02 febbraio 09, 17:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
| Brushless e Easystar
Salve a tutti volevo un consiglio ,ho un easystar che monta il motore originale con guntherina bianca alimentato da un pacco ni-mh da 8,4 1100mh e uno 9,6 1000 adesso volevo cambiare qualcosa e avevo pensato al motore volevo sostituire il motore classico con un brushless da 1700rpm ,la mia domanda e' con le batterie che posseggo posso alimentare un brushless e in termini di autonomia sara' paroganabile al cosumo che ho adesso e poi che elica dovrei mettere dato che quella che monto adesso non credo sia adatta .
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02 febbraio 09, 18:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Mugello
Messaggi: 127
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Temo che tu debba mettere in conto anche un regolatore nuovo... QUi ci sono delle discussioni interessanti: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1046566 http://www.baronerosso.it/forum/aero...easy-star.html http://www.baronerosso.it/forum/luov...ambiabile.html in particolare l'utente "Jigen" ha scritto: "configurazione elica 6x3.5, motore HXT2835-2200 HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless I,TURNIGY Plush 30amp Speed Controll e batteria 3 celle 2200mA"
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. Ultima modifica di MarkIV : 02 febbraio 09 alle ore 18:34 |
02 febbraio 09, 19:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
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Si avevo dimenticato a scriverlo ovviamente il regolatore e' d'obbligo la cosa che piu' mi interessava capire era se come potenza il 1700 va bene considerando che sto cambiando motore perche voglio piu' spinta rispetto a quello di serie e se posso usare le batterie che ho dato che sono ancora nuove
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02 febbraio 09, 19:43 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
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Ocio che il Kv (o meglio i giri/Volt) non centra nulla con la potenza!!!!! Il 400 di serie mi pare che faccia 3000 g/V fai un pò te. Se vuoi mantenere l'elica originale devi prendere un motore che faccia almeno 3000/3500 g/V altrimenti ti tocca cambiarla. La potenza si esprime in watt (brutalmente V x A = W) per cui il dato che identifica la "potenza" del motore è l'Amperaggio consentito (sempre spannometricamente 5A x 11V = 55W). Ora non ricordo quanti Ampere assorbe il 400 di serie dell'ES ma fatta una misura risolvi rapidamente il dubbio. Anche solo mantenendo gli stessi parametri di potenza passare dal brushed al brushless ti fà guadagnare parecchio per via del miglior rendimento del motore, ma se vuoi aumentare ancora basta scegliere un motore un poco più prestante. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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