
22 aprile 09, 09:25 | #323 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la posizione dei rinforzi intradosso VS estradosso sai come la penso
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 aprile 09, 09:29 | #324 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Nessun problema comunque, la prima ala è a posto, conto di volare ( ) con quella. | |
22 aprile 09, 09:33 | #325 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non si capisce una mazza di come sono fatte, guardandola velocemente sembravano chiuse, adesso l'ho riguardata, ho visto la scanalatura (ma non capisco a cosa serva) ma mi sembrano comunque chiuse Massì, chissene, vai a volare che è la cosa importante.
22 aprile 09, 19:45 | #326 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Per le due semiali da unire usa il sistema tubo di alluminio incollato con abbondante epossidica. Vedrai che regge (rinforzi al centro la giunzione con del bel nastro fibrato) Ora lo vogliamo vedere volare! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
23 aprile 09, 09:08 | #327 (permalink) Top |
Guest
|
Ieri sera ho curato le sedi dei piani di coda, nella foto la coda è sulle sedi ma non ancora incollata. Anche la copertura superiore tra BU e coda è solo appoggiata (altrimenti diventava un problema sistemare i rinvii). Stasera dovrò indovinare dove far uscire i rinvii, e poi dovremmo quasi esserci. Le prossime foto a modello finito. |
26 aprile 09, 10:16 | #328 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
|
ciao a tutti scusate l'intrusione ma io ho un "piccolo" problema con le semiali di albyone.praticamente ho incollato le centine però quando vado a piegare la semiala per chiuderla sulla parte superiore dell'ala vicino al bordo di entrata il profilo diventa irregolare perchè il rivestimento non accompagna la curva delle centine.praticamente in direzione della centina è tutto ok però tra una centina e l'altra ci sono dei leggeri avvallamenti (infatti andando a vedere dalla parte interna si vedono i segni lasciati dalla pressione delle centine sul rivestimento).solo io ho questo problema?come posso risolverlo?grazie a tutti e scusate la lunghezza ps:depron originale con scritta verde |
26 aprile 09, 14:52 | #329 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: nepi
| Citazione:
| |
26 aprile 09, 14:58 | #330 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
|
sì sì ho fatto tutto non ho problemi a chiudere l'ala,il problema è che una volta chiusa si vede la forma delle centine sul bordo di entrata e quindi il profilo non è bello omogeneo.però forse riesco a risolvere creando una curva cioè modellando il depron solo che ora è più difficile farlo con le centine già incollate...
|
Bookmarks |
| |