10 marzo 09, 13:01 | #262 (permalink) Top |
Guest
|
Piccolo aggiornamento, tanto per mostrare che non sono fermo (bhè, quasi). Estremità alare prima e dopo la chiusura, e il servo unico degli alettoni, solo appoggiato (la macchia verde è un pezzo di carta, regalino dell'epossidica). Per il servo unico prevedo un paologiusy con ascia Domanda generica sui piani di coda: ho la sensazione che il depron possa piegarsi parecchio quando il modello è in volo, ho visto che a volte si usano dei tiranti che fissano il piano verticale a quelli orizzontali. Non sull'albyone, ma in generale vengono usati su modelli in depron? Di che materiale sono? |
10 marzo 09, 13:12 | #264 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Citazione:
Servo unico = zzzi tua. Tiranti ? Mai visti e non ne vedo l'utilità Preferisco la soluzione di mosfet oppure il rivestimento, visto che fai la fuso fai pure i piani (stai leggero là dietro, basta la carta velina)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | ||
10 marzo 09, 13:36 | #265 (permalink) Top |
Guest
| Una decisione dettata da comodità e dal fatto che i tiranti sono più protetti in atterraggio. Non ho dubbi che il doppio servo possa essere più funzionale, ma mettiamola così: ne posso rompere solo uno Infatti la soluzione di mosfet è usata sul maxialbyone, io vado di velina e basta. La mia era la solita curiosità del federico |
10 marzo 09, 19:39 | #266 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Molto bene i terminali alari, Fede. Quel metodo secondo me è il più semplice ed efficace. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
11 marzo 09, 06:12 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
.....psss Fede...Fede...non badare a quel tipo losoco che ha un cane come avatar, vai avanti così cha vai bene, per adesso il servo singolo va bene, poi potresti farti un altro modellino ala bassa sempre in depron se ti piace, e ci mettiamo 2 servi per ala mentre impari a volare con l'albyone Black
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
11 marzo 09, 09:07 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Attento che prima o poi mi faccio invitare a pranzo ... Scherzi a parte, per carità, faccia come vuole ..... .... almeno sa a chi dar la colpa
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 marzo 09, 09:11 | #269 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Adesso sono fermo in attesa dei nottolini per i rinvii (da una parte il nottolino dall'altra la zeta), ho deciso di fare così perché come primo modello preferisco. Dopodiché è quasi fatta. Sul BE metto il nastro fibrato, coda e fuso da ricoprire in velina, e poi si prova a volare... in attesa dei nottolini faccio pratica con fms (ieri sera ho scassato una decina di aerei virtuali ). Ci sentiamo appena ho novità. | |
11 marzo 09, 09:20 | #270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
cmq mi assumo la responsabilità del servo singolo...tutti i miei modelli all'inizio avevano un solo servo hs311 centrale...mai problemi, figuriamoci su una moschettina da 500 grammi... vabbè caziatemi...
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
Bookmarks |
| |