24 febbraio 09, 12:34 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
mi aggiungo!!! Alberto tanti auguri!!! passa a trovarci nel thread..
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
24 febbraio 09, 17:58 | #173 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Inoltre, la mia batteria da 2200 pesando di più dovrebbe picchiare di più il modello a parità di posizione, e quindi idealmente basta uno spostamento inferiore verso la punta. Il motore è pesantuccio (preso apposta così) e questo dovrebbe aiutare. Vedremo all'atto pratico se questa teoria è corretta I servi sotto l'ala dovrebbero (specie il primo) essere quasi neutri dal punto di vista del bilanciamento, essendo vicini al CG. Io comunque procedo, ci aggiorniamo nei prossimi giorni. | |
24 febbraio 09, 19:33 | #175 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Eccomi qua! Grazie a tutti per gli auguri. Per i servi se li metti in posizione originale (al centro della fusoliera) non hai grossi problemi. Semmai alleggerisci i timoni, se possibile. Comunque sia non disperarti troppo sul bilanciamento, per ora. Quello che si poteva fare, posizione motore e batteria, lo si è fatto. Al massimo metterai un po' di zavorra, per esempio l'ogiva sull'elica o una batteria ancora più grossa, così voli di continuo per una settimana ..... Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
01 marzo 09, 11:10 | #176 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Allora!!! Che si fa qui? Si batte la fiacca??? D'accordo che c'è anche da studiare (mi pare di aver capito) ma il resto del tempo mica sempre a t........re con le fidanzate, le tipe ed altro!!! OOhhh!!! Vogliamo vedere i risultati, forza,dai....PELANDRONI!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
01 marzo 09, 13:58 | #177 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sono niubbo come modellista, ma non di età (38) La laurea risale a oltre 10 anni fa, fidanzate e tipe hanno lasciato il posto a mia figlia di 3 anni; ieri abbiamo fatto volare la libella quercetti In altre parole, gli altri impegni, lavoro compreso, mi hanno lasciato pochissimo tempo (e per me sarà sempre così). In ogni caso, stamattina ho dedicato un po' di tempo al modello, il tempo di fare qualche foto e vi mostro a che punto sono | |
01 marzo 09, 14:01 | #178 (permalink) Top |
|
dai Fede, son curioso di vedere le foto della fusoliera e di come monterai i servi....
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
01 marzo 09, 14:13 | #179 (permalink) Top |
Guest
|
Ecco una foto della fusoliera con i supporti di polistirolo solo appoggiati (quelli di coda sono anch'essi fatti, anche se non li vedete). Il pezzo giallo è la base di compensato 4mm alleggerita dove poggerà la batteria. Il colore molto kitch è dovuto al fatto che ho usato un rimasuglio trovato in un armadio Il muso è rinforzato con balsa 1mm. Tutto quanto è leggermente sovradimensionato e da rifinire. Passiamo ai servi... |
01 marzo 09, 14:20 | #180 (permalink) Top |
|
ci stai mettendo veramente il cuore su questo modello, speriamo duri a lungooooooo
Bookmarks |
| |