07 settembre 05, 18:43 | #21 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
io uso il triton con un alimentatore da PC , fino a 3 A non ho problemi. inoltre quando carico a casa non vado mai oltre 1C
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
07 settembre 05, 19:09 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
Messaggi: 509
| Citazione:
cosa significa 1C ???
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
07 settembre 05, 21:35 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
se tu hai altri mezzi per dimostrarmelo sarei curioso di vedere grazie | |
07 settembre 05, 21:48 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Mantova
Messaggi: 294
| DAI RAGAZZI!!!! Non vedo che ci sia motivo di "scannarsi"...Tutti calmi e usate il post per rispondere alle domande della persona che lo ha creato!!!! Sono nuovo qui, ma nn sopporto i litigi virtuali nei forum...!!!!!
__________________ Giacomo |
08 settembre 05, 13:07 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 87
|
.....appuno IO !!! Allora seguirò i valori forniti da Hannibal..... ma a questo punto, dato che il mio caricabatteria non ha la funzione di scarica, come faccio a scaricarle quando dovrò fare ogni tanto il ciclio carica/scarica? Alcuni mi hanno consigliato di usare qualche lampadina (quella dai fari dell'auto). Voi riuscite a consigliarmi qualcosa di più semplice e immediato? E sopratutto, utilizzando un tester, fino a quale valore di voltaggio devo scaricarle (avendo 7 celle)? |
08 settembre 05, 13:43 | #28 (permalink) Top |
UserPlus |
sì ma il problema è che devi fermarti ad una tensione di 0,8v per cella (quindi nel tuo caso 5,6v) altrimenti rovini il pacco.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
08 settembre 05, 13:44 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alimentazione 11-15V DC N. celle NiCd e NiMh 1-25 (1,2-30 V), Li-Po 1-4 (3,7-14,8 V) o 2-12 V Piombo Corrente di carica 0,1-5A Corrente di scarica 0,5-3A Corrente di mantenimento 80 mA Spegnimento automatico, sistema digitale Delta-Peak Dimensioni 140x108x52 mm Istruzioni Italiano ULTRAMAT 10 Alimentazione 11-15 V DC e 220V N. celle Li-Po/Li-Ion 1-4 e 1-10 NiCd/NiMH Corrente di carica 100-3000 mA Settaggi Automatico Istruzioni Inglese, Francese, Tedesco Dimensioni 160x83x80 mm Peso/Weight 1333 g per chi è interessato ecco le caratteristiche... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
08 settembre 05, 13:48 | #30 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Ci sta pure uno nuovo della Multiplex, carica scarica e tutto fare, piccolo e bellino, automatico e manovale, una settantina di eurosputi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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