08 marzo 09, 23:25 | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
|
grazie a tutti per consigli!! Ho piegato con lo scotch e i solchi, molto meglio devo dire. Semiala da rifare comunque (storta, chiusa male) ma serve a fare pratica. Albyone ma le venature del materiale in che senso? è abbastanza omogeneo, non riesco a distinguere orientamenti Non posto ancora foto perchè non sarebbe un bel vedere... |
08 marzo 09, 23:42 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
09 marzo 09, 00:31 | #254 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Coraggio! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
09 marzo 09, 09:25 | #255 (permalink) Top |
Guest
|
Caspita quanto avete scritto Ciao Alvise, sono contento che anche tu abbia cominciato questo modello! Vedrai che, considerati i miei tempi, lo finirai pure prima di me Comunque stasera dovrei riprendere i lavori. Ieri sera invece ho spulciato un po' le varie tecniche per fare i rinvii, ora decido se fare due "Z" ai capi del filo armonico (e "V" a 1/3 della lunghezza) oppure usare un nottolino da una parte (nel secondo caso devo aspettare che arrivi in negozio). Alvise mi raccomando, aspettiamo anche le tue foto |
09 marzo 09, 09:30 | #256 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Il termoretraibile ritratto tiene abbastanza ma non troppo, comunque una volta regolate le lunghezze (facendo scorrere la zeta) metto una goccia di ciano sulle due estremità del termoretraibile. EDIT: corsa in cantina e foto (su modello vecchio, si può fare meglio). Ultima modifica di SlowFlyer : 09 marzo 09 alle ore 09:37 | |
09 marzo 09, 09:37 | #257 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
09 marzo 09, 10:24 | #260 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
ciao fede, sul mio piccolo biplanetto i rinvii sono costituiti da una barretta di carbonio assicurata al servo col termoretraibile, cioè prendi 3 cm di termoretraibile, infili per un 1,5cm nel rinvio e l'altra metà nella squadretta del servo, poi scaldi tutto e pieghi a metà ed ecco il rinvio pronto..non so se mi sono spiegato bene, al massimo ti metto un disegno!!!
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
Bookmarks |
| |