24 gennaio 09, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Firenze
| Dubbio ESC/Batterie
Salve a tutti, premetto che sono un neofita del settore, ho acquistato uno yak 54 3D ARF, e tutti i componenti strettamente necessari per costruire tutto, ma ho subito avuto un dubbio riguardo un paio di componenti del mio aeromodello; in pratica, ora ho un motore Rimfire 35-30-950KV, venduto con ESC SS-25 a corredo, ed ho notato subito il connettore tipo DEANS-ULTRA sul regolatore in questione. Ebbene, la batteria, una Graupner LiPo 1500, presenta un connettore diverso per l' ESC, avendo due prese tonde, quindi non combacia con la presa DEANS-ULTRA, che ha i reofori appiattiti. Le mie domande sono: esiste un adattatore per queste prese? devo farmi cambiare qualche componente (batteria/ESC) con uno che abbia il connettore della forma giusta? O mi tocca eseguire di brutto un taglia-e-cuci, sostituendo uno dei due connettori? Lo so, la meglio è tornare al negozio dove ho acquistato i componenti, ma intanto lo chiedo anche qui, più consigli e pareri ho, meglio capisco... Altra (e ultima) domanda: devo provare i servi alloggiati PRIMA di installare anche i tiranti? Perchè se così è, allora ho bisogno di attaccare al volo batteria e tutto il resto per provarli, e con i connettori che mi ritrovo ora.... nada! Grazie per l'aiuto |
24 gennaio 09, 17:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Citazione:
per quello che riguarda i servi, provali prima , e quando monti i tiranti accendi l'impianto radio, così eviterai di spostare lo zero dei servi accidantelmente . Comunque ,i miei complimenti sei un signor neofita se parti con un 3D. | |
24 gennaio 09, 17:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005 Residenza: SGP Bologna
|
Ciao Deimons e benvenuto. Neofita, suppongo quindi tu non abbia mai volato...! Ah! leggo che ti sei deciso dopo 17 anni, bene non è mai troppo tardi Partire però con uno Yak vedo danni in vista , ma chi ti ha consigliato!!? , non c'è un campo vicino a casa dove ti possano aiutare?. Considerando che sei nuovo, prima di iniziare non ti sei dato una letta a questa guida?!: http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html. Se leggi, nel sito troverai tra le TANTE discussioni con che cosa è meglio partire come modello per iniziare: http://www.baronerosso.it/forum/aero...easy-star.html . Comunque come dici tu "ti tocca eseguire un taglia-e-cuci", ma è una prassi normale, generalmente le batterie e gli Esc li vendono senza connettori proprio per poter mettere quello che meglio si adatta alle esigenze di utilizzo. Ciao
|
24 gennaio 09, 21:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
| aereo , aliante , ecc ....... booooooooo ciao volevo comprare 1 aliante... me sempre piaciuto . pero' di aerei non ci capisco una mazza . so che alcuni so difficili da guidare ecc.. allora io vorrei sapere che cosa potrei comprare... una cosa facile da guidare.. poi se viaggia anche 10km aerei .. non mi interessa . limportante che sia facile da manovrare . senza schioppa in terra . aliante e carino perche spicco il volo toglo il gas e plano lostesso . senza spende soldi di miscella o di baterie eletriche . sicche posso volare quanto mi pare , senza mai fermammi . pero' siccome non ce capisco un H cosa mi consigliate da non spende molto e che sigoverna benissimo ? poi quale che costa meno ? eletrico o scoppio ? aereo o elicottero o aliante , ecc ? potete farmi un po di chiarezza grazie .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
24 gennaio 09, 21:39 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Intanto leggi un po' qua, poi se ne riparla........ http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 gennaio 09, 21:41 | #6 (permalink) Top |
User |
non ci riesco nemmeno con il traduttore di Google... aiuto !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
24 gennaio 09, 22:47 | #7 (permalink) Top |
|
dove posso comprare 1 buon aliante o aereo ... a prezzi non elvati radio ecc ?
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
24 gennaio 09, 23:46 | #8 (permalink) Top |
| PIPER J-3 Grasshopper -3 CANALI - ACROBATICO - ENORME! su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo AEREO RADIOCOMANDATO PIPER RC R/C AEROPLANO J3 MINI NEW su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo AEREO THUNDERBIRD 3 CH ENORME RICEV-RADIO IN FM -VIDEO! su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo CESSNA 182 PRO 4CH RTF - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO AEREO SCUOLA A SCOPPIO JAMARA AIRTRAINER 46 4CH. 005165 su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo sono buoni ?
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . Ultima modifica di DONNO : 24 gennaio 09 alle ore 23:54 |
25 gennaio 09, 12:59 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dipende dai gusti, io li preferisco con la marmellata di more, altri con quella di ciliege. Hai letto la guida ??? Leggila, poi se ne riparla.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 gennaio 09, 13:19 | #10 (permalink) Top |
|
si , lo letta.. pero' non o capito ancora se e piu facile l'aliante o l'aereo sempre elettrici
Bookmarks |
| |