29 agosto 05, 18:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
Ciao a tutti ! HO deciso di sostituire i motori al MOVIE STAR con due cassa rotante (ognuno con il suo regolatore ovviamente), il problema è che ho tagliato le gondole motore per adattare i nuovi motori senza guardare l'incidenza dei motori originali ( (verso l'alto, in basso, un pò a destra o a sinistra per compensare la rotazione dell'elica ?). Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
29 agosto 05, 18:12 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
L'unica cosa che mi ricordo è che i 2 motori devono avere incidenze diverse, avevo fatto un TwinStar alcuni anni fa, e in un articolo di Modellismo spiegava le diverse incidenze. Se No speriamo che FAI o un altro esperto sappiano qualcosa dei Bimotori. | |
29 agosto 05, 18:53 | #3 (permalink) Top |
|
Speriamo che qualcuno mi possa aiutare, altrimenti non oso immaginare il primo decollo !
29 agosto 05, 19:46 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Con i motori elettrici non ci dovrebbero essere problemi di sorta, basta trimmare eventualmente se serve.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 agosto 05, 22:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
29 agosto 05, 23:09 | #6 (permalink) Top |
|
I motori sono due PJS 3D 1000 con eliche Graupner 10-5'' , alimentati con litio a 11,1V (dovrebbero avere 1 kg di spinta ognuno). Grazie per l'attenzione.
30 agosto 05, 00:06 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' probabile che non di incidenza tu intenda ma di "convergenza" ( o divergenza) degli assi di trazione. Questo sistema è ampiamento utilizzato sui velivoli full-size, come pure la diversa rotazione del resto, e nei modelli con motore a scoppio per ridurre gli effetti deleteri nel caso dello spegnimento di un motore. Oh avuto modo di vedere delle spettacolari scassate per questo motivo, e per quanto ci si ragioni sopra su cosa fare nella malaugurata evenienza, cioè innanzi tutto di ridurre motore e poi di controllare con la deriva e gli alettoni, alla fine sempre la scassata ne è stato il risultato. Ma nel caso di un bimotore elettrico si suppone che questo non possa avvenire.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 agosto 05, 01:26 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie FAI, per la delucidazione, era proprio la ''convergenza'' degli assi di trazione la mia preoccupazione. Mi sono espresso male in quanto non è molto che pratico aeromodellismo, è circa un anno che seguo il forum+libri del settore per la teoria+ fms per dimistichezza radio ed infine negli ultimi 4 mesi, dopo aver distrutto vari aerei, riesco a volare quasi decentemente con gli alianti . La soddisfazione è che c'è l'ho fatta da solo, in quanto non conosco nessun aeromodellista. Il MOVIE star verrà equipaggiato con : trasmettitore video 2,4Mhz 0,5WATT , gps Garmin per posizione , macchina fotografica pentax Optio 50, due microcamere selezionabili dal radiocomando ( vista esterna/posizione gps), FMA copilot (funziona veramente bene mi ha salvato tante volte i modelli precedenti). Il tutto per riprendere paesaggi innevati della Valtellina questo inverno (sono un fotografo naturalista mi sono avvicinato all'aeromodellismo solo per le foto... ma adesso sembra diventata una malattia! ) Grazie ancora! Proseguo i lavori con più tranquillità!
Bookmarks |
| |