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Vecchio 05 febbraio 09, 20:00   #1 (permalink)  Top
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Cool Programmare un regolatore mag 8 18a

Ciao ragazzi questo è la mia seconda discussione che apro.... la prima non è andata un granchè perchè mi hanno scoraggiato tutti..... io imperterrito e con la testa dura ho fatto volare il mio bell'ikarus e alla faccia di quelli ke me lo sconsigliavano non l'ho distrutto. Il problema però è ke ho utilizzato tutti i pezzi di un amico. mi sono deciso e ho acquistato un regolatore mag 8 18A e un "campanellino" tower pro 2408 21T ho seguito alla lettera le istruzioni del regolatore per la regolazione tramite stick ma non fa nessun accenno a partire regolarmente come dovrebbe. Mi spiego: collego regolatore motore e ricevente (ch3). accendo la radio (futaba 4ex) con lo stick del gas al max. collego la batteria al regolatore (li po 3 celle 1A). il motore comincia ad emettere i beep come da istruzioni.
1 beep corto = brake
2 beep corti = tipo di batterie
3 beep corti = modalità cut off
4 beep corti = cutoff threshold
1 beep lungo = startup mode
1 beep lungo + 1 corto = timing
1 beep lungo + 2 corti = set all to default
2 beep lunghi = esci

tutto questo lo ripete in continuazione e, tra un beep e l'altro concede 3 secondi di tempo per scegliere in quale menù entrare. la scelta viene effettuata portando lo stick del gas al minimo, a quel punto si sentirà un altra sequenza di beep che corrispondono al sottomenù del punto scelto come segue:

menù brake: 1beep corto = off 2beep corti = on
menù tipo di batterie : 1 beep corto = li-poly 2 beep corti=nimh/nicd
menù cutoff : 1 beep corto = soft cut 2 beep corti = cut off
menù cut off threshold = 1 beep corto= low 2 beep corti= medium high
menù startup mode: 1beep corto=normal 2beep corti=soft 3beep corti=super soft
menù timing: 1beep corto= low 2 beep corti = medium 3 beep corti = high
menù set all to default resetta tutte le impostazioni
menù exit esce

QUESTA GUIDA COSI' DETTAGLIATA NON LA TROVATE DA NESSUNA PARTE!! parola di uno che ha cercato per mari e monti e notti insonni.
Lasciando stare questo mi piacerebbe capire come settare al meglio questi parametri e soprattutto capire se qualcuno è riuscito a programmare sto regolatore maledetto.

dimenticavo una cosa lo stick del gas deve essere in modalità REV.

Spero che qualcuno apprezzi questa mia forza di volontà e che non mi scoraggi come precedentemente detto.

Rimango in attesa di consigli e soluzioni.
thcdax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 20:24   #2 (permalink)  Top
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non rispondetemi così in tanti vi prego... per favore qualcuno che mi può aiutare c'è?
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Vecchio 06 febbraio 09, 20:41   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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Originalmente inviato da thcdax Visualizza messaggio
non rispondetemi così in tanti vi prego... per favore qualcuno che mi può aiutare c'è?
Abbi pazienza, non si capisce la domanda... "al meglio" non esiste, esiste un problema specifico: se vuoi il freno imposti il freno, se usi lipo imposti lipo, se usi nimh imposti nimh, se preferisci il cutoff secco lo imposti, ecc. Se ti funziona, lascia così. Riguardo chi è riuscito a programmarlo, pensavo che tu ci fossi riuscito...
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Vecchio 06 febbraio 09, 20:43   #4 (permalink)  Top
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in realtà io ho capito che la sequenza dei bip è questa, ma messo tutto in default non riesco a farlo partire io sto uscendo pazzo veramente. volevo sapere se qualcuno aveva avuto problemi di questo tipo.
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Vecchio 06 febbraio 09, 22:03   #5 (permalink)  Top
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Non conosco quel regolatore quindi ti rispondo solo a carattere generale.......

Fatta la procedura di setup scolleghi la batteria, porti il gas a zero conti fino a 50 ricolleghi la batteria al regolatore (sempre con il gas a zero) a questo punto il regolatore dovrebbe fare qualche suonino e poi armarsi ed è pronto a far girare il motore.
Mi pare che proprio la Futaba abbia la codifica del segnale gas invertita rispetto alle altre radio per cui sugli elettrici bisogna impostare il reverse su quel canale.
Controlla anche (prima di fare la procedura di setup) che trim e subtrim siano a zero e la corsa sul canale del gas sia al 100%.

In bocca al lupo


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 10:56   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Non conosco quel regolatore quindi ti rispondo solo a carattere generale.......

Fatta la procedura di setup scolleghi la batteria, porti il gas a zero conti fino a 50 ricolleghi la batteria al regolatore (sempre con il gas a zero) a questo punto il regolatore dovrebbe fare qualche suonino e poi armarsi ed è pronto a far girare il motore.
Mi pare che proprio la Futaba abbia la codifica del segnale gas invertita rispetto alle altre radio per cui sugli elettrici bisogna impostare il reverse su quel canale.
Controlla anche (prima di fare la procedura di setup) che trim e subtrim siano a zero e la corsa sul canale del gas sia al 100%.

In bocca al lupo

Ciao

Francesco
grazie per il consiglio cecco adesso lo faccio... CREPI IL LUPO
thcdax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 12:54   #7 (permalink)  Top
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problema risolto......... ho cambiato motore
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