05 febbraio 09, 15:01 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho spaccato il muso...
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c | |
05 febbraio 09, 15:12 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comprendo, che ti senti un po sotto accusa per quello che hai detto, ma credimi non lo sei. tu riporti la tua esperienza e giustamente le tue impressioni, noi ti riportiamo la nostra esperienza che c'insegna che un qualsiasi modellista in erba (e lo sono stato anche io con i miei crasch ecc) non sono non e' capace di qualsiai correzione al modello, ma non e' in gradi i mettere a punto un modello, senza averci fatto almeno qualche volo e o rottura, l'easy e si un modello che deve veleggiare e tendere a salire, ma con il motore che si ritrova, fa già fatica di suo a tutta manetta a svolazzare, se poi e' centrato in modo errato ( non per colpa tua.. anche se son di fabbrica non sono mica tutti uguali) allora il danno e' presto fatto, di certo e' che il modello se e' centrato bene, vola anche con metà motore, e non ha questa immensa tendenza a cabrare, nemmeno se lo fiondi in picchiata, certo ha un assetto che proprio per agevolare i principianti (ma come si scopre e un'arma a doppio taglio) ha la tendenza ad autostabilizzarsi da solo.. anche l'easyglider nelle istruzioni consigliano di mettere una biglia di ferro (fornita nel kit) da mettere in coda... ma se non la metti vola decisamente meglio.... se poi aggiungiamo che hai i comandi settati con corse spaventose, (solitamente i principianti voglione vedere muoversi bene le parti mobili) la frittata e' presto fatta.. tutto questo per dirti che tu hai ragione per quanto riguarda la tua esperienza, ma che la tua esperienza non e' la regola
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 febbraio 09, 15:29 | #23 (permalink) Top |
User |
il fatto è che l'aereo non tedeva a salire, ma ero io che lo facevo salire molto ripidamente (a circa 45°) e poi mio padre lo lanciava come quelli a molla o di carta con la punta verso l'alto!
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! |
05 febbraio 09, 15:54 | #25 (permalink) Top |
User | prova un po a pensare quanti a aerei hai visto decollare a 45°..... e la risposta ti arriverà da sola.... e soprattutto quelli che protresti aver visto, che rapporto peso-potenza hanno....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 febbraio 09, 16:28 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prima di tutto un modellista, e un inventore, uno che pensa e ripensa e si mette sempre in gioco e in discussione, prova una soluzione, ne prova un'altra, pensa e come risolvere, e a cosa potrebbe succedere se non funziona, osserve, ed applica cio che ha pensato e osservato.. non e' un genio...e' solamente una persona che pensa.. anche scacchi.. E' solo Un gioco......
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 febbraio 09, 19:29 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2009
| quando l'hai montato
centrato,quando l'hai montato i piani di quota erano montati correttamente?? Poi come ti hanno detto,e meglio che vai in un campo volo a farti aiutare,perche' se non hai mai pilotato e tuo padre non ha mai lanciato un modello la vedo un po dura. |
Bookmarks |
| |