05 luglio 02, 10:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2002
|
Ciao a tutti. Ho un tipico problema da neofita: devo fare il rodaggio ad un mvvs da 8,5cc al banco. Il problema è che inserendo l'elica e l'ogiva, e stringendo il dado, la resistenza dell'albero motore mi sembra eccessiva, tanto che l'avviatore elettrico (che dovrebbe essere in grado di far partire anche i 15cc) "sfrega" sull'ogiva. Se allento un po' il dado pero' il tutto non è + sufficientemente saldo. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio??? Grazie a tutti, Massimo |
05 luglio 02, 16:20 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Di solito stringendo l'elica rimane tra albero e carter un piccolissimo gioco di qualche decimo di mm. Nel tuo caso invece sembra che questo gioco non ci sia e che l'albero o il fondino del mozzo vada a strusciare da qualche parte. Io lo farei controllare da un modellista esperto o da chi te l'ha venduto, forse il pezzo e' difettoso.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
05 luglio 02, 16:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2002
|
Ti ringrazio x la risposta, il problema è che mi succede anche con un altro motore (anch'esso da rodare) in mio possesso, un OS 25 LA. x questo penso di fare qualche errore... spero non siano difettosi entrambi!!!! Se stringo poco, dopo 1 o 2 giri di elica si molla e l'albero non gira +. se stringo fino in fondo il dado l'elica presenta un resistenza incredibile. sbaglio l'ordine in cui montare elica, ogiva e dado??? |
05 luglio 02, 16:46 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora e' probabile che sbagli tu a fare qualcosa, se l'ogiva e' del tipo con fondello la sequenza di montaggio e': mozzo - fondello dell'ogiva - elica - rondella - dado - ogiva.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |