31 agosto 05, 11:22 | #31 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
C' è sempre il 3M Display Mount, che si può spruzzare sulla Decal (NON sull' ala!!!) e poi attaccare, (attenzione che se sbagli 6 finito!), c' è chi si stampa a specchio le Decal con la stampante Ink-Jet, poi spruzza dalla parte dell' inchiostro il 3M e la applica al modello, se uno si vuol fare decal personalizzate (non è mia, l' ho vista su Modellismo!) |
31 agosto 05, 11:33 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Io, sulle carrozzerie in lexan delle auto, davo una veloce spennellata di smalto trasparente per unghie!(sulle decals) La spennellata doveva essere abbondante, ma veloce, perchè una seconda spennellata di solito portava via i colori delle decals. Mai provato su altri materiali; puoi provare sul depron, mettendolo solo sui bordi delle decals.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
31 agosto 05, 17:26 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Sulle slot cars era quasi una regola che ad ogni urto, le decals si staccassero, perchè la carrozzeria si fletteva. Con lo smalto sopra, che copre anche un po' di carrozzeria, rimangono attaccate.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
05 settembre 05, 12:03 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2005
|
ciao a tutti leggendo sul forum, sono venuto a conoscenza della colla epossidica ma sinceramente non sò di cosa si tratta nè tantomeno riesco a trovarla dalle mie parti. Mi potreste elencare qualche marca così da poterla ordinare in ferramenta ? grazie |
05 settembre 05, 12:26 | #37 (permalink) Top |
Amministratore |
In ferramenta trovi quella della Bison, o Arexon e' venduta in una doppia siringa, considera cmq che costa decisamente di piu' che nei negozi di modellismo. Se ne serve tanta (leggi 1kg) conviene cercarla nei negozi specializzati.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
05 settembre 05, 12:34 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Credo che la bison e la arexons facciano una epossidica "entry level" che chiama colla per modellismo, le epossidiche le riconosci perche sono 2 tubetti da miscelare di resina e indurente. Nelle versioni "da ferramenta" è composta da una specie di siringa doppia in modo da dosare contemporaneamente i due componenti. Altrimenti ti consiglio di andare in qualche negozio di modellismo dove puoi trovare i classici 2 flaconi della great planes azz....il barone mi ha preceduto
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
08 settembre 05, 17:57 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Mantova
|
Per incollare ad esempio le due metà della fusoliera dell'easy star cosa si usa come collante? La Cianoacrilica? E per incollare dei pezzetti di balsa sempre all'interno dell'easy star?
__________________ Giacomo |
Bookmarks |
| |