27 gennaio 09, 17:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
| Consiglio di voi esperti su una sostituzione di modello !!!!
Ciao a tutti gli utenti del forum, ho una richiesta da fare a voi tutti, amanti di questo hobby magnifico. Premetto che non e' molto tempo che pratico ma mi sono gia' fatto una disceta esperienza a livello di pollici, ho un minimag, un extra 300 in depron, un biplano e con questi modelli vado alla grande. Ho avuto la bella idea di predere un twister della mutiplex e sono veramente deluso in quanto i lanci sono quasi sempre critici (fatti da solo) il volo e' troppo veloce (per la mia esperienza) anche se dicono che sia lento, praticamente vol senza acrobazie in quanto sono troppo nervoso, e gli atterraggi beh. per ora bene ma viene giu' come un missile. Volevo sostituirlo, venderlo e prendere un corsair F4U della parkzone, preciso che sono appassionato di riproduzioni. Vengo al quesito, secondo voi sara' difficile come il twister e quindio faccio l'ennesimo errore ? oppure un po pu' docile da lanciare a mano e da far atterrare ? Il volo in realta' on mi preoccupa molto. Grazie mille a tutti Paolo |
27 gennaio 09, 17:42 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
27 gennaio 09, 18:06 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se il corsair è quello di polistirolo rtf con motore e servi vai tranquillo che è un paperone calmo calmo (il minimag con brushless è decisamente più reattivo) . Ma se ti piacciono le riproduzioni perchè non ti metti a trinciare un pò di balsa? Una bella scatola di montaggio (cerca in "Progettazione Costruzione" e guardati qualche building log) la gioia di costruirlo dal nulla non ha prezzo. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
27 gennaio 09, 20:06 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ce ne sono due al mio campo e dopo il collaudo li ho visti volare diverse volte lanciati sia a mano che decollo da pista (il lancio a mano tipo combat con presa sopra il CG e forte spinta dal basso verso l'avanti/alto). Volano bene e sono dei tranquilloni forse un poco fragili rapportati al minimag ma sono sempre aerei e non autoscontro. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |