19 febbraio 09, 09:34 | #111 (permalink) Top |
Guest
| Appunto! Ieri sera, nel pochissimo tempo dedicato, ho studiato la costruzione della fusoliera (io mi diverto un sacco a studiare i progetti). Ho le idee abbastanza chiare, stasera comincio a lavorarci. Ho anche guardato per la prima volta i componenti elettrici (non ne avevo mai visto nessuno da vicino) pensando a come montarli sul modello. L'unica "sorpresa" riguarda il servo degli alettoni, da montarsi nell'intradosso alla giunzione delle semiali. Il servo è un S7.5 Super Micro Servo (peso 7,5gr) con dimensioni analoghe all'HS55. Pensavo che il servo andasse meno in profondità nel centinone, comunque mi attengo assolutamente al progetto, anche se voglio indagare per i prossimi modelli sui metodi usati in questi casi per il movimento degli alettoni. Allego foto ingrandita del servo appoggiato sul centinone (la parte sotto il supporto viti è 1,6cm). Avevo preso un servo in più, e mi torna subito utile visto che avrò due ali. E' mia intenzione mettere tutti i servi su opportuni supporti in compensato (pioppo da 4mm, il betulla da 2mm è introvabile, magari provo in una falegnameria), senza incollare se possibile. Non ho domande particolari, era solo per tenere aggiornato lo stato lavori. Ciao! |
19 febbraio 09, 09:44 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Io se fossi in te monterei 2 servi, uno per ala (canale 1 e 5), sull'estradosso e posizionati in modo che il rinvio (da tenere corto) sia in asse con il movimento della squadretta alettoni. Saranno brutti da vedere ma funzionano meglio e sono più protetti.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 febbraio 09, 09:47 | #114 (permalink) Top |
| Birco Center - gruppo Rinascente - reparto legno - tengono molti materiali per gli studenti di architettura, che vanno bene anche per noi.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
19 febbraio 09, 09:59 | #115 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Indago anche sui servi nell'estradosso, anche se credo che in questo primo modello (considerato il tempo atteso di vita ) non sia così rilevante. | |
19 febbraio 09, 10:15 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
ciao fede, di solito se si vuole sistemare i servi in maniera poco visibile si mettono sdraiati, scavi nel ala il posto per il servo, poi fai col compensato un quadrato che userai come tappo da dove uscirà la squadretta, il servo è attaccato al tappo in modo da ispezionarlo in maniera veloce..
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
19 febbraio 09, 10:31 | #117 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
19 febbraio 09, 10:34 | #118 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prova a guidare una macchina che abbia un gioco al volante di mezzo giro e poi me la racconti. Le parti mobili sono quelle che ti servono a pilotare, mica son lì per bellezza ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 febbraio 09, 10:47 | #120 (permalink) Top |
| Te lo dico perchè ci son già passato personalmente. Se c'è una cosa che bisogna curare sono i rinvii, meccanica e ritorni al centro, altro che le gobbosità del depron piegato .
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |