17 febbraio 09, 10:43 | #91 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
Vabbè allora ditelooooooo comunque và una bomba (ci devo venire a sto Tuscolo prima o poi) Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 febbraio 09, 11:39 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Federico, fottitene delle gibbosità e porta in volo quell'affare, come ha detto slowflyer saranno ben più importanti i danni da pollici. Oltretutto a pareggiarle indebolisci la struttura. Comunque a farle in due strati (con la poliuretanica) le gibbosità non uscivano E infine non è vero che l'occhio sulle superfici curve non funziona. Prova a mirare una luce con l'ala per lungo e vedrai come si vedono le gobbe Le baionette sono in compensato, spero ....
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17 febbraio 09, 11:44 | #93 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
L'occhio non funziona sulle superfici curve nel senso che non si capisce se la curvatura del BE è giusta, ovviamente le gobbe si vedono Sì, le baionette sono in compensato, poi metterò un tondino di rinforzo in alluminio o carbonio sul davanti dopo averle unite. | |
17 febbraio 09, 11:48 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
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17 febbraio 09, 13:35 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Mah, avrei usato solo carbonio da 8 sull'estradosso, senza baionette. A questo punto potresti forse anche farne a meno, ma non ne son sicuro. Passo la mano ...
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17 febbraio 09, 19:24 | #97 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione:
Questo è un modello che serve per imparare a volare. Non importa se è perfetto. Ci penserai col secondo. Le due baionette in compensato sono sufficienti. Incollale bene con l'epossidica. L'alluminio in questo caso non serve più. Riempi bene la parte centrale e vai. Le gibbosità non le sentirai neppure in volo. L'importante è che l'ala sia ben piana e non svergola, quello sì! Per quanto riguarda l'ala in unico pezzo è solo questione di un po' di pratica. Il depron, se vuoi, lo pieghi a freddo fino a fare una piega netta a 180°. Bisogna lavorarlo bene con le mani ed aiutarsi con del nastro adesivo da carrozzieri, quello che usi quando devi imbiancare (se mai hai imbiancato) per ricoprire stipiti e quant'altro. Prima o poi prearo un video col mio operatore di fiducia, così come ho fatto per la cappottina del Gummy. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
18 febbraio 09, 09:17 | #98 (permalink) Top |
User |
Le gibbosità, come dice Paologiusy, non incideranno più dei pollici, ho realizzato anche il Vento di Alby, ho modificato l'estradosso aggiungendo un listello da 4x4 ora non è per nulla liscio, perfetto immacolato ecc ma ne sono rimasto ugualmente colpito dalle doti di volo. In merito a queste vorrei menzionare il fatto che il depron ha una venatura e che il senso di piega è solo uno (longitudinale). Questo l'ho scoperto a mie spese (e ovviamente dopo il consiglio di un esperto del forum) visto che l'ala del Wildtrainer (unico pezzo di depron da 1200mm) è perfetta, quella dell'Albyone non è per nulla bella. |
18 febbraio 09, 09:26 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Le baionette non vanno a prendere anche l'altra ala ? Si infilano nel blocco centrale ? E quindi sono sfalsate tra di loro ? E perchè l'ala di DX ne ha una sola ?
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