02 marzo 09, 00:38 | #191 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
02 marzo 09, 11:01 | #193 (permalink) Top |
Guest
| Domanda su epossidica
Fra poco dovrò assemblare la fusoliera, per alcune parti dovrò usare l'epossidica. Due domande: 1) a quale temperatura minima dovrei fare questa operazione? Il garage è freddo e in casa puzza, devo aspettare che arrivi la primavera? 2) la uhu plus è utilizzabile in alternativa alla epoxy 5 o 30 min? Da quanto ho capito ha tempi più lunghi ma dovrebbe anch'essa fare al caso mio. Mi metterò guanti e mascherina, questa epossidica mi incute un po' di timore. |
02 marzo 09, 11:24 | #194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
non ho mai usato la mascherina e neanche i guanti per incollare poco depron, invece se devo fibrare i guanti sono la prima cosa che metto!!!
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
02 marzo 09, 11:25 | #195 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
I guanti vanno bene ma non quelli di lattice ci vorrebbero i guanti in vinile che resistono all'epoxy (quelli in lattice si disintegrano) la mascherina invece non serve a nulla a meno che non sia di quelle antigas con i filtri a carboni attivi ecc.ecc. quindi a meno che tu non debba resinare 1mq di superficie vai tranquillo cercando di non starci dentro a respirare più del necessario......... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
02 marzo 09, 12:34 | #196 (permalink) Top |
Guest
|
Io ho la 6' della great planes, ma a quanto ho capito è radicalmente diversa dalla 30'; la userò solo per riparazioni. Per ragioni di comodità (la trovo al brico) oggi prendo la uhu plus. Ho guardato le specifiche e la temperatura ottimale di utilizzo è 18-20°C. Stasera provo un incollaggio e domani vediamo i risultati. |
02 marzo 09, 15:01 | #197 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
02 marzo 09, 15:09 | #198 (permalink) Top |
Guest
|
La 6' e la 30' dovrebbero avere proprio caratteristiche di fondo diverse (a quanto letto qui sul forum), non solo sui tempi di presa. La 5' resta molto più elastica, la 30' è più efficace. Mi ricordo la seguente frase detta da qualche esperto: "la 5' non avrebbe ragione di esistere se non per riparazioni sul campo". In ogni caso, su questo i pareri sono piuttosto discordanti.
|
02 marzo 09, 16:13 | #199 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |