Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 09, 16:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
aiuto radio mx 12s

Salve a tutti mi chiamo Alessandro sono un principiante. Ho acquistato come prima radio una mx12s ma non ho le istruzioni in italiano c'è qualcuno che può aiutarmi a capire come funziona il tutto.Grazie.
tequila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 16:54   #2 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tequila Visualizza messaggio
Salve a tutti mi chiamo Alessandro sono un principiante. Ho acquistato come prima radio una mx12s ma non ho le istruzioni in italiano c'è qualcuno che può aiutarmi a capire come funziona il tutto.Grazie.
Strano che non ci siano in italiano.
Comunque presumendo che la programmazione della mx 12 s sia uguale alla mx 12 questo credo ti possa aiutare...
Ciaoooooooooo!!!

Ultima modifica di Toshio82 : 06 marzo 09 alle ore 18:30
Vecchio 25 gennaio 09, 23:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierocucu

Data registr.: 29-10-2008
manuale mx12

occo il manuale in pdf

Ultima modifica di pierocucu : 28 dicembre 14 alle ore 14:11
pierocucu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 23:41   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Strano che non ci siano in italiano.
Comunque presumendo che la programmazione della mx 12 s sia uguale alla mx 12 questo credo ti possa aiutare...
Ciaoooooooooo!!!
Grazie per l'aiuto, possiedo anche io il manuale dell' mx12 ma essendo sintetizzata non spiega come gestire la ricerca del canale per riconoscere la ricevente in dotazione.
Vecchio 26 gennaio 09, 00:23   #5 (permalink)  Top
User

Scusate ancora cosa vuol dire PPM e SPCM .Grazie.
Vecchio 26 gennaio 09, 00:27   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Grazie per l'aiuto, possiedo anche io il manuale dell' mx12 ma essendo sintetizzata non spiega come gestire la ricerca del canale per riconoscere la ricevente in dotazione.
La ricevente (rx) riconosce (se sintetizzata) il segnale della trasmittente (tx) e non viceversa come hai scritto.
Altrimenti se la rx è quarzata la tx sintetizzata và impostata sul canale del quarzo rx.

Non sò se mi sono capito

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 20:16   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
La ricevente (rx) riconosce (se sintetizzata) il segnale della trasmittente (tx) e non viceversa come hai scritto.
Altrimenti se la rx è quarzata la tx sintetizzata và impostata sul canale del quarzo rx.

Non sò se mi sono capito

Ciao

Francesco
Giusta osservazione da buon principiante ho invertito l' ordine del procedimento anche se però sono riuscito a sincronizzare la ricevente con la trasmittente, rimane ancora da capire il significato di PPM e SPCM, configurare la trasmittente e sapere se esiste un software per cambiare la lingua in italiano. Grazie per gli aiuti ricevuti e per quelli futuri molto atesi.
Vecchio 26 gennaio 09, 20:18   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Giusta osservazione da buon principiante ho invertito l' ordine del procedimento anche se però sono riuscito a sincronizzare la ricevente con la trasmittente, rimane ancora da capire il significato di PPM e SPCM, configurare la trasmittente e sapere se esiste un software per cambiare la lingua in italiano. Grazie per gli aiuti ricevuti e per quelli futuri molto atesi.
sul sito di edimodel tra gli articoli utili ce n'è uno che ti spiega la differenza tra ppm e pcm...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 21:56   #9 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
In parole non povere, ma poverissime sono due sistemi differenti di modulazione. Ovvero di miscelare il segnale che andrà a controllare i servi con la frequenza portante ovvero (40.000 o 35.000).
Questa è una spiegazione molto grossolana, ma il succo è quello!!!
Un caro saluto!!!
Vecchio 28 gennaio 09, 23:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
leggi qui:

tecnica
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks