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Vecchio 02 settembre 05, 14:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
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Ho già avuto l'opportunità di chiedere lumi e mi avete gentilmente consigliato ma i risultati sono stati deludenti provo a richiedervi un parere:
Sul mio Easystar succede questo:
a distanza di circa m. 100 i servi cominciaano a sfarfallare ed anche il regolatore di velocità.
Lo stesso succede a circa m. 20 con l'antenna abbassata.
Se provo un'altra ricevente succede ugualmente.
Se uso la stessa ricevente su altro modello non succede.
Provato a scollegare i servi alternativamente per verificare eventuali interferenze e non cambia nulla.
Provato a mettere la radio lontana dalle batterie cambia nulla

Radio Tx Hitech Eclipse 7 Ch RX Hitech vari modelli

Servi e regolatore multiplex

Qualia ltre prove posso fare?

Grazie a chi mi vorrà suggerire.........
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Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
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Vecchio 02 settembre 05, 14:19   #2 (permalink)  Top
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metti della carta stagnola avvolta allla ricevente e al regolatore e se non cambia niente allontanala piu che puoi (sempre dal regolatore) e sempre con la carta stagnola attorno.
io ho gli stessi componenti a parte reg e servi e l'ho risolto
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Lapo A Busi
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Vecchio 02 settembre 05, 14:51   #3 (permalink)  Top
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prova a fare un po' di ordine con i vari fili che avrai nella fusoliera....separa quelli di potenza da quelli di segnale..ovvero cerca di fare una matassina con i fili dei servi e del segnale del regolatore in modo che siano più possibile lontani dal regolatore e dai cavi della batteria...hai il regolatore in cabina o saldato al motore?separa il più possibile regolatore e rx...
hai messo i condensatori sul motore?
hai controllato che i quarzi siano giusti?
ciao...
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Vecchio 02 settembre 05, 15:07   #4 (permalink)  Top
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Prova ad alimentare la ricevente con un pacco batterie semplice eliminando prima tutto il regolatore e poi solo il BEC del regolatore.
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 02 settembre 05, 15:26   #5 (permalink)  Top
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hai provato ad usare un altro regolatore? Le inside ahimè si celano ovunque...
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Vecchio 02 settembre 05, 16:50   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@02 settembre 2005, 13:26
hai provato ad usare un altro regolatore? Le inside ahimè si celano ovunque...
Ho fatto un bell'esperimento:
Ho scollegato il motore per vedere se fosse lui che dava problemi, ho lasciato l'alimentazione radio tramite il regolatore ed il problema persisteva.
Ho provato ad alimentare la radio tramitte batterie esterne e senza regolatore ed il problema spariva.
Se alimentavo con batterie esterne più il regolatore di nuovo il problema torna ora vorrei fare un'ultimo tentativo con altro regolatore, oppure usando questo ed eliminando il bec, vi farò sapere.
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Vecchio 02 settembre 05, 16:56   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by SP57@02 settembre 2005, 15:50
Ho fatto un bell'esperimento:
Ho scollegato il motore per vedere se fosse lui che dava problemi, ho lasciato l'alimentazione radio tramite il regolatore ed il problema persisteva.
Ho provato ad alimentare la radio tramitte batterie esterne e senza regolatore ed il problema spariva.
Se alimentavo con batterie esterne più il regolatore di nuovo il problema torna ora vorrei fare un'ultimo tentativo con altro regolatore, oppure usando questo ed eliminando il bec, vi farò sapere.
AAAHHHHHHH se usi un pacco di batterie esterno NON devi usare il bec... quindi per poter provare regolatore con batterie esterne devi sfilare il filo rosso dalla spinetta del regolatore che va alla rx ed isolarla con un poco di nastro. Altrementi rischi di far fumare qualcosa.
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Giorgio.

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Vecchio 02 settembre 05, 17:06   #8 (permalink)  Top
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Tieni conto di quello che ha detto Giorgio. Altra cosa: non è poi così strano che siano i regolatori a dare parecchi problemi. Hai messo i filtri sul motore?
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Vecchio 03 settembre 05, 14:29   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@02 settembre 2005, 15:06
Tieni conto di quello che ha detto Giorgio. Altra cosa: non è poi così strano che siano i regolatori a dare parecchi problemi. Hai messo i filtri sul motore?
Ok fatti tutti gli esperimenti sembra proprio che sia quell criminale di regolatore, ho motato altro regolatore e tutto funziona bene tranne che nel saldare dei contatti mi è scivolato il saldatore ed ho fatto un buco nella fusoliera :o ; poco male un po di nastroed un'adesivo e sembra quasi nuovo.
Morale non ti fidare di nulla, mai adesso ho capito che la bella regola non scritta di controllare sempre i comandi anche a distanza con antenna giù per essere tranquilli, non è una precauzione noiosaed inutile ma indispensabile e consiglierei di farlo anche facendo ruotare di 360° il modello in modo da essere certi che in qualunque posizione il seegnale sia buono.
E visto che scoccia buttare nei rifiuti un regolatore che altri test si potrebbero fare per verificare se è recuperabile?
Grazie a tutti per i consigli e le info.
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Vecchio 03 settembre 05, 15:10   #10 (permalink)  Top
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