Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 10:59   #161 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Non centra niente il livello

Se non sbaglio hai preso un pacco da 2200. Dinor ha un pacco da 1800 e tutte le volte litiga(va) col modello per mettere le batterie nella posizione giusta, perchè il progetto è nato per lo speed 400 e la posizione delle batterie era prevista diversa (quale non lo so, non ho mai visto il disegno )

Anche se hai allungato il muso, la posizione della batteria è quella che hai indicato, ma a memoria, se non sbaglio, ricavarci lo spazio se fai la fuso da progetto non è così facile, devi prevederlo prima, e per questo devi avere le misure in scala.
Infatti dovrei avere molto più spazio ora per spostare la batteria avanti e indietro per i bilanciamenti (il piano di appoggio è più basso rispetto al mio disegno e il polistirolo che occludeva lo spostamento in avanti non c'è più).
In ogni caso, stasera oltre a parlarne con Black vedrò di fare un disegno in scala.

Ultima modifica di f_crivellaro : 23 febbraio 09 alle ore 11:03
Vecchio 24 febbraio 09, 09:22   #162 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Ecco la fusoliera modificata e i componenti elettrici in scala esatta (purtroppo la foto è sfuocata, la batteria mi si è scaricata).
La batteria poggerà su compensato 4mm alleggerito.
Ho anche tagliato parecchi pezzi, lasciando indietro quelli "critici" sui quali potreste fare delle considerazioni utili.
Ho deciso di semplificare (rispetto alla mia idea iniziale) la parte inferiore facendola fissa (come da progetto), il regolatore è comunque accessibile dalla parte dei servi.
Aggiungo che il sandwich di chiusura del muso sarà secondo l'ultima versione del progetto:
depron 3mm + balsa 1mm + polistirolo + balsa 1mm + depron 3mm

Fate pure le critiche che ritenete opportune, poi io procederei spedito perché voglio finirlo 'sto modello!

p.s.
A detta di Black sheep che ieri ha toccato con mano, entrambe le ali (nuova e vecchia, che avrà il longherone in tiglio) sono sufficientemente solide...
o forse era per farmi contento?
Icone allegate
[build log] albyone2 costruito da un principiante-alb_12_e.jpg  
Vecchio 24 febbraio 09, 09:25   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Ecco la fusoliera modificata e i componenti elettrici in scala esatta (purtroppo la foto è sfuocata, la batteria mi si è scaricata).
La batteria poggerà su compensato 4mm alleggerito.
Ho anche tagliato parecchi pezzi, lasciando indietro quelli "critici" sui quali potreste fare delle considerazioni utili.
Ho deciso di semplificare (rispetto alla mia idea iniziale) la parte inferiore facendola fissa (come da progetto), il regolatore è comunque accessibile dalla parte dei servi.
Aggiungo che il sandwich di chiusura del muso sarà secondo l'ultima versione del progetto:
depron 3mm + balsa 1mm + polistirolo + balsa 1mm + depron 3mm

Fate pure le critiche che ritenete opportune, poi io procederei spedito perché voglio finirlo 'sto modello!

p.s.
A detta di Black sheep che ieri ha toccato con mano, entrambe le ali (nuova e vecchia, che avrà il longherone in tiglio) sono sufficientemente solide...
o forse era per farmi contento?
Per me va bene così, basta che tu abbia verificato bene gli spazi.

Mi auguro che tu abbia parlato con Black sul come fare i rinvii di coda.

Forza, al lavoro ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 10:03   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
si, si, le ali sono ok!!! dei rinvii f_crivella non mi ha detto ninte, ci sono problemi?
Vecchio 24 febbraio 09, 10:09   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
si, si, le ali sono ok!!! dei rinvii f_crivella non mi ha detto ninte, ci sono problemi?
Non che io sappia, ma se uno non ne ha mai fatti è facile che li faccia che flettono, scattano, che sian troppo duri o troppo molli etc.

Insomma, dacci un'occhio

Vecchio 24 febbraio 09, 10:13   #166 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Boh, deve essere l'incoscienza del principiante ma per il momento non ho domande particolari sui rinvii (mi sono documentato abbastanza), chiederò in caso di dubbi.
@Black: ovviamente prenoto già un'altra capatina da te per consigli sparsi in data da destinarsi

edit: chiamatemi federico, per cognome mi suona troppo impersonale (perché non ho pensato un po' di più al nick? mah)
Vecchio 24 febbraio 09, 11:24   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Boh, deve essere l'incoscienza del principiante ma per il momento non ho domande particolari sui rinvii (mi sono documentato abbastanza), chiederò in caso di dubbi.
@Black: ovviamente prenoto già un'altra capatina da te per consigli sparsi in data da destinarsi

edit: chiamatemi federico, per cognome mi suona troppo impersonale (perché non ho pensato un po' di più al nick? mah)
fede, passa quando vuoi!!!

ot: vabbè ti chiamo Fede!!!!! muahaha fatti cambiare il nick dal barone...
Vecchio 24 febbraio 09, 11:25   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Non che io sappia, ma se uno non ne ha mai fatti è facile che li faccia che flettono, scattano, che sian troppo duri o troppo molli etc.

Insomma, dacci un'occhio
hai ragione, infatti un giorno di questi deve ripassare...

i servi in coda pesano troppo su questo modello? si riesce a bilanciare?
Vecchio 24 febbraio 09, 11:42   #169 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
A questo non so rispondere (magari ti risponderà Albyone in persona, a proposito AUGURI ALBERTO! )
io vorrei farli da progetto.
Vecchio 24 febbraio 09, 11:47   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
hai ragione, infatti un giorno di questi deve ripassare...

Eviterei, anche se gli ha allungato il muso e messo il motore tutto fuori comunque qualche problema può esserci, a quel che ho visto.

Anche in considerazione del fatto che Federico vuole rivestirgli la fusoliera. Quello che ho visto io ha la fuso nuda e servi sotto le ali se non sbaglio e con un pacco da 1800 ha avuto dei problemi di bilanciamento (ed è per quello che ho suggerito di verificare bene gli spazi là davanti)

Rispondi

Bookmarks