01 settembre 05, 11:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
|
scusa lapo... questa e' la definitiva... senti, mi avete detto di consultare un manuale di 800 pagine... a prescindere dal numero di pagine, dove lo trovo un manuale... e se lo trovo, servirebbe? ah!!! ho una domanda... ho montato una radio ranger 3 sky su un catamarano, e ho comprato, a parte, una micro ricevente che pero' e' a 6 ch... secondo te non funziona perche' la raio e' a tre canali o perche' non funziona e basta??
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
01 settembre 05, 11:38 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
no, dovrebbe andare e pero devi mettere le spinette nei primi 3ch se no non va e poi non lo so perche uso la radio a 7 ch pero se non si accende devi mettere la spinetta della batt nei primi tre ch ma non ne sono sicuro
|
01 settembre 05, 12:34 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Nelle riceventi ormai per farle + piccole evitano di scrivere addirittura i canali e la polarità devi stare attento che: 1) le spinette non siano invertite di polarità 2) le spinette non siano invertite di sequenza, la batteria al posto della 1, la 7 al posto della 2 ecc.... capita anche a me quando non sto attento... ps se controlli che la banda sia la stessa e i quarzi corrispondono è meglio... Sai quante volte ci si sbaglia (per quello è meglio nell' Elettrico se i connettori dell' alimentazione e del motore sono separati....) |
01 settembre 05, 12:37 | #14 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
| ||
01 settembre 05, 12:52 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Nel caso di regolatori col BEC (specie se vecchiotti) se tu colleghi PRIMA le batterie al regolatore senza collegare la spinetta del regolatore alla ricevente (per ad esempio fare una prova) e DOPO colleghi la spinetta stessa (che porta anche la tensione di alimentazione per la ricevente) e TI SBAGLI a collegarla (leggi la monti sul canale 5 invece che sul canale 3) e se detto canale è settato al massimo, il motore parte di colpo prima che tu te neaccorga, con pericolo non indifferente. Per fortuna ormai tutti i regolatori non partono se non sei al minimo o se non passi 1 volta per il minimo. | |
02 settembre 05, 12:35 | #16 (permalink) Top |
|
si, ma cio succede come hai detto tu nei reg molto vecchi, adesso basta prerndere uno jes 180 che non ti fa la stessa cosa e poi dare la corrente prima di attaccare la batteria non m,i è mai capitato perche ho sempre attaccato prima la spinetta che va alla ricevente ciao e tutto chiaro |
Bookmarks |
| |