01 febbraio 09, 20:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2009
| novello pivello
ciao a tutti,sono un nuovo iscritto mi chiamo luigi e scrivo da roma....io e mio fratello abbiamo aquistato un aeromodello che si chiama "Solo Collection della Super Flying Model" premetto che siamo dei novizzi ma novizzi per davvero,dei pivelli insomma il nostro problema è che le istruzioni del montaggio sono in inglese e ci troviamo in difficoltà perche nessuno dei due lo conosce cosi approfonditamente da tradurre tutti i passi,io sono un smanettone nel senso che mi piace davvero tanto fare questo tipo di cose ma mi trovo veramente avvilito,per fare un esempio ho visto che cè da tagliare delle sagome sul legno dell'ala per far posto al servo ma non me la sento proprio di tagliare perchè non so bene le misure di riferimento e non vorrei fare danni...non si rimedia una guida in italiano???(Io non lo trovata)mi scoccerebbe dover chiedere al negoziante se me lo puo montare lui |
01 febbraio 09, 20:17 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ci sono molti utenti "romani de Roma" e nei dintorni c'è più di un gruppo. Vi conviene mettervi in contato con loro per avere consigli "de visu", le informazioni che hai dato non sono tali da poter consigliarvi mediante il forum.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 febbraio 09, 22:10 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
In alto (sulla banda gialla) c'è il pulsante Campi Volo vai al Lazio e trovi questi: Regione Lazio :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia porta modello e manuale il sabato o la domenica e vedrai che un aiuto lo trovi..... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
01 febbraio 09, 22:15 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ WWW.TOOLTO.TV Minimag - Minifuntana - Fling - P40? T-Rex 500 - T-Rex 450? - Blade 400 - Extreme 50(90) | |
03 febbraio 09, 10:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2009
|
salve ragazzi,superato il primo momento di sconforto siamo partiti con la costruzione e devo dire che poi con un po piu di lucidità non è cosi inpossibile come credevamo(mai visto un modello prima d'ora)comunque adesso siamo un pezzo avanti....insieme al modello abbiamo acquistato il SuperTigre gs45 con elica Graupner 25-18/10-7"....la radio è una hitec laser 4 che avevamo già....va bene per iniziare ho ci hanno tirato il pacco???....
|
03 febbraio 09, 10:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
secondo me conviene che troviate qualcuno che possa darvi una mano almeno per i primi voli.... così come consigliato nei post precedenti. Pena la vita prematura del modello..... provare per credere
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
03 febbraio 09, 10:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Io sarei ancora più duro: con un modello a scoppio il campo volo è obbligatorio, troppo pericoloso fare i cani sciolti.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
03 febbraio 09, 10:32 | #8 (permalink) Top |
User |
se come dite siete novelli, il vivo consiglio sia per evitare di farvi male, sia per evitare di aver costruito male, e pilotato peggio il modello, conl'unica soluzione di vederlo schiantare dopo il decollo (non abbiate la presunzione che sia facile tenerlo in volo) dovrete per forza di cose rivolgervi a un aeromodellista esperto.. in modo che vedendo il modello vi da i consigli giusti, e magari ve lo collauda e ve lo trimma per bene in modo che vada realmente dritto, prima di passarvi i comandi e d'impartirvi le prime rudimentali nozioni di pilotaggio... forza non siate timidi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 febbraio 09, 11:07 | #10 (permalink) Top |
User |
Quoto simone, scoppio = campo di volo, (P.S. in realtà anche elettrico serio = campo di volo, in quano tra un modello da 2,5 kg a scoppio e un modello da 2,5 kg elettrico che ti piombano addosso non c'è molta differenza)
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
Bookmarks |
| |