Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 21:44   #261 (permalink)  Top
User

L'avatar di alvise

Data registr.: 25-01-2009
ciao a tutti! La prima semiala è pronta per essere chiusa, grazie ai vostri consigli ho pre-piegato completamente la ricopertura senza romperla. In serata conto di chiuderla ...
alvise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 13:01   #262 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Piccolo aggiornamento, tanto per mostrare che non sono fermo (bhè, quasi).
Estremità alare prima e dopo la chiusura, e il servo unico degli alettoni, solo appoggiato (la macchia verde è un pezzo di carta, regalino dell'epossidica). Per il servo unico prevedo un paologiusy con ascia
Domanda generica sui piani di coda: ho la sensazione che il depron possa piegarsi parecchio quando il modello è in volo, ho visto che a volte si usano dei tiranti che fissano il piano verticale a quelli orizzontali. Non sull'albyone, ma in generale vengono usati su modelli in depron? Di che materiale sono?
Icone allegate
[build log] albyone2 costruito da un principiante-alb_17_e.jpg   [build log] albyone2 costruito da un principiante-alb_18_e.jpg   [build log] albyone2 costruito da un principiante-alb_19_e.jpg  
Vecchio 10 marzo 09, 13:04   #263 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Data registr.: 11-11-2006
io li ho contornati con dei listelli di balsa........e penso di aver risolto il problema
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 13:12   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Piccolo aggiornamento, tanto per mostrare che non sono fermo (bhè, quasi).
Estremità alare prima e dopo la chiusura, e il servo unico degli alettoni, solo appoggiato (la macchia verde è un pezzo di carta, regalino dell'epossidica). Per il servo unico prevedo un paologiusy con ascia
Domanda generica sui piani di coda: ho la sensazione che il depron possa piegarsi parecchio quando il modello è in volo, ho visto che a volte si usano dei tiranti che fissano il piano verticale a quelli orizzontali. Non sull'albyone, ma in generale vengono usati su modelli in depron? Di che materiale sono?
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
io li ho contornati con dei listelli di balsa........e penso di aver risolto il problema

Servo unico = zzzi tua.

Tiranti ? Mai visti e non ne vedo l'utilità

Preferisco la soluzione di mosfet oppure il rivestimento, visto che fai la fuso fai pure i piani (stai leggero là dietro, basta la carta velina)

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 13:36   #265 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Servo unico = zzzi tua.
Una decisione dettata da comodità e dal fatto che i tiranti sono più protetti in atterraggio.
Non ho dubbi che il doppio servo possa essere più funzionale, ma mettiamola così: ne posso rompere solo uno

Citazione:
Preferisco la soluzione di mosfet oppure il rivestimento, visto che fai la fuso fai pure i piani (stai leggero là dietro, basta la carta velina)
Infatti la soluzione di mosfet è usata sul maxialbyone, io vado di velina e basta. La mia era la solita curiosità del federico
Vecchio 10 marzo 09, 19:39   #266 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Molto bene i terminali alari, Fede. Quel metodo secondo me è il più semplice ed efficace.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 06:12   #267 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
.....psss Fede...Fede...non badare a quel tipo losoco che ha un cane come avatar, vai avanti così cha vai bene, per adesso il servo singolo va bene, poi potresti farti un altro modellino ala bassa sempre in depron se ti piace, e ci mettiamo 2 servi per ala mentre impari a volare con l'albyone

Black
Vecchio 11 marzo 09, 09:07   #268 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
.....psss Fede...Fede...non badare a quel tipo losoco che ha un cane come avatar ....
Giusto te che sei di Mira, esiste ancora quel ristorante dove si parla di prelibatezze a base di pesce e vinello fresco in caraffa che ha avuto risonanza fino in quel di Milano ?

Attento che prima o poi mi faccio invitare a pranzo ...

Scherzi a parte, per carità, faccia come vuole .....

.... almeno sa a chi dar la colpa

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 09:11   #269 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Molto bene i terminali alari, Fede. Quel metodo secondo me è il più semplice ed efficace.
Infatti il metodo è semplicissimo e vengono bene
Adesso sono fermo in attesa dei nottolini per i rinvii (da una parte il nottolino dall'altra la zeta), ho deciso di fare così perché come primo modello preferisco.
Dopodiché è quasi fatta. Sul BE metto il nastro fibrato, coda e fuso da ricoprire in velina, e poi si prova a volare... in attesa dei nottolini faccio pratica con fms (ieri sera ho scassato una decina di aerei virtuali ).
Ci sentiamo appena ho novità.
Vecchio 11 marzo 09, 09:20   #270 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Giusto te che sei di Mira, esiste ancora quel ristorante dove si parla di prelibatezze a base di pesce e vinello fresco in caraffa che ha avuto risonanza fino in quel di Milano ?

Attento che prima o poi mi faccio invitare a pranzo ...

Scherzi a parte, per carità, faccia come vuole .....
.... almeno sa a chi dar la colpa
muahahaha, di ristorantini carucci a Mira c'e ne sono tanti, orse intendi quello che si affaccia al canale proprio vicino al centro di Mira....attento te che sono spesso in trasferta a Verona che magari passo....quasi sicuramente verrò per il secondo raduno idrovolanti di lazise per 2 motivi, la mia ragazza adora il garda e lazise e io adoro i modellini!!!! ok..ok.. basta Ot...
cmq mi assumo la responsabilità del servo singolo...tutti i miei modelli all'inizio avevano un solo servo hs311 centrale...mai problemi, figuriamoci su una moschettina da 500 grammi... vabbè caziatemi...
Rispondi

Bookmarks