29 gennaio 09, 14:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009
| un altro paio di domandine da principiante
in realtà sono 3... vi prego di essere buoni e comprensivi 1) che cos'è il dispositivo ESC? leggendo tra le righe mi pare di capire che serva a "stoppare" in fretta il motore nel momento in cui si "toglie manetta", ma non ne sono certo 2) batterie. mi è ora chiaro (grazie a slowflyer ) che una batteria li-po necessita di un caricabatteria diverso da quelli al nickel. ma al di là di questo una batteria li-po può essere usata per un motore in origine alimentato da una batteria al nickel o sono necessarie modifiche (ovviamente posto che il voltaggio dei due pacchi sia uguale) 3) Caricabatterie. l'unico modo per ricaricare le batterie (oltre a quello ovviamente di usare un caricabatteria a muro) è quello di attaccarsi tramite accendisigari alla batteria dell'auto? non può bastare una batteria amperaggio più basso? 3 bis) (ho barato ancora) una batteria li-po può essere caricata con un caricabatterie per batterie al litio qualunque? grazie mille... |
29 gennaio 09, 14:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
29 gennaio 09, 14:12 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hanno voltaggi massimi diversi e se no ricordo male.. anche il voltaggio minimo e' leggermente diverso.. e non tutte le Litio sono ricaricabili.. quelle per orologi per esempio non lo sono... pe rricaricare le batterie LiPo serve un caricabatteria qualunque con la funzione di ricarica per le LiPo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
29 gennaio 09, 14:42 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Solo perché hai voglia di imparare (ma un po' meno di cercare ... ): Le celle al Litio :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Cenni sulle batterie Ricaricabili :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia (e ci sono altri articoli interessanti proprio qua sopra, dove c'è scritto Articoli). Ah, e il solito Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Poi su Edimodel ci sono diversi articoli utili online: MODELLISMO On Line - rivista bimestrale di aeromodellismo Buone letture! |
29 gennaio 09, 15:29 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
prometto che, esaurite questa ultima salva di domande mi ci metto di impegno... ho visto solo ora la funzione "cerca" nel menu risorse per la ricarica pensavo di far utilizzare una batteria del motorino. sono 9 ampere, dovrebbero bastare. mi pare di capire invece che mi viene stroncata senza pietà alcuna l'idea di usare, come caricabatterie, un vecchio telefonino.... vabbeh, c'ho provato | |
29 gennaio 09, 15:46 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
29 gennaio 09, 15:59 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma non avevo intenzione di usare il trasformatore del telefono... pensavo di usare PROPRIO IL TELEFONO però, da quello che sto leggendo negli articoli postati, mi sta cascando il palco sotto i piedi :| | |
30 gennaio 09, 10:59 | #8 (permalink) Top |
User |
ma anche se riuscissi a collegare la batteria al telefono, al massimo ricaricheresti una cella, mentre in modellismo ne servono almeno 2... e poi i tempi di ricarica sono esasperanti... cosa fai 3 ore di ricarica per 10 min di volo??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 gennaio 09, 16:10 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cioè smonti il pacco ogni volta e speri che non si sbilanci mai?
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |