Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 23:30   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Quando molti anni fa l'Attack è uscito sul mercato, io l'ho comprato pieno di scetticismo, convinto che la promessa di 10 secondi e incollaggi fortissimi fosse una balla.
Dopo avere aggiustato non ricordo cosa, ho passato la serata a cercare di staccare l'indice dal medio, dopo avere scollato la ciabatta dal pavimento.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 23:47   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermete

Data registr.: 08-03-2006
Si dice di un tizio che ha scambiato il tubetto dell'attack per quello del collirio...
Chiss'à come è finita.
So di certo che ad una festa per fare un bello scherzetto hanno spalmato di ciano la tavola del cesso.
Al pronto soccorso col sedere incorniciato!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 23:52   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
Si dice di un tizio che ha scambiato il tubetto dell'attack per quello del collirio...
Chiss'à come è finita.
solo i vapori fanno bruciare gli occhi..non oso immaginare incollarseli.
penso che si perda la vista...boh..
Vecchio 28 gennaio 09, 00:14   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
....e hai usato l'acetone o il Debonder?
ceretta.

ahi che dolòr!
Vecchio 28 gennaio 09, 00:28   #25 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
So di certo che ad una festa per fare un bello scherzetto hanno spalmato di ciano la tavola del cesso.
Al pronto soccorso col sedere incorniciato!
..e menomale che c'era la tavola, altrimenti ti immagini a smurare la tazza e portarsi appresso tutto l'ambaradan....
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 02:33   #26 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
solo i vapori fanno bruciare gli occhi..non oso immaginare incollarseli.
penso che si perda la vista...boh..
Non è uno scherzo: mio cognato è oculista e al pronto soccorso arrivano saltuariamente vecchietti con il ciano negli occhi perché prendono dal frigo, immagino vedendoci poco ed essendo rinco, la ciano (che magari tiene il nipote al fresco per conservarla meglio) al posto del collirio.....

Ma poi è vera la storia che il cianoacrilato era usato dai militari in vietnam per suturare al volo le ferite? O è la solita bufala?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 08:52   #27 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Non è uno scherzo: mio cognato è oculista e al pronto soccorso arrivano saltuariamente vecchietti con il ciano negli occhi perché prendono dal frigo, immagino vedendoci poco ed essendo rinco, la ciano (che magari tiene il nipote al fresco per conservarla meglio) al posto del collirio.....

Ma poi è vera la storia che il cianoacrilato era usato dai militari in vietnam per suturare al volo le ferite? O è la solita bufala?
Una dozzina di anni fà, lavorando in laboratorio un pezzo di resina (di notte...) mi si è spazzato il tagliabalsa conficcandosi nel polpastrello dell'indice destro... la lama è arrivata a fianco dell'unghia (dalla parte opposta) a parte il male boia e tutti i santi che ho menzionato nei secondi seguenti, ero praticamente in un lago di sangue. Vi assicuro che non pensavo che da un taglietto di due cm potesse uscire tanto sangue. Dovendo andare in ospedale da solo ho provato a bloccare il sangue stringendo il dito ... nulla. Allora ho ficcato il dito in acqua per ripulirlo e poi zac ... ciano .... ho nuovamente ripassato tutto il calendario perchè frizza in un modo atroce, ma si è fermata subito la perdita di sangue e ho potuto guidare fino al pronto soccorso. Il rovescio della medaglia sono stati gli sguardi dei medici quando gli ho detto cos'era quella crosta... e la terza ripassata di santini quando hanno dovuto togliere la crosta per disinfettare il tutto..

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 09:27   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
..

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Una dozzina di anni fà, lavorando in laboratorio un pezzo di resina (di notte...) mi si è spazzato il tagliabalsa conficcandosi nel polpastrello dell'indice destro... la lama è arrivata a fianco dell'unghia (dalla parte opposta) a parte il male boia e tutti i santi che ho menzionato nei secondi seguenti, ero praticamente in un lago di sangue. Vi assicuro che non pensavo che da un taglietto di due cm potesse uscire tanto sangue. Dovendo andare in ospedale da solo ho provato a bloccare il sangue stringendo il dito ... nulla. Allora ho ficcato il dito in acqua per ripulirlo e poi zac ... ciano .... ho nuovamente ripassato tutto il calendario perchè frizza in un modo atroce, ma si è fermata subito la perdita di sangue e ho potuto guidare fino al pronto soccorso. Il rovescio della medaglia sono stati gli sguardi dei medici quando gli ho detto cos'era quella crosta... e la terza ripassata di santini quando hanno dovuto togliere la crosta per disinfettare il tutto..
azz....ma non è pericoloso?non può entrare in circolazione e avvelenare??
Vecchio 28 gennaio 09, 10:43   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Verissimo. Me lo confermava poco tempo fa un amico che lavora in sala operatoria. Ovviamente non è esattamente lo stesso ciano che usiamo noi per i modelli...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 10:59   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
Esatto: è una colla (credo sempre a base di cianoacrilato ma ovviamente studiata per uso medico) che viene utilizzata per suturare piccole ferite in parti del corpo in cui non è possibile applicare i punti.
Se c'è un dottore/chirurgo nel forum sicuramente potrà spiegarcelo meglio.

Bookmarks