14 marzo 09, 09:12 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
sui modelletti del caiser si posso fare 2 Z una sul servo e una sulla squadretta..
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
14 marzo 09, 13:14 | #293 (permalink) Top |
| bisogna essere obbiettivi!!! un modellino anche se fatto con passione per renderlo più semplice e più veloce nel farsi si può ricorrere a qualche trucchetto e semplificazione
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
17 marzo 09, 10:16 | #295 (permalink) Top |
|
vabbè, aspetteremo ciao
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
17 aprile 09, 19:09 | #296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: bellusco (MI)
| informazione diedro Citazione:
Per quel che riguarda il didro se non lo faccio e costruisco l'ala in un pezzo unico? COsa succede? L'ala è più robusta, ma senza diedro perdo in manovrabilita? Grazie Luca | |
17 aprile 09, 19:19 | #297 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Perdi in stabilità, diventa più complicato da gestire per un principiante. Inoltre per virare devi necessariamente utilizzare in modo combinato alettoni e cabra, cosa non sempre semplice agli inizi.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
18 aprile 09, 16:04 | #298 (permalink) Top |
Guest
| OT ma utile per i novizi
Fra poco dovrei poter riprendere la costruzione. Nel frattempo qualche informazione scontata per tutti ma forse utile per qualche principiante, io ci ho perso parecchio tempo. - controllare di avere tutti i cavi necessari; a me mancava il cavo per caricare la tx, quello per caricare la lipo e quello per bilanciarla, oltre agli adattatori per il cb! - controllare se il regolatore e il motore hanno già i connettori predisposti; io ho dovuto imparare una cosa facile ma nuova per me, ovvero saldare a stagno un dean maschio (t-plug) sul regolatore e saldare i connettori dorati su regolatore (le femmine) e motore (i maschi). - quando si programma la rx, prima accendere la tx (già programmata sulla giusta frequenza) e poi la rx; spegnere in ordine inverso. Forse i novizi guadagneranno un po' di tempo sapendo queste poche cose... invece gli altri posso pure ridere Ultima modifica di f_crivellaro : 18 aprile 09 alle ore 16:09 |
18 aprile 09, 16:08 | #299 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Per il resto, potresti anche ricordare che sulla batteria è meglio mettere il dean femmina... | |
Bookmarks |
| |